PDA

View Full Version : Con cosa controllate Street Fighter IV?

II ARROWS
12-07-2009, 21:18
Preciso che il sondaggio è aperto solo a chi lo ha già provato e riesce a controllare decentemente un buon numero di personaggi(tra i quali Chun Li e compagnia per le mosse a carica), perchè la votazione "tastiera" o anche "controller" potrebbe essere imbastardita da qualcuno che potrebbe cambiare idea dopo poco.

Dunque, precisazioni:
Per "posizione naturale" intendo la posizione più comoda per il pollice che fa una enorme differenza. Infatti il problema del controller Xbox 360 sul digitale è determinata più dalla sua posizione che dalla qualità della stessa, e la posizione naturale è quella dell'analogico.

Il sondaggio è pubblico, così che uno possa sapere cosa usa colui contro cui combatte.

Io al momento uso il controller ma non voto perchè progetto di trasformarlo in un arcade fightstick personalizzato secondo la guida di krizalid.

Window Vista
13-07-2009, 06:34
Con la tastiera, ma però è impossibile... :(

krizalid
13-07-2009, 07:49
Arcade Stick Alta qualità

Vertex
13-07-2009, 09:05
Uso un joypad PS2. Non è il massimo a dir la verità, ma ci si arrangia. Per le special è più comodo l'analogico, settando però il controller in modalità Arcade stick (è più preciso), mentre per le Ultra e Super molto meglio la croce ;)

ZuKk0
13-07-2009, 09:10
Logitech Rumblepad 2 :O su croce direzionale.

Diciamo che per le mosse con carica non è il massimo ma vengono tranquillamente (M.Bison almeno non mi ha dato tantissimi problemi di controllo).
Con personaggi normali che vanno avanti a mezze lune invece mi trovo parecchio bene :P.

L'unica è che prima o poi mi verrà un callo al pollice sinistro... ma per SF4 si può fare :sofico:

RoMZERO
13-07-2009, 09:11
Uso un joypad PS2. Non è il massimo a dir la verità, ma ci si arrangia. Per le special è più comodo l'analogico, settando però il controller in modalità Arcade stick (è più preciso), mentre per le Ultra e Super molto meglio la croce ;)

*

Beelzebub
15-07-2009, 10:13
Appena votato... tastiera!!! :D :D :D

Sammy Jankis
15-07-2009, 10:24
Saitek P990 su croce direzionale + 8 tasti configurati

Dhalsim54
15-07-2009, 10:51
Arcade stick Madcatz SE ps3 e funziona perfettamente su pc

mjordan
15-07-2009, 12:45
MadCatz FightStick Tournament Edition (la nuova versione per il ventennale di Street Fighter). Se le poste tedesche hanno la decenza di farlo partire per l'Italia, ovviamente. :muro:
All'attualità uso il controller XboX 360 wireless, prevalentemente con la leva analogica. Per me è pessimo ma mi rendo conto che è questione di abitudine (e mi rendo conto pure che certe abitudini per alcuni sono impossibili da prendere).

P.S.: Se qualcuno legge e possiede un FightStick Tournament Edition del quindicinale di Street Fighter e se lo vuole rivendere, mi contatti in PVT.

mjordan
15-07-2009, 12:50
Logitech Rumblepad 2 :O su croce direzionale.

Ne ho uno anche io e secondo me fra i vari pad, tolti quelli "specializzati", è il migliore in assoluto. L'ho regalato a mio fratello ma è stato l'unico pad che con i picchiaduro mi dava soddisfazione.

francist
15-07-2009, 13:34
madcatz fightstick SF IV TE. Credo quanto di meglio ci sia su mercato con leva e tasti sanwa.

http://cache.g4tv.com/ImageDb3/151608_S/Madcatz-Fightstick-TE.jpg

mi vergogno a dire quanto l'ho pagato negli states

mjordan
15-07-2009, 13:44
madcatz fightstick SF IV TE. Credo quanto di meglio ci sia su mercato con leva e tasti sanwa.

http://cache.g4tv.com/ImageDb3/151608_S/Madcatz-Fightstick-TE.jpg

mi vergogno a dire quanto l'ho pagato negli states

Quanto l'hai pagato? :D
Se la batte con l'HORI Pro EX 2. :O

Mde79
15-07-2009, 13:47
Io per l'allenamento (sono solo agli inizi) sto usando un saitek p2900 che presi per i picchiaduro proprio per la presenza dei 6 pulsanti sul dorso a posto dei 4 nei normali controller di PS e XBox.
Aspetto che il buon Krizalid mi costruisca lo stick per fare il salto di qualità :D
Comunque pensavo di fare meno fatica con il pad sulle combo

P.S. visto che comunque a regime giocherò con lo stick (ed ho votato questo) spero che mi perdoniate di aver votato il sondaggio con un pò di anticipo :fagiano:

:banned:

Mostro!!
15-07-2009, 14:00
pad ps2 :D

II ARROWS
15-07-2009, 14:02
Io non ho ancora votato proprio per questo. :O

krizalid
15-07-2009, 14:06
ohhh io gioco con questo (finalmente!)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t13318_Foto0005.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i13318_Foto0005.jpg)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t13317_Foto0004.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i13317_Foto0004.jpg)

Darkless
15-07-2009, 14:23
Appena votato... tastiera!!! :D :D :D

idem

Mde79
15-07-2009, 14:55
Io non ho ancora votato proprio per questo. :O

Lo so ma mentre tu progetti di upgradare io gliel'ho proprio ordinato :O

francist
15-07-2009, 18:24
Quanto l'hai pagato? :D
Se la batte con l'HORI Pro EX 2. :O

285 euro (che non si sappia in giro)

150 prezzo usa
100 spese di spedizione
35 tasse doganali

II ARROWS
15-07-2009, 18:26
No, io non progetto di potenziare, io progetto il potenziamento.

