PDA

View Full Version : Riattivare la scheda video Windows Visra

Robox94
13-07-2009, 00:13
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti.

Oggi un mio amico ha preso un pc nuovo e mi ha chiamato per montarlo. Dopo averlo montanto e dopo aver installato i vari programmi, abbiamo installato call of duty 4. Quando l'abbiamo provato laggava tantissimo e ci siamo chiesti come è possibile con un pc così potente(Amd 9650 x4 quad core, ati 3850hd,4gbram). Allora ho frugato un po il computer e ho visto che c'era una scheda video integrata allora ho pensato che fosse quella che era poco potente e faceva laggare il gioco allora andando su gestione periferiche l'ho disattivata e non ho visto + niente tutto buio:doh: :cry: ! Abbiamo cercato di avviarlo in modalità provvisoria ma niente la scheda video non si riattiva e nel monitor non si vede niente..Per favore aiutatemi:cry: !

sopress
13-07-2009, 10:40

Oggi un mio amico ha preso un pc nuovo e mi ha chiamato per montarlo. Dopo averlo montanto e dopo aver installato i vari programmi, abbiamo installato call of duty 4. Quando l'abbiamo provato laggava tantissimo e ci siamo chiesti come è possibile con un pc così potente(Amd 9650 x4 quad core, ati 3850hd,4gbram). Allora ho frugato un po il computer e ho visto che c'era una scheda video integrata allora ho pensato che fosse quella che era poco potente e faceva laggare il gioco allora andando su gestione periferiche l'ho disattivata e non ho visto + niente tutto buio:doh: :cry: ! Abbiamo cercato di avviarlo in modalità provvisoria ma niente la scheda video non si riattiva e nel monitor non si vede niente..Per favore aiutatemi:cry: !

Domanda scontata... I driver ati li hai installati? Dove l'hai collegato il monitor? Alla scheda integrata o alla 3850?

In ogni caso, apri il pc, togli la batteria tampone per qualche secondo, rimettila e riaccendilo, cosi facendo riporti il bios @ default quindi si riattiva la vga integrata.

Robox94
13-07-2009, 11:36
Domanda scontata... I driver ati li hai installati? Dove l'hai collegato il monitor? Alla scheda integrata o alla 3850?

In ogni caso, apri il pc, togli la batteria tampone per qualche secondo, rimettila e riaccendilo, cosi facendo riporti il bios @ default quindi si riattiva la vga integrata.

La batteria tampone? cos'è?

sopress
13-07-2009, 11:41
La batteria tampone? cos'è?

http://images.google.it/images?q=batteria%20tampone&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wi

http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/QDI_Superb4FX/images/Pict0018.jpg

Robox94
13-07-2009, 11:41
Comunque i driver non gli ho installati e la scheda video era collegata all'unica VGA che c'era però nel pc risultavano due schede video

Robox94
13-07-2009, 11:42
http://images.google.it/images?q=batteria%20tampone&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wi

http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/QDI_Superb4FX/images/Pict0018.jpg

Grazie per la risposta immediata;)
Ascolta come la tolgo è facile?E poi la garanzia?la mando a fanculo?

sopress
13-07-2009, 11:44
Comunque i driver non gli ho installati e la scheda video era collegata all'unica VGA che c'era però nel pc risultavano due schede video

non ho capito nulla...

Se non hai installato i driver dell'ati, è normale che il gioco non va fluido.
La scheda video era collegata all'unica vga? Che vuoi dire?

Se hai una vga integrata ed una ATI, dietro hai due uscite, una della scheda madre e due della scheda video,a quale uscita hai collegato il monitor?

In ogni caso, non serve disattivare la vga integrata se ne usi una dedicata.

ciccaz
13-07-2009, 11:44
Grazie per la risposta immediata;)
Ascolta come la tolgo è facile?E poi la garanzia?la mando a fanculo?

