PDA

View Full Version : [Thread estivo]Costumi da bagno&co (mens only)

Marci
12-07-2009, 20:54
Allora, so che è già il 12 di Luglio:stordita: però per molti come me credo che l'estate vera, quella vacanziera si accinge ancora a dover cominciare.
Siccome in questi ultimi 6 mesi ho perso 12 chili e sono quasi tornato "in forma" mi sono dovuto attrezzare con del nuovo abbigliamento da mare visto che i vecchi costumi non mi andavano più:D
Per fortuna sono riuscito a raccattare un bel paio di Sundek blu e bianchi che mio fratello non mette più però sinceramente sotto io di solito preferisco mettere o le mutande(tanto non mi bagno mai) oppure degli slip o semi slip in modo da sostenere meglio:)
L'altro giorno sono andato a fare un giro alla Rinascente e ho preso in offerta due semi-slip molto carini pagandoli poco più delle semplici infradito di gomma.
Voi come contate di vestirvi per stare sulla spiaggia quest'estate? Boxer lunghi? Slip? boxerini aderenti? scarpe? infradito? maglietta? canotta?
Vediamo un po cosa esce fuori e se può servire a qualcuno come buon consiglio per incominciare al meglio la vita da spiaggia:D

Edit, lo so che Man al prulare è Men e non Mens è che proprio mi è uscito così :fagiano:

:.Blizzard.:
12-07-2009, 21:10
Premesso che questi:

http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2009/05/sundek.jpg

imho sono i meglio ... io odio assolutamente i costumi quelli lunghi fin poco sotto le ginocchia, anche perchè l'abbronzatura poi viene male.
Per me il costume migliore è questo:

http://www.myluxury.it/wp-galleryo/d-g-costumi-uomo/costume-dg.png

(intendo la forma eh, non questo specifico costume :asd: )

Quindi boxer ma non aderente. Sotto metto sempre anche io uno slip.

sangueimpazzito
12-07-2009, 21:17
Per fortuna sono riuscito a raccattare un bel paio di Sundek blu e bianchi che mio fratello non mette più però sinceramente sotto io di solito preferisco mettere o le mutande(tanto non mi bagno mai) blablabla

Cioè? Sei idrorepellente?

Marci
12-07-2009, 21:20
come i primi che hai postato ne avevo uno molto bello grigio scuro http://2.bp.blogspot.com/_HA3OiB2x7mw/SHsvnT77nmI/AAAAAAAACNQ/tiaYyYecSy8/s320/Sundek+grey.jpg, sono resistentissimi; peccato che sia due taglie troppo grande ora :muro:
Quelli troppo lunghi non piacciono nemmeno a me perchè poi tengono un caldo da morire, IMHO van bene se fai surf in autunno ma d'estate...
Io ho comperato questi; sia da mettere sotto che da tenere da soli per fare il bagno :D
http://www.iouppo.com/lite/pics/79ed3b0f122ccec6beff68d0472a83eb.jpg

http://www.iouppo.com/lite/pics/47239bfc0b32d715a8813f02d0748f53.jpg

le ciabattine son queste
http://www.iouppo.com/lite/pics/beaebd7b9ada5e9ed2cd1d2cd01054c7.jpg

:.Blizzard.:
12-07-2009, 21:21
Oddio le ciabattine della CK no ti prego .... :asd:

Ma devi andare al mare! Che ti frega! Alla fine basta che hai un costume decente ...

Marci
12-07-2009, 21:24
Cioè? Sei idrorepellente?

no, più semplicemente non entro mai in mare per motivi che non sto qui ad elencare;)

Marci
12-07-2009, 21:24
Oddio le ciabattine della CK no ti prego .... :asd:

Ma devi andare al mare! Che ti frega! Alla fine basta che hai un costume decente ...

beh, costavano come quelle dei cinesi, se fossero state a prezzo pieno non le avrei certo prese:p
comunque i Sundek che metterò questa estate sono questi; secondo me molto carini e semplici:
http://www.iouppo.com/lite/pics/8659163521c69cb2b69cbd9f75d35b6a.jpg

sangueimpazzito
12-07-2009, 21:26
no, più semplicemente non entro mai in mare per motivi che non sto qui ad elencare;)

Ah, ok.

