View Full Version : Boot di Vista
Ciao a tutti,
ho reinstallato ieri Vista 32 SP2 e ho notato che appena accendo il sistema la barra di scorrimento fa 5 passate prima che la lucetta dell'hard disk si accenda ed incominci a caricare il s.o. con relativo ingresso nel desktop che arriva dopo 11 passate e mezza
1) E' normale? :mbe:
Perchè non lavora l'hard disk?
2) Sapete anche dirmi quanto ci mette ad ottimizzarsi il Boot e se si può velocizzare tale procedura visto che devo fare una copia di backup?
Grazie mille... :)
domanda: perchè non usi l'ibernazione?
No, grazie.
Ho provato ed il pc è meno reattivo al riavvio ed impiega lo stesso tempo del boot da spento. ;)
Per cortesia non creiamo flames e andiamo avanti col problema :)
allora, mi spiace, ma hai grossi problemi hardware.
controlla appunto l'harddisk, con l'utility del produttore (la trovi sul suo sito).
un pc ibernato si ripristina in pochi secondi, e all'arrivo sul desktop è già pronto a lavorare. sia che sia un P4 3.0Ghz con Xp, sia che sia un T6400 con 4Gb di ram e Vista... 6 o 7 secondi e il sistema è bello che pronto.
li hai messi tutti tutti i driver, vero?
Off Topic:
L'ho provata su più piattaforme e non mi piace sta ibernazione anche se si accendesse in pochi secondi.
Non mi piace: preferisco spegnere ad accendere, a mia discrezione.
Sto chiedendo per il Boot di Vista e non altro.
Info?
Contemax59
14-07-2009, 08:20
Ciao a tutti,
ho reinstallato ieri Vista 32 SP2 e ho notato che appena accendo il sistema la barra di scorrimento fa 5 passate prima che la lucetta dell'hard disk si accenda ed incominci a caricare il s.o. con relativo ingresso nel desktop che arriva dopo 11 passate e mezza
2) Sapete anche dirmi quanto ci mette ad ottimizzarsi il Boot e se si può velocizzare tale procedura visto che devo fare una copia di backup?
Grazie mille... :)
1) La lentezza nel boot può dipendere da vari fattori: drivers e/o applicazioni, quantità di ram non ottimale, hard disk con qualche problema, etc.
La causa quindi non è semplice da ricercare; premesso che il sistema è configurato al meglio e che tutti i drivers sono i più recenti disponibili, io proverei ad un avvio ridotto (msconfig) per vedere se la situazione cambia (in meglio o in peggio) e per esclusione andrei avanti così. Non esiste una cura specifica già pronta, purtroppo!
2) da quel che ne so io, Vista se utilizzato quotidianamente impiega circa un mese scarso per adeguarsi alle abitudini dell'utente.
Ovviamente farei tutte queste prove prima di effettuare il backup
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.