View Full Version : bad sector
HD seagate, ha dato problemi in passato: windows non lo leggeva più. Ho formattato e passato diversi software di diagnostica, anche della seagate, fatti innumerevoli test...tutti passati senza problemi.
E' stato formattato e attaccato su una macchina linux (fedora 11) come muletto...istantaneamente è apparso un messaggio: bad sector...che faccio butto oppure è ancora recuperabile?
theClown
12-07-2009, 21:08
Usa HDD Regenerator, Versione Bootable, Ripara i settori danneggiati se può altrimenti li esclude dall'utilizzo del disco.
pensa che una volta su un HDD da 500gb WD, Per 3 settori non mi leggeva più il tipo di partizionamento. con quel programma ho risolto, me li ha riparati e windows è ripartito senza problemi :)
Dopo HDD Regenerator con HDTune postami la schermata Health e vediamo quanti ne ha e se la situazione è grave.
Questo controllo puoi farlo anche subito in effetti, è una cosa da 3min, almeno se è messo male male lo sai da subito.
- CRL -
VILLO1988
17-07-2009, 20:24
Ciao ho anch'io un problema di "bad sector" sia scandisk che hdtune mi dicono che ci sono danneggiati circa 5mb. Il mio hd è un maxtor da 120gb(se non sbaglio 6Y20L0) è ancora un ide(o almeno credo,infatti è collegato tramite il cavo dell'alimentatore e un cavo dati;per intenderci quello largo..)
La mia domanda è devo formattarlo normalmente, o tramite seagate tools\o powemax per correggerli???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.