View Full Version : Da un giorno all'altro avvio del pc troppo lento!
Shotokhan
12-07-2009, 14:55
Ragazzi da un giorno all'altro quando avvio il computer ci mette un bordello a caricarsi, soprattutto firefox (recentemente aggiornato a 3.5) che impiega un sacco per caricarsi. Come faccio a capire cosa rallenta il tutto e a porvi rimedio?
Prova a fare una scansione virus...non si sa mai
Shotokhan
12-07-2009, 15:14
ah ho scordato di scrivere che ho fatto varie scansioni e non ho virus, nè spyware ecc....
che programma hai installato ultimamente?
Shotokhan
12-07-2009, 15:33
l'ultimo ke ho installato è proprio firefox 3.5
Hai provato a vedere tra i processi attivi se c'è qualcosa che ti "frega" memoria?
Shotokhan
12-07-2009, 15:45
firefox ne usa 110mb di memoria, mi sembra un pò tantino, x il resto tutto è nella norma. ma può essere un problema della nuova versione?
firefox ne usa 110mb di memoria, mi sembra un pò tantino, x il resto tutto è nella norma. ma può essere un problema della nuova versione?
mah anche a me usa 110mb di memoria...ma il pc(1 gb di ram ddr400) non va così lento
firefox è sempre stato un mattone, non è quello il problema.
dove noti il rallentamento, in che fase del caricamento di windows?
Shotokhan
12-07-2009, 18:32
installo gli aggiornamenti di windows (cosa che faccio poco perché sono diffidente verso le "novità" microsoft) così ho una scusa per riavviare e poi vi dico :D
preferisci tenerti un sistema pieno di falle scoperte senza le loro toppe?
ciao
Shotokhan
12-07-2009, 19:19
allora ho controllato, ad avviarsi completamente il pc impiega 2:30 minuti circa (io guardo la lucetta vicino a quella dell'accensione e dell'alimentazione che è accesa in maniera fissa quando il computer lavora tanto) mentre per il primo avvio firefox impiega ben 2 minuti ma appena installato non andavo così lento! Perchè?
P.S.
ogni tnt li installo ma sono abbastanza convinto che quelli della microsoft sono così scarsi che potrebbero peggiorare le cose piuttosto che migliorarle e tanto per la cronaca sappi che sono così ebeti che fanno aggiornamenti che il loro sistema operativo non riesce ad installare... mha :D
fabioss87
12-07-2009, 20:26
incomincia a togliere roba che non ti serve da msconfig
Shotokhan
13-07-2009, 02:18
incomincia a togliere roba che non ti serve da msconfig
ho controllato e le uniche due voci che posso togliere osno l'itunes helper e un qualcosa di alcohol 120% che non so neanche perché è lì.... posso farlo ma secondo voi cambia qualcosa?
Raffaele53
13-07-2009, 10:23
Se ho capito bene hai due problemi;
1 avvio lento
2 Firefox che occupa troppa memoria
Tempo fa avevo iexporer che occupava 300/400mega fino a bloccare il PC
Con HijackThis ho scoperto alcune voci balorde e ho risolto.
Per il Pc cosiglio CCleaner per fargli una pulizia
Ps. Che antivirus hai?
Shotokhan
13-07-2009, 12:34
ho antivir, cmq eliminando dall'avvio open office, alcohol e itunes helper ho risolto il problema dell'avvio ma non so perché la prima apertura di firefox è lentissima!!! :cry:
Prova a disattivare qualche estensione
AMIGASYSTEM
13-07-2009, 13:43
ho antivir, cmq eliminando dall'avvio open office, alcohol e itunes helper ho risolto il problema dell'avvio ma non so perché la prima apertura di firefox è lentissima!!! :cry:
Se hai installato Firefox 3.5,pare abbia problemi con Flash,dicono che mangia tutta la CPU
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?p=4832435#p4832435
Riguardo la lentezza del caricamento,lancia HiJackThis e Fixa quasi tutto lasciando solo i programmi di sicurezza,vedrai il PC volare,non ti preoccupare se fai una sfumatura alta,tanto HiJackThis,ti permette di rimettere le chiavi cancellate.
Shotokhan
13-07-2009, 23:02
ci provo, poi vi dico
Shotokhan
15-07-2009, 02:28
fatto... non noto particolari cambiamenti, cmq vi faccio sapere dopo il riavvio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.