A dire il vero non faccio più neanche questo, aspetto i pezzi e lo faccio.

mjordan
15-07-2009, 18:50
285 euro (che non si sappia in giro)

150 prezzo usa
100 spese di spedizione
35 tasse doganali

Sei in una botte di ferro, non lo dirò a nessuno. :O
Comunque se l'hai comprato durante la prima ondata di produzione, non l'hai pagato nemmeno troppissimo. C'era gente che credendo che rimanessero in giro solo le prime 3000 unità, come produzione, si sarebbe strappata i capelli per averlo.
Fortuna che hanno invertito la rotta.

Però alla fine è come se avessero fregato i fan. Il fightstick alla fine è stato mal pubblicizzato (di proposito?) e ha generato speculazioni immotivate. Io stesso per poco non ne rimanevo vittima. Uno scellerato su ebay lo vendeva a 369€ e voleva pure 15€ di spedizione. Ha abbassato il prezzo a 200€ dopo che gli ho chiesto come avrebbe avuto intenzione di venderlo dopo che Amazon lo aveva messo a 99 sterline... :asd: Mantiene lo stesso prezzo su eBay lo stick HORI. Gli hanno dato giustamente del buffone. Non sa che stanno a fare la seconda edizione da 120$ ... Poveraccio, chissà quanto ci ha speso credendo di poter fare lo speculatore e invece se l'è presa ar ....

II ARROWS
15-07-2009, 19:27
100 spese di spedizioneMa l'hai comprato dalla Luna? :mbe:

michelgaetano
15-07-2009, 19:30
Manca il fightpad tra le opzioni, come si classifica? :D

Se trovo/esce uno stick economico (qualcosa sotto i 100) e decente (spendere appunto 100 € e rimanere fregati... :muro:) ci penso anch'io, al momento ho il fightpad e vado di third strike :D

II ARROWS
15-07-2009, 19:35
Il fightpad è un controller con posizione naturale sulla direzione. ;)

Anche perchè l'analogico non ce l'ha...

francist
15-07-2009, 19:51
Sei in una botte di ferro, non lo dirò a nessuno. :O
Comunque se l'hai comprato durante la prima ondata di produzione, non l'hai pagato nemmeno troppissimo. C'era gente che credendo che rimanessero in giro solo le prime 3000 unità, come produzione, si sarebbe strappata i capelli per averlo.
Fortuna che hanno invertito la rotta.

Però alla fine è come se avessero fregato i fan. Il fightstick alla fine è stato mal pubblicizzato (di proposito?) e ha generato speculazioni immotivate. Io stesso per poco non ne rimanevo vittima. Uno scellerato su ebay lo vendeva a 369€ e voleva pure 15€ di spedizione. Ha abbassato il prezzo a 200€ dopo che gli ho chiesto come avrebbe avuto intenzione di venderlo dopo che Amazon lo aveva messo a 99 sterline... :asd: Mantiene lo stesso prezzo su eBay lo stick HORI. Gli hanno dato giustamente del buffone. Non sa che stanno a fare la seconda edizione da 120$ ... Poveraccio, chissà quanto ci ha speso credendo di poter fare lo speculatore e invece se l'è presa ar ....
come non quotarti, purtroppo allora quelli erano i prezzi...

dalla luna?

me lo domando anche io...

michelgaetano
15-07-2009, 19:51
Il fightpad è un controller con posizione naturale sulla direzione. ;)

Anche perchè l'analogico non ce l'ha...

Più che giusto :D

1c0n
15-07-2009, 20:38
Hori Real Arcade Pro 3 (USB per PS3)

http://jonvandalen.com/newblog/wp-content/uploads/2009/03/hori-real-arcade-pro-3.jpg

michelgaetano
15-07-2009, 20:40
Hori Real Arcade Pro 3 (USB per PS3)

http://jonvandalen.com/newblog/wp-content/uploads/2009/03/hori-real-arcade-pro-3.jpg

Wow, quanto costa il gingillo? :D

1c0n
15-07-2009, 20:43
130 euro tutto compreso da PlayAsia. Facilmente moddabile.

EDIT: il bello è che SF4 per PC lo rileva subito con tutti i tasti già a posto, 3 calci sotto e 3 pugni sopra. Più il tasto 3P e 3K su L1 e L2.

mjordan
15-07-2009, 21:02
130 euro tutto compreso da PlayAsia. Facilmente moddabile.

