PDA

View Full Version : è un virus????

Krusty93
13-07-2009, 10:05
da ieri sera che firefox e internet explorer crashano.
firefox va sulla home di google ma qualsiasi cosa faccia dopo crasha (ha smesso di funzionare ecc).
internet explorer mi fa cercare su google ma poi quando clicco su un sito crasha anche lui
ora sto usando ie senza plug in (c'è l'exe apposta) e va tutto ok.
il problema si era presentato ieri sera, ma stamattina facendo un ripristino era andato ok.
stasera mentre usavo il pc(msn, utube ecc) riaprendo il broswer ho ancora questo crash..
possibile che esistano virus che colpiscano solo i broswer??xk da qualke giorno, nonostante i pop up sono bloccati nelle opzioni di firefox, continuano ad aprirsi finestre pubblicitarie di tutti i tipi. ho scaricato anche plug in dal sito mozilla, 3 in tutto, attivi tutti e 3 contemporaneamente ma nnt da fare, anche se le finestre pubblicitarie sono di meno.
quindi se in pochi giorni il blocco pop up nn funziona piu, e dopo 12h che il pc è acceso (a volte anche di piu, diciamo che è "abituato", lo lascio acceso tutto il giorno)i broswer crashano mi è venuta in mente l'idea dei virus dei broswer.anke se m sembra strana come cosa..anke xk penso che sia qualcosa legato ai plug in.

P.S. uso norton 2009. so che nn è il massimo xò ce l'ho solo per una questione di convenienza

Chill-Out
13-07-2009, 11:19
Scansiona il PC con il tool indicato al Punto 9 della presente Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

I Server remoti da utilizzare per allegare i log, sono indicati nelle Regole di sezione in firma.

Krusty93
14-07-2009, 00:58
ho usato dr. web..ha fatto una scansione di 7h..approfondita e tutto..ha trovato 4 file infetti ho ravviato ha fatto uno scandisk durante il ravvio e ora mi ritrovo di nuovo con firefox

thx