View Full Version : GIGABYTE 7VTXH+/ABIT KR7A-R Raid
AIUTO!!!!:eek: :eek:
non ci stò capendo più niente!
Voi tra le due schede cosa prendereste??:confused:
spaceboy
02-02-2002, 14:11
abit
Anch'io ero indeciso, poi ho preso la Gigabyte , un'ottima scheda, te la consiglio, avevo preso sempre Abit , ho cambiato , cmq è veloce e stabile , poi dipende quanto vuoi smanettare.....:D :D :D
Ultima cosa : con quello che risparmi ti puoi prendere una cpu più potente !!
Bye bye
Fabio
Sono nel tuo stesso dubbio ... alla fine credo prenderò la Abit senza RAID (non me ne faccio nulla). Per quanto riguarda la Gigabyte mi scocciava spendere dei soldi per la LAN integrata quando ho già una scheda dedicata.
L'unico dubbio che mi rimane è riguardo all' ATA133 della Gigabyte vs. ATA100 della Abit ... anche se credo che le prestazioni a favore della Gigabyte da questo punto di vista vengano più che bilanciate dalla velocità generalmente superiore della Abit (almeno a quanto si legge in giro).
... ancora due-tre giorni di attesa ....
spaceboy
02-02-2002, 16:01
cmq dovrebbe arrivare la KR7-133 fra poco
E' che devo concludere entro la settimana, se no aspettavo (anche perchè così la kr7a ATA100 magari scendeva un po').
preferisco gigabyte ma.... manca il controller ide supplementare, non mi interessa il raid ma avere altri 2 canali ide fà sempre comodo
:confused:
ho preso ieri la Gigabyte da Essedi ma per sfizio tanto non userò ne RAid e forse neanche la Lan integrata.
Posso usare i due canali Raid lo stesso anche con 2 HD di diverse marche e dimensioni??
Ciao e grazie
maxfrata
03-02-2002, 10:11
Originariamente inviato da jumpy70
[B]ho preso ieri la Gigabyte da Essedi ma per sfizio tanto non userò ne RAid e forse neanche la Lan integrata.
Posso usare i due canali Raid lo stesso anche con 2 HD di diverse marche e dimensioni??
Ciao e grazie
Che modello di scheda madre??? La gigabyte 7VTXH+ che ho preso anche io da Essedi NON ha il controller RAID. Ho provato anche con un bel cannone ma nulla, non esce fuori!!! Tu che usi per vedere il controller RAID?? Fammi sapere. Ciao
maxfrata
03-02-2002, 10:18
Originariamente inviato da Ayrton
[B]AIUTO!!!!:eek: :eek:
non ci stò capendo più niente!
Voi tra le due schede cosa prendereste??:confused:
Ritornando seri...
Non credo sia un paragone che puoi fare per vari motivi di cui te ne elenco 2: 1-La Abit costa MOLTO di piu'; 2-La Abit è fatta per gli smanettoni!!!
Se cerchi la stabilità e la sicurezza prendi gigabyte... anche se ti secca pagare 10 euro in piu' per la LAN integrata ne pagherai comunque 50 in meno in confronto alla ABIT!!! Se cerchi la stabilità, la sicurezza, la velocità e la possibilità di giocare con le tensionie con il bus come ti pare allora prendi ABIT. Perderai parecchio tempo per configurarla a modo ma il controller RAID è paurosamente piu' performante di un semplice ATA 133.
Bè... se poi non devi usare il RAID allora non dovresti neppure porti questi dubbi. Ciao
Originariamente inviato da Minax79
[B]E' che devo concludere entro la settimana, se no aspettavo (anche perchè così la kr7a ATA100 magari scendeva un po').
non credo, perche' su SD il prezzo della ATA133 c'e' gia' ed e' piu' alto della ATA100. Quindi non credo scendera', semplicemente la 133 costera' di piu'.
Originariamente inviato da maxfrata
[B]
Che modello di scheda madre??? La gigabyte 7VTXH+ che ho preso anche io da Essedi NON ha il controller RAID. Ho provato anche con un bel cannone ma nulla, non esce fuori!!! Tu che usi per vedere il controller RAID?? Fammi sapere. Ciao
:D :D :D :D
Originariamente inviato da jumpy70
[B]ho preso ieri la Gigabyte da Essedi ma per sfizio tanto non userò ne RAid e forse neanche la Lan integrata.
Ciao e grazie
si, magari non in RAID, ma puoi usare il controller RAID per collegare HD normalmente. Credo non supporti le periferiche ATAPI, io personalmente pero' non ho ancora provato.
Originariamente inviato da Ayrton
[B]preferisco gigabyte ma.... manca il controller ide supplementare, non mi interessa il raid ma avere altri 2 canali ide fà sempre comodo
:confused:
io ho fatto il tuo stesso ragionamento. Alla fine, la differenza di prezzo la fa il controller, che se anche non usato come RAID permette cmq di avere piu' di due HD collegati ... e lo spazio non e' mai abbastanza! ;)
Non ho detto io che è RAID, io l'ho presa perchè ha l'Ata133 e lamarca è buona e conveniente.
Se poi ha anche un controller RAID è meglio altrimenti èpazienza non è una cosa che mi serve.
C'è qualcuno che la usa con DDR ECC??
Vi prego fatemelo sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.