PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] TRiNe

[?]
12-07-2009, 12:27
.

[?]
12-07-2009, 12:30
Gioco molto bello che fa anche un buon uso della fisica.
Il 10 è uscita la versione multilingua compreso l'italiano, io ve consiglio a me piace molto e anche la grafica è ottima:D

giova22
12-07-2009, 12:50
a me la demo è piaciuta tantissimo. Lo comprerò quando lo troverò sotto i 10 euro però, ora non ho soldi... :D

TRUTEN
12-07-2009, 12:51
Per ora l'ho trovato solo a 30 euro su steam, imho tantino.
Magari più avanti a basso costo.

Custode
12-07-2009, 13:38
La demo mi è piaciuta da impazzire, tuttavia anche io ritengo che 29 Euro siano un pò troppi per la tipologia di gioco: appena scende sui 20 è mio!

Xilema
12-07-2009, 14:08
Anche a me la demo è strapiaciuto, ma anch'io lo prenderò quando scenderà a 20 neuri.

N I N
12-07-2009, 15:23
dalla demo sembra davvero niente male... aspetto anch'io di trovarlo a meno

ScreamingFlower
12-07-2009, 15:34
Anche io ho provato il demo è mi è piaciuto molto, per ora ho altro da comprare e giocare, comunque ho visto che si trova in vendita su alcuni shop online, prezzo più basso 15 £ + spedizione, non è soltanto un DD :)

maggiore scia
12-07-2009, 15:38
ho visto adesso questo video in hd,cacchio,sembra devvero bello.
http://www.youtube.com/watch?v=iXamgP-j-xU&fmt=22

[?]
12-07-2009, 16:00
ho visto adesso questo video in hd,cacchio,sembra devvero bello.
http://www.youtube.com/watch?v=iXamgP-j-xU&fmt=22

Ho scoperto ora guardando il video a cosa serve il fascio blu del mago :asd:

Portocala
12-07-2009, 16:52
L'ho finito e stavo pensando di aprire un thread ufficiale a proposito :D Grande [?]

QUESTO GIOCO E' FANTASTICO!!! Idea brillantissima e soldi davvero ben spesi a mio avviso (anche se concordo che sono tanti)

http://i26.tinypic.com/29qobxt.jpg

http://i28.tinypic.com/e80krr.jpg

Se qualcuno ha trovato oggetti diversi me lo fate sapere? :D

maggiore scia
12-07-2009, 17:05
L'ho finito e stavo pensando di aprire un thread ufficiale a proposito :D

QUESTO GIOCO E' FANTASTICO!!! Idea brillantissima e soldi davvero ben spesi a mio avviso (anche se concordo che sono tanti)

http://i26.tinypic.com/29qobxt.jpg

http://i28.tinypic.com/e80krr.jpg

Se qualcuno ha trovato oggetti diversi me lo fate sapere? :D
è questo il thread ufficiale....:asd:
il trailer in hd mi ha fatto davvero un'ottima impressione e ho proprio voglia di giocarmi un platform vecchio stampo fatto come si deve.

Portocala
12-07-2009, 17:20
Si :D Poi ho editato aggiungendo "Grande [?]"

Era dai tempi di Braid che non mi divertivo cosi, e se non trovo Braid su questo forum lo apro io il thread ufficiale :D
Ultimamente giochi semplici e di un divertimento ne sono usciti davvero pochi. Trine te lo consiglio se ti piace il genere.

DVD2005
12-07-2009, 18:26
ma è un platform ?

[?]
12-07-2009, 18:53
ma è un platform ?

Non proprio ma lo stile è quello.

DVD2005
12-07-2009, 20:54
;28193802']Non proprio ma lo stile è quello.

ok grazie, ho visto ora che c'è la demo così mi posso fare un'idea.

Mauci
13-07-2009, 12:45
Avevo letto che utilizza le Nvidia physx.
Con una gpu ati ci saran problemi a farlo girare?

Custode
13-07-2009, 13:20

Credo non ci sia problema alcuno, ma per sicurezza puoi provare la demo e vedere come va :).

Mauci
13-07-2009, 14:26
essì farò così ^^

TRUTEN
13-07-2009, 15:46
L'ho finito e stavo pensando di aprire un thread ufficiale a proposito :D Grande [?]

è questo il thread ufficiale....:asd:
il trailer in hd mi ha fatto davvero un'ottima impressione e ho proprio voglia di giocarmi un platform vecchio stampo fatto come si deve.

Si ma evitiamo di quotare ogni volta Xmila immagini.

[?]
13-07-2009, 15:51

No io ho la 4870:)
Pero' devi installare i drivers physx.

