View Full Version : boot failure from previous device
MisSveva
12-07-2009, 21:46
Ciao a tutti!
Qualche giorno fà mio fratello ha aggiunto in serie (così mi pare abbia detto) un hd usato all'hd del nostro pc fisso, sono stati tutti e due formattati ed è stato installato windows xp, adesso quando accendo il pc e metto un cd per installare i driver della scheda audio mi si riavvia improvvisamente e tra le tante cose appare una scritta che dice boot un paio di volte, la scritta è troppo veloce non son riuscita a leggere però dice di sicuro BOOT FAILURE FROM PREVIOUS DEVICE.. che cavolo vuol dire??
il problema non è la scritta... il tuo pc è settato per cercare di avviarsi anche da CD, naturalmente il cd contenente i driver della scheda audio non fa partire niente, quindi in corretto inglese ti dice chiaramente
Avvio non riuscito dal dispositivo precedente
finchè non trova l'harddisk con windows.
ma fammi capire, te inserisci il cd dei driver della scheda audio e, nel leggerlo, si riavvia?
o si riavvia con qualsiasi cd?
o avviando l'installazione dei drivers?
MisSveva
13-07-2009, 13:43
No non lo fà con ogni cd..lo faceva solo con quello dei driver audio.. adesso li ho installati senza cd.. Non fà più questo difetto..
Ora ho visto che internet è lentissimo, ho una scheda di rete sitecom che attacco alla porta usb, che ha sempre funzionato fino ad oggi.. scompare l'icona della connessione wirelles dalla barra ogni tanto e per riaverla devo riavviare..la rete cmq funziona perchè con un altro pc riesco a connettermi tranquillamente. Non sò spiegarmi troppo bene, ho visto che come opzione di avvio al boot c'è hd1.. stò pensando di far smontare l'hd aggiunto, di lasciare solo il vecchio e di provare così.. Per caso devo partizionare e fare una partizione primaria e una secondaria? Uff mi stà facendo impazzire questo pc.. grazie dell'aaiuto
No non lo fà con ogni cd..lo faceva solo con quello dei driver audio.. adesso li ho installati senza cd.. Non fà più questo difetto..
avrà avuto qualche problema l'installer dei driver.
Ora ho visto che internet è lentissimo, ho una scheda di rete sitecom che attacco alla porta usb, che ha sempre funzionato fino ad oggi.. scompare l'icona della connessione wirelles dalla barra ogni tanto e per riaverla devo riavviare..la rete cmq funziona perchè con un altro pc riesco a connettermi tranquillamente.
installati tutti i service pack di windows?
installati tutti per bene i driver della scheda di rete?
Per caso devo partizionare e fare una partizione primaria e una secondaria?
nono non ha alcuna importanza.
ciao
MisSveva
13-07-2009, 14:04
Ehm come si fa a sapere che service pack ho? e da dove si scarica?
se hai gli aggiornamenti automatici attivati dovrebbe proportelo o avertelo già proposto mesi fa, in ogni caso vai in internet explorer->menù strumenti->windows update.
rispondi anche a queste domande:
hai un antivirus? lo aggiorni? scansioni approfondite?
hai un antispyware? lo aggiorni? scansioni approfondite?
hai un firewall?
MisSveva
13-07-2009, 14:25
Ho il service pack 2.. Ho guardato da pannello di controllo, prestazioni e manutenzione, sistema.. Il SO è Win xp Media center edition versione 2002 service pack 2.. Ho guardato qui perchè non mi apriva la pagina.. e cmq stamattina quando ho provato a installare messenger mi diceva che non faceva perchè non c'è windows update..
Ho avira come antivirus non aggiornato visto che non mi connetteva, firewall quello di win e basta.. L'ho connesso ieri per la prima volta.. il pc è stato formattato ieri..
ma quindi non sembra problema di hardware?? perchè se è così metto ubuntu per non perderci troppo tempo.. A me questo pc serve per messenger e navigare in rete, niente di troppo elaborato..
linux con una connessione via USB non ci va troppo a genio... sicura che ci metterai poco tempo? provala in live... se li funziona sei a posto... ma dagli una chance ancora a Xp. piuttosto io metterei Debian...
l'ultimo messenger vuole un componente di windows update, per funzionare.
a me sembrano appunto problemi di drivers. installati quelli del cd della scheda madre?
MisSveva
13-07-2009, 14:43
Ecco perchè quella cavolo di pennina mi dà problemi sul mio ubuntu..:D
no non son sicura dei driver della scheda madre.. deve averli messi mio fratello.. Potrebbe essere un cd con scritto Matrox Marvel g450 etv?
quella è la scheda video ^^
la rete via USB è la cosa più brutta che sia mai stata inventata. o wireless integrato o via ethernet, stop.
^^
MisSveva
13-07-2009, 14:49
Ho visto.. Che poi è la vecchia scheda video... adesso il pc ha un nvidia.. :muro: Come posso sapere che scheda madre ho e aggiornarlo? devo scaricare l'aggiornamento da un altro pc che ha ubuntu.. ho visto che l'aggiornamento di windows update però non lo posso scaricare dal pc con ubuntu perchè non ho internet explorer ..
Ho visto.. Che poi è la vecchia scheda video... adesso il pc ha un nvidia.. :muro: Come posso sapere che scheda madre ho e aggiornarlo? devo scaricare l'aggiornamento da un altro pc che ha ubuntu.. ho visto che l'aggiornamento di windows update però non lo posso scaricare dal pc con ubuntu perchè non ho internet explorer ..
windows update è accessibile solo dai sistemi windows... per forza.
per saperne di più sul tuo hardware dovresti scaricare e fare un report dell'hardware con programmi come SIW (http://www.gtopala.com/siw-download.html).
ma vedendo che non te la cavi molto bene, aspetterei il parere di tuo fratello.
ciao
MisSveva
13-07-2009, 16:10
Ho reinstallato i driver della scheda di rete... adesso internet sembra andar bene.. stò aggiornando a service pack 3.. ti tengo aggiornato :D grazie mille :)
MisSveva
13-07-2009, 16:13
Ho cantato troppo presto.. Mi arrendo..:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.