Marci
12-07-2009, 21:28
Ah, ok.

eh, comunque siamo tutti idrorepellenti, mica assorbiamo acqua :asd:

gabi.2437
12-07-2009, 21:29
i costumi da 50 e passa € :rotfl:

Marci
12-07-2009, 21:32

20€ quello rosso e 35 quello bianco e nero:fagiano:
i Sundek i 60€ li valgon tutti, tra taschino interno impermeabile, qualità del tessuto e comodità, ne avevo un paio che usava mio padre che avrà almeno 25 anni ed era ancora come nuovo

sangueimpazzito
12-07-2009, 21:40
eh, comunque siamo tutti idrorepellenti, mica assorbiamo acqua :asd:

"Eheheheheheh". (cit)

Aragorn
12-07-2009, 22:48
Per quanto mi riguarda, boxer aderenti tutta la vita, o meglio finché il fisico lo permetterà ;)

VIKKO VIKKO
12-07-2009, 23:24
seguo, devo comprarmi un nuovo costume :)

Guren
13-07-2009, 03:48
cioè fatemi capire... un costume da bagno oggi costa anche 50€ o più :eek: :eek: :eek:

son almeno 15 anni che non vado al mare (ed almeno 20 che non compero un costume) ma dopo questa rivelazione credo ne passeranno almeno altrettanti prima di andarci di nuovo :O

S3[u70r
13-07-2009, 08:32

Il mio Quiksilver l'ho pagato 65€... 4 anni fà :O

E' simile a questo... sempre bianco, ma con fantasia diversa. Mmh, è anche più corto, il mio arriva sopra il ginocchio, questo mi sembra più lungo...

http://www.buckle.com/media/images/products/dt/74910101527_WHT_dt_v1_m56577569831810315.jpg

Ed è ancora nuovo fiammante... alla fine se vai al mare tutti i giorni, non risparmi granchè comprandoti un costume da 10€ che si consuma in mezza stagione.

theJanitor
13-07-2009, 08:35
beh, costavano come quelle dei cinesi, se fossero state a prezzo pieno non le avrei certo prese:p
comunque i Sundek che metterò questa estate sono questi; secondo me molto carini e semplici:
http://www.iouppo.com/lite/pics/8659163521c69cb2b69cbd9f75d35b6a.jpg

l'ho comprato nero due stagioni fa e alla fine della prima estate era in condizioni pessime.
il modello tradizionale invece è indistruttibile

dibe
13-07-2009, 08:52
io ho un paio di boxer con retina interna che contiene abbastanza bene il pacco :D pagati qualche anno fa credo 10-15 euro...:D siete matti a spenderne 50-60 per un costume...:D

S3[u70r
13-07-2009, 09:20
io ho un paio di boxer con retina interna che contiene abbastanza bene il pacco :D pagati qualche anno fa credo 10-15 euro...:D siete matti a spenderne 50-60 per un costume...:D

Si vabbè, ma quanto lo usi?

Guren
13-07-2009, 09:38
onestamente... non c'è nessun motivo che possa giustificare 50/60€ per pochi grammi di tessuto sintetico.