Vegeteo
18-07-2009, 10:53
Appena preso,29€ non sono niente per questo gioco;quando c'e' sotto un buon lavoro sono anche felice di spenderli,poi sono abituato su console a pagare minimo 60€ per un gioco:D Diciamoci la verita',ci sono tanti giochi famosi sopravvalutati e che costano molto piu' di questo.
Io dopo il demo me ne sono innamorato.

francist
20-07-2009, 16:52
finito, davvero bello.

Portocala
20-07-2009, 18:16
Oooh :D finalmente :p

Come ti e' sembrato il finale? Io l'ho trovato un po' ostico perche' verso la fine mi bloccavo in certi passaggi e l'ho dovuto ripete un bel po' di volte

francist
20-07-2009, 20:53
Oooh :D finalmente :p

Come ti e' sembrato il finale? Io l'ho trovato un po' ostico perche' verso la fine mi bloccavo in certi passaggi e l'ho dovuto ripete un bel po' di volte

carino, l'ultimo livello è un po ostico ma dopo una decina di tentativi l'ho finito. peccatto perchè mi aspettavo una lotta all'ultimo sangue con il boss finale. Mi piacerebbe giocare a giochi simili su pc o console: alternative?

Portocala
20-07-2009, 21:59
Alternativa molto carina e' Braid ;)

Giaki
21-07-2009, 00:36
dove si compra in italiano?

traider
23-07-2009, 21:01
Che palle l'ultimo della lava , con il fantasma, hanno rovinato il gioco, potevano fare almeno i check point :mad: .

Alhazred
23-07-2009, 21:37
Come si fa a far girare Trine in modalità finestra?
Ho provato dalle opzioni avanzate a deselezionare la casella "Schermo intero", ma continua a girare in fullscreen.

dadadasdasdad
30-07-2009, 21:11
Problema: il mio joypad non ha le levette analogiche; vabbè, amen, il mio amico in co-op farà solo il cavaliere. Ma la parata con lo scudo? Tra i comandi-tastiera figura come Throw (tasto dx mouse), tra i comandi joypad semplicemente non c'è.

Come diavolo faccio?

Grazie

rikfer
03-08-2009, 11:26
Ragazzi se lo prendo su play.com è multilingua?

CèTutto
03-08-2009, 11:30
Ragazzi ma con il gamepad dell'xbox360 per pc, quello con il ricevitore apposito per intenderci, non funziona ?:mad:

Vegeteo
03-08-2009, 17:02
Io ho quello con cavo e va perfettamente,nelle opzioni comandi devi cmq selezionarlo ogni volta che fai partire il gioco.

Finito ora,veramente bello,era da tanto che non mi divertivo veramente nel giocare...esistono altri giochi simili?

CèTutto
03-08-2009, 17:08
Io ho quello con cavo e va perfettamente,nelle opzioni comandi devi cmq selezionarlo ogni volta che fai partire il gioco.

Finito ora,veramente bello,era da tanto che non mi divertivo veramente nel giocare...esistono altri giochi simili?

Stranamente non lo riconosce, mi scive controller nelle opzioni comandi , ma dovo è come se non ci fosse...

Vegeteo
03-08-2009, 17:12
strano,ma dopo che hai selezionato il controller (che a me riconosce proprio come controller xbox360 for win) premi su modifica?hai aggiornato il gioco alla versione 1.03?

CèTutto
03-08-2009, 17:44
strano,ma dopo che hai selezionato il controller (che a me riconosce proprio come controller xbox360 for win) premi su modifica?hai aggiornato il gioco alla versione 1.03?

A me rimane la scritta controller... ora provo ad aggiornarlo hai il link aportata di mano ?
thanks

Vegeteo
03-08-2009, 17:46
http://trine.gamesplanet.com/trine-game-nobilis.html

a destra sta scarica la patch che e' gia' l ultima

CèTutto
03-08-2009, 17:47
http://trine.gamesplanet.com/trine-game-nobilis.html

a destra sta scarica la patch che e' gia' l ultima

ora provo grazie, molto gentile

CèTutto
03-08-2009, 17:53
Come lancio la patch , mi appare questo messaggio :

nessuna precedente istallazione di trine pach 1.03 trovata.

:confused:

Vegeteo
03-08-2009, 18:18
bo io l ho semplicemente lanciata e installata,non ho fatto nulla di che:confused:

Licius
06-08-2009, 20:46
Ma solo io non riesco a muovermi in nessun modo?....
Mi spiego... entro nel gioco...inizio una nuova partita...prima missione (tutorial suppongo) e la ladra è inchiodata li che non si muove. WASD non vanno....il mouse si muove ma click sinistro e destro non funzionano. Praticamente posso premere soltanto esc e muovere il mouse. Ho provato a cambiare controller e usare il pad ma non si muove nemmeno con quello....

