PDA

View Full Version : Compatibilità Ubuntu e Software portatili (questa è tosta credo)

mario.91
12-07-2009, 22:06
ciao a tutti, apro questo thread in 2 sezioni diverse perchè credo che siano pertinenti entrambe. Uso Thunderbird e FeedReader portabili "installati" (con WinPenPack) su chiavetta USB per Windows, ed ora che ho creato una partizione per Ubuntu mi ritrovo con un problema (forse) insormontabile.
Ho bisogno di far girare lo stesso Thunderbird e lo stesso FeedReader che ho sulla chiavetta su Ubuntu per dare la "continuità" (per non avere messaggi o Feed doppi, che mi farebbero perdere troppo tempo). Per Thunderbird qualcuno mi consiglierà di togliere l'impostazione di tenere i messaggi sul server, ma purtroppo mi serve che rimangano li...
Credete che con Wine ci sia qualche possibilità di farli andare? Come?

Grazie mille!

P.S. sono neofita di Ubuntu, quindi alcune cose che voi date per scontato per me non lo sono affatto!

xcdegasp
13-07-2009, 07:27
se tu stai già tenendoi i messaggi sul server non vedo cosa ti blocchi a impostare thunderbird preinstallato in ubuntu :asd:
aggiungo che il protocollo imap è da preferire essendo migliore in tutto rispetto al pop3.

ad ogni modo se fai doppio click sul programma che hai in chiavetta dovrebbe in automatico venir virtualizzato con wine, ma se dovessi esprimermi con una valutazione in merito direi che sei completamente fuori strada, stai obbligando linux a usare dei programmini per piattaforma windows solo perchè non li vuoi impostare su linux..

ad ogni modo la sezione pertinente è quella linux visto che alla fine, tenendo come capo saldo la tua volontà, è di impostare wine per la virtualizzazione :)

chiudo per evitare che si sviluppino due thread uguali.