Non parliamo di una abito sartoriale che richiede un ottimo sarto ed ottime materie prime... sono costumi realizzati in serie con tessuti sintetici qui nel sud est asiatico e poi rivenduti con ricarichi assurdi :stordita:

Nemmeno fossero i costumi da bagno che usano gli atleti olimpici :fagiano:

Marci
13-07-2009, 09:41
cioè fatemi capire... un costume da bagno oggi costa anche 50 o più :eek: :eek: :eek:

son almeno 15 anni che non vado al mare (ed almeno 20 che non compero un costume) ma dopo questa rivelazione credo ne passeranno almeno altrettanti prima di andarci di nuovo :O

Ci sono anche costumi da più di 200 :D

dibe
13-07-2009, 09:47
Si vabbè, ma quanto lo usi?

ultimamente non lo uso. ma si è fatto 3 o 4 estati al mare..:D

S3[u70r
13-07-2009, 10:03
onestamente... non c'è nessun motivo che possa giustificare 50/60€ per pochi grammi di tessuto sintetico.

Non parliamo di una abito sartoriale che richiede un ottimo sarto ed ottime materie prime... sono costumi realizzati in serie con tessuti sintetici qui nel sud est asiatico e poi rivenduti con ricarichi assurdi :stordita:

Nemmeno fossero i costumi da bagno che usano gli atleti olimpici :fagiano:

E' un discorso che puoi applicare a qualsiasi capo di vestiario... forse che un jeans levi's vale il suo prezzo?

Personalmente preferisco spendere un pò di più per un costume che mi duri, piuttosto che spendere 10€ per uno che dopo 1 mese è da buttare... ribadisco il fatto che d'estate sono quasi sempre al mare, spesso tutto il giorno, quindi stò parlando di un uso estremamente intensivo ;)

Leon87
13-07-2009, 10:09
io ho questo http://www.decathlon.it/products-pictures/my-asset_12096237.jpg ma rosso... bello :D

Guren
13-07-2009, 10:18
E' un discorso che puoi applicare a qualsiasi capo di vestiario... forse che un jeans levi's vale il suo prezzo?

certo che non li vale... ed infatti non li ho mai comperati.

Da quando poi sono qui in Cina e vedo quanto costano le cose qui... prima di tornarmene definitivamente in italia mi farò una bella scorta di vestiti, jeans, camicie, scarpe, mutande, etc etc :stordita:

S3[u70r
13-07-2009, 10:23
certo che non li vale... ed infatti non li ho mai comperati.

Perfetto, allora sei coerente ;)

In linea di massima anche io non prendo quasi mai roba firmata... vado a gusti, prendo quello che mi piace.
Però per alcune cose la differenza c'è eccome, non ti immagini quanti costumi ho distrutto in 20 anni di vita... tutti tranne i 2 che ho comprato negli ultimi anni, li ho pagati un pò, ma son sempre fiammanti...l'ultimo l'ho cambiato solo perchè ormai non mi stava più :fagiano:

Guren
13-07-2009, 10:33
Perfetto, allora sei coerente ;)

di solito mi danno del tirchio :asd::asd:

battute a parte non mi sono mai curato dei vestiti/scarpe... anche perchè in famiglia non c'erano troppi soldi e quindi i vestiti si comperavano al mercato o all'ipercoop :)

Il top per me era comperare qualcosa da benetton con i saldi :stordita:

dibe
13-07-2009, 10:33

Personalmente preferisco spendere un pò di più per un costume che mi duri, piuttosto che spendere 10€ per uno che dopo 1 mese è da buttare... ribadisco il fatto che d'estate sono quasi sempre al mare, spesso tutto il giorno, quindi stò parlando di un uso estremamente intensivo ;)

mi vesto da Bernardi...:D 20-25 massimo 30 euro per i jeans...:O

spendo abbastanza solo sulle scarpe (70-100 euro), ma poi le tengo parecchi anni. ho comprato un paio quest'anno dopo 2 anni dall'ultimo acquisto, solo perchè mi serviva un paio un po' più serioso delle altre scarpe che ho.

Idontmind
13-07-2009, 10:38
Ho comprato 2 anni fa dei boxer da 9 euro e li userò per la terza estate di fila...sono comodi, robusti e carini :mbe:

malocchio
13-07-2009, 10:39
Anch'io tifo Bernardi, ha dei prezzi decenti. Non mi piace fare shopping, ma quando ce vò ce vò. L'ultima volta con poco più di 100€ ho portato a casa 2 paia di pantaloni, 2 magliette, 3 canottiere intime, 2 costumi. Mica male... e mica li prendevo se non mi piacevano.

