View Full Version : Sony Alpha 200 kit 18-70 in offerta a 300€, ne vale la pena come prima reflex?
Un saluto a tutti, mi chiamo Dino e, anche se partecipo poco, seguo da tanto questo forum perchè lo considero uno dei migliori.
Stavo cercando una bridge Panasonic FZ28 quando, in un negozio della grande distribuzione qui dalle mie parti, mi sono imbattuto in questa offerta.
Che ne pensate come prima reflex? Rispetto ad una Nikon D60 con 18-55VR a 519 euro come si comporta questa Sony??? In giro ho trovato anche una Nikon D40 con 18-55 non VR a 349€: cosa faccio??
Ringrazio fin d'ora quanti vorrano rispondere.
è una buonissima offerta, il corpo macchina è molto buono e compete con le altre "concorrenti", il problema è l'obiettivo, il 18-55vr è superiore senza dubbio al 18-70...quindi se vorrai usare questa reflex solo con l'obiettivo in kit te la sconsiglio, se invece vorrai col tempo costruirti un parco ottiche allora prendila pure, i "vecchi" vetri minolta sono in certi casi anche superiori a molti obiettivi di altre marche...e in più costano molto di meno.
Si, ma a quel; prezzo li' ti conviene prenderla, poi ti fai le ossa con l'obiettivo che hai e quindi se avrai bisogno coi soldi risparmiatui ne comprerai uno migliore piú avanti. Imho.
Grazie per le risposte anche se leggo da più parti che l'obbiettivo fornito, rispetto a quello di serie della Nikon D60, fa schifo! E' poi vero che ancora oggi la situazione delle ottiche Sony lascia un pò a desiderare in quanto a varietà e disponibilità nei negozi?
Grazie per le risposte anche
dove la trovi la sony a quel prezzo, io a meno di 369 me la sogno
Grazie per le risposte anche se leggo da più parti che l'obbiettivo fornito, rispetto a quello di serie della Nikon D60, fa schifo! E' poi vero che ancora oggi la situazione delle ottiche Sony lascia un pò a desiderare in quanto a varietà e disponibilità nei negozi?
infatti è quello che ti ho detto fin dall'inizio...per quanto riguarda le ottiche ci si può affidare a internet e a (pochi) rivenditori se parliamo di usato minolta, per il nuovo invece le ottiche si trovano bene (anche se i prezzi sono più alti di quelli degli "usati" minolta).
Ripeto: se vuoi usare questa reflex per sempre con l'obiettivo in kit, te la sconsiglio, se invece hai intenzione di prendere delle ottiche in futuro è una buona scelta sia per quanto riguarda il corpo macchina, sia per le ottiche recenti e non che ci puoi montare (spendendo anche poco relativamente alle altre case se prendi ottiche minolta).
E' in offerta al "neuronics" del "cauchan" di Modugno (BA) o anche al "neuronics" di Bari.
Manuel333
17-07-2009, 20:27
è sicuramente da prendere a quel prezzo
non esageriamo sul 18-70 kit, certo non sarà questa gran lente ma sui 10 megapixel è onesta e se chiusa un po' è abbastanza nitida, ha una distanza di maf molto ravvicinata e va bene per cominciare. Certo dopo i 50mm cala ma in grandangolo tra i 18 e i 35mm toglie anche delle soddisfazioni. Sicuramente ti puoi fare le ossa col kit e poi passare a qualcosa di più performante nel giro di 3-4 mesi. Ciao e buone foto.
E infatti l'ho presa all'ultimo giorno dell'offerta!!! Ora inizierò a divertirmi: grazie a tutti per le risposte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.