View Full Version : aggiornare ati mobility radeon hd 4530
Coraline
12-07-2009, 13:17
Ciao a tutti!!:) Mi sono appena registrata e il mio problema è il seguente (probabilmente a molti apparirà stupido ma per me che sono una principiante non è facile). Circa un mese fa ho comprato un nuovo notebook, hp dv6: 4gb di ram e scheda video ati mobility radeon hd 4530. Il computer va benissimo ma quando ho installato the sims 3 il gioco (che per altro gira velocemente anche con tutte le impostazioni grafiche al massimo) mi chiede di aggiornare i driver video, e a questo punto le cose per me si fanno un po' complicate... ho provato a cercare nel sito della ati e nella sezione driver non ho trovato nulla a proposito della mia scheda grafica, sul sito game.amd http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx invece ci sono due versioni del catalyst center 9.6 una per ati radeon video card driver e l'altra per motherboard/integrated video drivers... io controllando sul centro informazioni del catalyst ho visto che ho la versione 8.5 secondo voi per aggiornare i driver video è sufficiente installare la nuova versione di catalyst oppure mi serve qualcosaltro(se si ditemi se devo scegliere la radeon o la integrated)? saranno compatibili con la mia scheda? e il fatto che il ccc sia in inglese è un problema? se non dovesse funzionare come faccio a reinstallare il vecchio catalyst dato che sul sito della ati non riesco a trovare un bel niente...:mad:
Mazda RX8
12-07-2009, 19:42
Ciao a tutti!!:) Mi sono appena registrata e il mio problema è il seguente (probabilmente a molti apparirà stupido ma per me che sono una principiante non è facile). Circa un mese fa ho comprato un nuovo notebook, hp dv6: 4gb di ram e scheda video ati mobility radeon hd 4530. Il computer va benissimo ma quando ho installato the sims 3 il gioco (che per altro gira velocemente anche con tutte le impostazioni grafiche al massimo) mi chiede di aggiornare i driver video, e a questo punto le cose per me si fanno un po' complicate... ho provato a cercare nel sito della ati e nella sezione driver non ho trovato nulla a proposito della mia scheda grafica, sul sito game.amd http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx invece ci sono due versioni del catalyst center 9.6 una per ati radeon video card driver e l'altra per motherboard/integrated video drivers... io controllando sul centro informazioni del catalyst ho visto che ho la versione 8.5 secondo voi per aggiornare i driver video è sufficiente installare la nuova versione di catalyst oppure mi serve qualcosaltro(se si ditemi se devo scegliere la radeon o la integrated)? saranno compatibili con la mia scheda? e il fatto che il ccc sia in inglese è un problema? se non dovesse funzionare come faccio a reinstallare il vecchio catalyst dato che sul sito della ati non riesco a trovare un bel niente...:mad:
Benvenuta! :)
allora scarica i catalyst 9.6 dal sito ATi, quello con il CCC e dopo di che moddali con il programma Mobility modder...:)
Coraline
13-07-2009, 13:24
Grazie per il consiglio:) ci proverò e vi farò sapere...
Mazda RX8
15-07-2009, 11:40
Grazie per il consiglio:) ci proverò e vi farò sapere...
di niente! :)
chiccone_99
29-07-2009, 14:34
io ho provato moddarli ma nisba non è supportata la 4530 per il modder
Mazda RX8
31-07-2009, 20:32
qua dovreste trovare i driver adatti a voi: www.station-drivers.com
mi accodo per un problema simile....ho moddato gli ultimi catalyst, tutto ok...solo che una volta installati al riavvio schermata blu...ho una x1350 su compaq 6820s queal'e' l'ultima versione moddabile? considerando che in giro si trova al max la 7.4 (8.36).....
mi rispondo da solo, fortunatamente il Mobility Modder ora supporta anche queste schede
ATI MOBILITY RADEON HD 4330
ATI MOBILITY RADEON HD 4530
ATI MOBILITY RADEON HD 4570
ATI MOBILITY Radeon HD 4650
ATI MOBILITY Radeon HD 4670
ATI MOBILITY Radeon HD 4830
ATI MOBILITY Radeon HD 4850
ATI MOBILITY Radeon HD 4860
ATI MOBILITY Radeon HD 4870
ATI MOBILITY Radeon HD 4870 X2
Ivanhoe2k
01-12-2009, 10:45
mi accodo anche io...
come devo fare a installare i driver per la HD 4330 dei Travelmate TM8571G-944G50Mn con Windows XP?
Dal sito Acer ho scaricato quello che propongono ma non va
Dal sito AMD non trovo driver per la HD4330
sto provando con MobilityModder ma forse sbaglio a scaricare i driver o a lanciarli dopo averli moddati... :muro:
Mazda RX8
02-12-2009, 18:47
mi accodo anche io...
come devo fare a installare i driver per la HD 4330 dei Travelmate TM8571G-944G50Mn con Windows XP?
Dal sito Acer ho scaricato quello che propongono ma non va
Dal sito AMD non trovo driver per la HD4330
sto provando con MobilityModder ma forse sbaglio a scaricare i driver o a lanciarli dopo averli moddati... :muro:
hai seguito correttamente la guida?
Ivanhoe2k
03-12-2009, 08:24
se la guida è
- installa msxml 6 e .net framework 2
- scarica i driver, lancia l'installazione e bloccala una volta scompattati i file
- installa MobilityModder e usalo sulla cartella dove si sono decompressi i file
- avvia l'installazione da tale cartella
allora si, ho seguito le istruzioni
P.S.: ho scaricato i driver più recenti che ho trovato sia dal sito ATI che quelli del sito Driver Heaven...
P.P.S.: ho scaricato pure i driver di varie marche di portatili che montano la stessa scheda...(HP, MSI, Dell)
il risultato è sempre lo stesso "non è stato trovato driver compatibile con la periferica" (o periferica compatibile col driver, ma il senso è quello)
Ivanhoe2k
07-12-2009, 09:26
"moddando" 9.6 e 9.9 mi riconosce la scheda ma non va... :muro:
qualcuno mi può aiutare? c'è un modo, magari usando un qualche software per vedere con che nome viene vista la scheda video da windows e poi modificare a mano dei file?
:mc:
vi prego :help:
Ivanhoe2k
07-12-2009, 12:51
guardando da gestione risorse ho visto che ci sono 2 periferiche video non riconosciute, una era la ATI HD 4330 l'altra era una Intel, installando i driver di quest'ultima funziona, mi resta però l'ATI con il punto esclamativo... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.