EDIT: il bello è che SF4 per PC lo rileva subito con tutti i tasti già a posto, 3 calci sotto e 3 pugni sopra. Più il tasto 3P e 3K su L1 e L2.

Già. Ha già il preset con il nome di "fightstick". Proprio professionale sto gioco... :asd:

Secondo me Capcom ha guadagnato piu' dalle licenze dei controller che non dalla vendita del gioco. :asd:

mjordan
15-07-2009, 21:04
Ma l'hai comprato dalla Luna? :mbe:

Considera che un pacco in cui è imballato il fightstick della MadCatz pesa 5.0Kg (almeno cosi c'è scritto sulla mia bolla di accompagnamento).
Le spedizioni "pesanti" intercontinentali non sono poi cosi dolci. Aggiungici un'eventuale assicurazione (perchè spedire un simile oggetto dall'altra parte dle mondo senza assicurazione è da pazzi) e non è difficile credere che ci sia voluto un centone per la spedizione.

Ecco perchè ho detto che lui, avendolo preso con la prima wave produttiva, non l'ha pagato assai (in termini relativi, ovviamente)

francist
15-07-2009, 21:36
[QUOTE=mjordan;28233843]Considera che un pacco in cui è imballato il fightstick della MadCatz pesa 5.0Kg (almeno cosi c'è scritto sulla mia bolla di accompagnamento).
Le spedizioni "pesanti" intercontinentali non sono poi cosi dolci. Aggiungici un'eventuale assicurazione (perchè spedire un simile oggetto dall'altra parte dle mondo senza assicurazione è da pazzi) e non è difficile credere che ci sia voluto un centone per la spedizione.

Ecco perchè ho detto che lui, avendolo preso con la prima wave produttiva, non l'ha pagato assai (in termini relativi, ovviamente)[/QUOTE

i fightstick della nuova wave sono identici a quelli della prima?

mjordan
15-07-2009, 21:49
Perfettamente identici. L'unica cosa che cambia è nei claim pubblicitari, hanno almeno avuto la decenza di togliere la dicitura "limited edition" dai claim commerciali.
Io li denuncerei solo per questo. Comunque l'ho scritto anche sul forum Capcom. Per quanto si siano sforzati di trovare una scusa, alla fine hanno confermato quello che ho detto io: ovvero che hanno cercato di inculare la gente.

Pessima mossa. Sai che mi hanno detto? Che l'hanno fatto per il bene degli utenti e per eliminare il business delle rivendite a prezzi pazzeschi...
Io sono di tutt'altra opinione invece. Hanno solo notato come i 3000 pezzi originali abbiano fatto il fumo.

Se una cosa è in edizione limitata è ovvio che per gli appassionati valga il triplo del prezzo al negozio nel caso non si trovi piu'.
Nemmeno fossero nuovi a queste cose, poi.

dovella
15-07-2009, 21:50
ma quello di 70 EUro originale dove si trova?
avete qualche link di negozi Italiani ?
(Ovviamente x360 e non ps3)

mjordan
15-07-2009, 21:56
ma quello di 70 EUro originale dove si trova?
avete qualche link di negozi Italiani ?
(Ovviamente x360 e non ps3)

Da Gamestop fino a poco tempo fa ce l'avevano.

francist
15-07-2009, 22:38
Perfettamente identici. L'unica cosa che cambia è nei claim pubblicitari, hanno almeno avuto la decenza di togliere la dicitura "limited edition" dai claim commerciali.
Io li denuncerei solo per questo. Comunque l'ho scritto anche sul forum Capcom. Per quanto si siano sforzati di trovare una scusa, alla fine hanno confermato quello che ho detto io: ovvero che hanno cercato di inculare la gente.

Pessima mossa. Sai che mi hanno detto? Che l'hanno fatto per il bene degli utenti e per eliminare il business delle rivendite a prezzi pazzeschi...
Io sono di tutt'altra opinione invece. Hanno solo notato come i 3000 pezzi originali abbiano fatto il fumo.

Se una cosa è in edizione limitata è ovvio che per gli appassionati valga il triplo del prezzo al negozio nel caso non si trovi piu'.
Nemmeno fossero nuovi a queste cose, poi.

comportamento truffaldino davvero: ci sono davvero i presupposti per una denuncia...

NLDoMy
16-07-2009, 00:05
io già a €39 di joypad inizio a inveire e star male.. vi ammiro davvero per la passione, ma io con street ho già dato all'uscita del primo in sala giochi :D

se vedemù

dovella
16-07-2009, 06:41
Da Gamestop fino a poco tempo fa ce l'avevano.

nella mia zona non ci sono Gamestop.
si puo comprare on line?

Mde79
16-07-2009, 09:24
comportamento truffaldino davvero: ci sono davvero i presupposti per una denuncia...

Almeno avessero cambiato l'artwork per poter dire che è una versione diversa e non è più quella a tiratura limitata :D

mjordan
16-07-2009, 22:21
nella mia zona non ci sono Gamestop.
si puo comprare on line?

GameStop in Italia non vende online. Però nei classici canali dovresti trovarlo.