Se è un preassemblato ci sono i sigilli sulle viti, come le sviti si rompe il sigillo e addio garanzia:read:

sopress
13-07-2009, 11:47

Oggi un mio amico ha preso un pc nuovo e mi ha chiamato per montarlo. Dopo averlo montanto

Se è un preassemblato ci sono i sigilli sulle viti, come le sviti si rompe il sigillo e addio garanzia:read:

Da qui sembra che l'hanno montato insieme, o forse hanno solo collegato i fili...

Robox94
13-07-2009, 11:48
non ho capito nulla...

Se non hai installato i driver dell'ati, è normale che il gioco non va fluido.
La scheda video era collegata all'unica vga? Che vuoi dire?

Se hai una vga integrata ed una ATI, dietro hai due uscite, una della scheda madre e due della scheda video,a quale uscita hai collegato il monitor?

In ogni caso, non serve disattivare la vga integrata se ne usi una dedicata.

Allora nel pc (in gestione periferiche) risulta che ci sia una ati 3200 e un ati 3850hd solo che, nel pc c'è solo un uscita VGA!

Si infatti ho fatto una cavolata:doh:

Robox94
13-07-2009, 11:49
Da qui sembra che l'hanno montato insieme, o forse hanno solo collegato i fili...

Nono è solo che è un nabbo che nn sa collegare i fili...è un pc acer preso da trony quindi con i sigilli e la garanzia:doh:

ciccaz
13-07-2009, 11:51
Allora nel pc (in gestione periferiche) risulta che ci sia una ati 3200 e un ati 3850hd solo che, nel pc c'è solo un uscita VGA!

Allora i commessi di trony hanno scritto una cazz**a sul cartellino:asd:, mettono scritto HD3850 quando non è presente all'interno del pc:asd:
Ora ti posto una foto così dovresti capire meglio wait..

Robox94
13-07-2009, 11:53
Allora i commessi di trony hanno scritto una cazz**a sul cartellino:asd:, mettono scritto HD3850 quando non è presente all'interno del pc:asd:

Noo c'è scritto pure in gestione periferiche che c'è una ati 3850hd! solo che c'è nè pure una integrata ma non c'è l'uscita VGA

sopress
13-07-2009, 11:55
quindi dietro hai solo un'uscita vga?

ciccaz
13-07-2009, 12:09
Devi collegare così i cavi

Immagine_009.jpg (910 KB) (http://g.imagehost.org/view/0644/Immagine_009)

http://g.imagehost.org/t/0644/Immagine_009.jpg (http://g.imagehost.org/view/0644/Immagine_009)

Robox94
13-07-2009, 12:26
quindi dietro hai solo un'uscita vga?

Ah no mi sono confuso c'è ne sono altre uff che imbecille scusate!Grazie ciccaz per l'immagine!Adesso posso risolvere collegando la VGA nella scheda video dedicata?

ciccaz
13-07-2009, 12:32
Ah no mi sono confuso c'è ne sono altre uff che imbecille scusate!Grazie ciccaz per l'immagine!Adesso posso risolvere collegando la VGA nella scheda video dedicata?

Si, tu prima hai collegato il cavo sul attacco della scheda integrata:doh:, per far funzionare la scheda dedicata devi attaccare il cavo all'uscita della Hd3850(scheda dedicata):read:
Collega il cavo come nella foto e risolvi;)

Robox94
13-07-2009, 12:34
Si, tu prima hai collegato il cavo sul attacco della scheda integrata:doh:, per far funzionare la scheda dedicata devi attaccare il cavo all'uscita della Hd3850(scheda dedicata):read:
Collega il cavo come nella foto e risolvi;)

Si grazie di tutto(ciccaz e sopress):D :p

sopress
13-07-2009, 12:39

:)

ciccaz
13-07-2009, 12:41

:Perfido:

Robox94
13-07-2009, 13:59
Ma bisogna avere un altro cavo vga perchè quello che sto usando per la scheda video integata non entra..

sopress
13-07-2009, 16:16
Ma bisogna avere un altro cavo vga perchè quello che sto usando per la scheda video integata non entra..

L'attacco sulla scheda video è DVI, il cavo è VGA.

Serve l'adattatore DVI/VGA, lo trovi nella scatola della scheda video