Riguardo ai costumi... gli slip vanno di moda, ma bisogna avere fisico e ho paura che possano diventare sconvenienti da un momento all'altro.

S3[u70r
13-07-2009, 10:41
mi vesto da Bernardi...:D 20-25 massimo 30 euro per i jeans...:O

spendo abbastanza solo sulle scarpe (70-100 euro), ma poi le tengo parecchi anni. ho comprato un paio quest'anno dopo 2 anni dall'ultimo acquisto, solo perchè mi serviva un paio un po' più serioso delle altre scarpe che ho.

E' un pò il mio stesso discorso :D come ho detto prima:

In linea di massima anche io non prendo quasi mai roba firmata... vado a gusti, prendo quello che mi piace.
Però per alcune cose la differenza c'è eccome, non ti immagini quanti costumi ho distrutto in 20 anni di vita... tutti tranne i 2 che ho comprato negli ultimi anni, li ho pagati un pò, ma son sempre fiammanti...l'ultimo l'ho cambiato solo perchè ormai non mi stava più :fagiano:

Spendo un pò per il costume perchè lo uso e lo sfrutto, e perchè ne ho distrutti tanti economici :asd:
Poi ne ho comprato uno decisamente più costoso, ed è ancora perfetto... purtroppo l'ho dovuto cambiare qualche anno fà perchè non mi stà più... ma è ancora nell'armadio, è praticamente nuovo! :D
Stesso discorso per quello che ho ora, mi pare sia la quarta stagione che lo uso...
in sostanza in questi ultimi 8 anni ho comprato solo 2 costumi... e nessuno dei due si è rotto! :stordita:

Aragorn
13-07-2009, 14:01
io ho questo http://www.decathlon.it/products-pictures/my-asset_12096237.jpg ma rosso... bello :D

Belli, questo è il genere di costume che piace a me :)

plut0ne
13-07-2009, 14:06
orribili i costumi aderenti con pacco in vista :asd: :asd:
per non parlare dello slip...mammamia...:asd: :asd:

io ho preso 1 costume murphy&nye sopra il ginocchio e un billabong al ginocchio...per l'abbronxzatura no problem..quando mi sdraio me li tiro su :asd:

ma con il boxer aderente al mare BRRRRRRRR...io lo uso solo in piscina

4ndrea
13-07-2009, 14:24
slip nero della Parah per il mare..
slip bianco dell' Arena per la piscina..

e un'abbronzatura spettacolare! ;)

TheDonzo
13-07-2009, 14:30

io ho preso 1 costume murphy&nye sopra il ginocchio e un billabong al ginocchio...per l'abbronxzatura no problem..quando mi sdraio me li tiro su :asd:

la penso uguale

Mike90
13-07-2009, 14:31

si vede che ce l'hai piccolo :O

RiccardoS
13-07-2009, 14:34
come i primi che hai postato ne avevo uno molto bello grigio scuro...., sono resistentissimi; peccato che sia due taglie troppo grande ora :muro:
Quelli troppo lunghi non piacciono nemmeno a me perchè poi tengono un caldo da morire, IMHO van bene se fai surf in autunno ma d'estate...
Io ho comperato questi; sia da mettere sotto che da tenere da soli per fare il bagno :D...
...
le ciabattine son queste...

'na roba con la marca un tantino meno in vista, no eh? :asd:

non capisco dove stia il problema... ?? :confused: quello che uso in piscina lo uso anche al mare... che differenza c'è?

p.s. cos è un "billabong" :confused:

si vede che ce l'hai piccolo :O

:asd:

Aragorn
13-07-2009, 14:35

Ti quoto lo slip che riesce a rendere tozza anche la figura più slanciata, ma i boxer aderenti se portati sul giusto fisico ti posso assicurare che fanno la loro sporca figura :)

theJanitor
13-07-2009, 14:38
Ti quoto lo slip che riesce a rendere tozza anche la figura più slanciata, ma i boxer aderenti se portati sul giusto fisico ti posso assicurare che fanno la loro sporca figura :)

ho il fisico asciutto, i boxer aderenti fanno la loro (s)porca figura ma al di fuori della piscina non li metterei mai, il pacco in vista è meglio non tenerlo :asd::asd:

Flegias85
13-07-2009, 14:41
Io c'ho lo slippino della bikkembergs ed è anche abbastanza aderente. Ma visto che mi sono depilato anche le gambe sto davvero bene! :O 50 euri cmq

Aragorn
13-07-2009, 14:43
ho il fisico asciutto, i boxer aderenti fanno la loro (s)porca figura ma al di fuori della piscina non li metterei mai, il pacco in vista è meglio non tenerlo :asd::asd:

Questa cosa della piscina in effetti non l'ho capita, perchè in piscina si e al mare no?

Flegias85
13-07-2009, 14:53
Questa cosa della piscina in effetti non l'ho capita, perchè in piscina si e al mare no?

penso intenda in piscina a fare nuoto, proprio per allenarsi.

Non una piscina pubblica.

theJanitor
13-07-2009, 14:54

perchè in piscina (dove vado per fare sport) il boxer non aderente è scomodo ed inoltre tolgo accappatoio, passo 1ora dentro l'acqua e poi torno a mettere l'accappatoio.

al mare stare col pacco in vista mi fa sentire ridicolo

Flegias85
13-07-2009, 14:59

ce l'hai piccino eh? :asd:

theJanitor
13-07-2009, 15:00
ce l'hai piccino eh? :asd:

in quel caso non starebbe in vista :asd::asd:

il menne
13-07-2009, 15:49
Costumi... io uso solo i Sundek classici ... son troppo belli e resistenti.

Attualmente porto Sundek taglia 32 ( quasi larghi ) due anni fa li portavo taglia ... 40 !!!! .. il brutto è che ho dovuto quindi cambiarli anno scorso ( taglia 34 ) ma poi anche quest'anno.... :cry: ( però i vecchi li ho tenuti... hai visto mai che riprendo peso... non voglio ricomprarli un ennesima volta... ) :fagiano:

plut0ne
13-07-2009, 20:23
Io c'ho lo slippino della bikkembergs ed è anche abbastanza aderente. Ma visto che mi sono depilato anche le gambe sto davvero bene! :O 50 euri cmq

oddio e lo dici pure in questa maniera che ti sei DEPILATO (anche) LE GAMBE!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e sei dell'85 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

S3[u70r
14-07-2009, 07:28
p.s. cos è un "billabong" :confused:

E' una marca di vestiario da surf...

perchè in piscina (dove vado per fare sport) il boxer non aderente è scomodo ed inoltre tolgo accappatoio, passo 1ora dentro l'acqua e poi torno a mettere l'accappatoio.

Idem con patate :O

g@amAT
14-07-2009, 22:10
comprati oggi dei Sundek neri con striscia bianca e dorata dietro. Pagati 55 in saldo...anziché 70.

http://www.emmecisport.com/foto_grandi/sundek_9mt502_005_boardshort_ny_arcob_vita_bassa_w.jpg

castexx
15-07-2009, 15:05
Io ho comprato un quicksilver kelly slater e un billabong..75 e 85 euro, un po' cari ma valgono tutti i soldi che costano...

Riguardo i sundek, (a parte il fatto che non se ne può più di vederli, li hanno tutti) il tipo che mi ha venduto i costumi mi fa "ecco se vuoi qua abbiamo i sundek ma...io manco li considero costumi, fai tu" :asd:

Questo è il quicksilver (in realtà è molto più scuro, praticamente nero...in foto sembra un costume banale in realtà ha un tessuto molto particolare che è strepitoso)

http://5ones.com/wp-content/uploads/slater-shepherd-300x288.jpg

Questo il billabong :O

http://img195.imageshack.us/img195/2622/76147744.jpg

Guren
15-07-2009, 15:19
... 75 e 85 euro, un po' cari ma valgono tutti i soldi che costano...
potere del marketing :O :O

sarei curioso di vedere dove li fabbricano, quanto costano e qual'è il ricarico in un costume di plastica dal peso di forse 200gr :stordita:

tanto per darvi un metro di paragone... dei miei amici qui hanno comperato scarpe prada (originali) a 18€ in un negozio nemmeno troppo economico (questi ragazzi sono figli di produttori di scarpe e quindi sono del ramo e quando le hanno viste hanno capito che i materiali erano di qualità ed infatti il prezzo era insolitamente alto... secondo loro erano modelli test o una cosa del genere)

Marci
15-07-2009, 15:24

sarei curioso di vedere dove li fabbricano, quanto costano e qual'è il ricarico in un costume di plastica dal peso di forse 200gr :stordita:

tanto per darvi un metro di paragone... dei miei amici qui hanno comperato scarpe prada (originali) a 18€ in un negozio nemmeno troppo economico (questi ragazzi sono figli di produttori di scarpe e quindi sono del ramo e quando le hanno viste hanno capito che i materiali erano di qualità ed infatti il prezzo era insolitamente alto... secondo loro erano modelli test o una cosa del genere)

difficile, le Prada se son come tod's e hogan sono fatte in Italia quindi sarebbero di importazione in Cina;)

castexx
15-07-2009, 15:30
Beh oddio, sicuramente ci guadagnano :stordita: Però qualsiasi marca ci guadagna, e se devo scegliere a pari prezzo tra una marca più fighetta o una marca che sponsorizza atleti....beh non ho dubbi su quale dei due costumi sia migliore :O

Tanto per dire, un sundek l'ho avuto pure io in passato (ce l'ho ancora nell'armadio anche se l'ho messo pochissimo e non lo metterò più..potrei venderlo :asd:) e secondo me i due che ho preso sono tutt'altra cosa...il sundek sembra di plastica :asd:

plut0ne
15-07-2009, 15:46
Io ho comprato un quicksilver kelly slater e un billabong..75 e 85 euro, un po' cari ma valgono tutti i soldi che costano...

Riguardo i sundek, (a parte il fatto che non se ne può più di vederli, li hanno tutti) il tipo che mi ha venduto i costumi mi fa "ecco se vuoi qua abbiamo i sundek ma...io manco li considero costumi, fai tu" :asd:

Questo è il quicksilver (in realtà è molto più scuro, praticamente nero...in foto sembra un costume banale in realtà ha un tessuto molto particolare che è strepitoso)

Questo il billabong :O

http://img195.imageshack.us/img195/2622/76147744.jpg

belli :O

g@amAT
15-07-2009, 17:58
belli :O

imho troppo lunghi = scomodi e gambe che restano pallide :D

castexx
15-07-2009, 18:01
basta tirarli su quando si prende il sole :O Adoro il look da cazzone americano che danno i costumi lunghi :O

Flegias85
27-07-2009, 11:06
oddio e lo dici pure in questa maniera che ti sei DEPILATO (anche) LE GAMBE!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e sei dell'85 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dovresti sentire come sono liscio! :D

Il programmatore
27-07-2009, 11:14
castexx, tu si che spacchi :O

factanonverba
27-07-2009, 11:15

Insomma se prodotte in Italia solo per produrle ti vanno 30€. Erano tarocche o delle infradito! :stordita:

Ork
27-07-2009, 12:50

bello, ma è maledettamente lungo per i miei gusti.

Purtroppo quelli da surf difficilmente sono ben sopra al ginocchio