CèTutto
06-08-2009, 20:50
a me con la tastiera e mouse funziona benissimo, con i gamepad che non va .
Riconosce il controller ma nel gioco e nei menu non funziona , i pad uno Logitech dualaction e l'altro Microsoft xbox controller for windows .

Forse è Seven .... tu che sistema operativo usi ..?

Licius
06-08-2009, 21:13
Sono con Vista... :( ci sto diventando matto....non va in nessun modo....

CèTutto
06-08-2009, 21:17
non so che configurazione hai , ma prova ad aggiornare i driver video ( se nvidia anche quelli PhysX)

Restless
07-08-2009, 17:28
Scusate, sapete quanti sono i livelli del gioco in totale?

Eventualmente spoilerate! ;)

787b
26-08-2009, 19:17
1° domanda, ma sono già uscite delle patch per la versione ratail? Non riesco ad installare le patch mi dice che ho una demo o una versione scaricata da steam; non vorrei che mi dice questo perchè ho installato il gioco non nella sua directory ma su un altro HD

2° Come si gioca in coop sul PC :D :D

Grazie mille per le risposte

i livelli sono 15 almeno da quello che ho letto in giro

roccia1234
28-08-2009, 10:18
presente anche io!! bellissimo questo gioco! finalmente qualcosa di nuovo. L'ho praticamente divorato :D .

^KaaN^
28-08-2009, 13:33
Ma solo io non riesco a muovermi in nessun modo?....
Mi spiego... entro nel gioco...inizio una nuova partita...prima missione (tutorial suppongo) e la ladra è inchiodata li che non si muove. WASD non vanno....il mouse si muove ma click sinistro e destro non funzionano. Praticamente posso premere soltanto esc e muovere il mouse. Ho provato a cambiare controller e usare il pad ma non si muove nemmeno con quello....

Io ho risolto lo stesso problema con la patch 1.03

787b
31-08-2009, 08:29
non riesco ad installare le patch, mi dice che ho una demo :( :(

Come cavolo si fà a giocare in multy con la LAN?

Angmar
04-09-2009, 10:46
anche a me dice la stessa cosa,soluzioni?

VdW
09-09-2009, 12:41
ciao! ho un paio di domande: il livello di difficolta' influenza solo i combattimenti o anche qualcos'altro?
I salvataggi come funzionano? sono del tutto automatici? pensavo salvasse ogni volta che si trova una sfera di quelle che resuscitano, ma invece ogni volta mi fa ricominciare il livello dall'inizio.
Si puo' giocare in qualche modo in 2, invece he in 3?

VdW
09-09-2009, 18:58
ho un altra domanda, qualcuno riesce a giocare con il joypad? Non riesco a muovere l'obbiettivo che dovrebbe muovere il mouse!

VdW
19-09-2009, 12:14
up

andryonline
01-10-2009, 08:37
Gioco spettacolare!
In tre è divertentissimo, peccato che con il Logitech Rumblepad 2 non si riesce a tirare con l'arco (nel caso della ladra). Mentre nessun problema con gli altri due gamepad, Xbox 360. Come potrei risolvere?

Ma il mago non ha modo di difendersi dai nemici, nè di attaccarli? Forse giocarci con tastiera e mouse potrebbe essere una soluzione migliore...

787b
01-10-2009, 11:53
l'unico modo che hai con il mago di attaccare e spostare gli oggetti sopra i nemici e schiacciarli (se non ci sono gli oggetti puoi cerarli) :D

andryonline
01-10-2009, 13:26
se non ci sono gli oggetti puoi cerarli

Intendi crearli? Se si, come?

787b
01-10-2009, 17:33
nel senso fare i cubi o le assi :)

andryonline
03-10-2009, 15:07
nel senso fare i cubi o le assi :)

Come si fanno?

roccia1234
24-10-2009, 12:57
ciao a tutti! qualcuno è riuscito a far partire questo bel gioco su windows 7 64 bit?? a me parte, carica il livello ma quando arriva a fine caricamento va in crash e torna a windows :muro: . E la patch 1.3 non me la fa installare. Una mi dice che non può aggiornare la versione steam o la demo (ho il gioco completo) l'altra dice che non trova il gioco :muro:

qualcuno mi può dare una mano per favore?

Cute-Duck
25-10-2009, 11:56
ciao a tutti! qualcuno è riuscito a far partire questo bel gioco su windows 7 64 bit?? a me parte, carica il livello ma quando arriva a fine caricamento va in crash e torna a windows :muro: . E la patch 1.3 non me la fa installare. Una mi dice che non può aggiornare la versione steam o la demo (ho il gioco completo) l'altra dice che non trova il gioco :muro:

qualcuno mi può dare una mano per favore?

Sul mio windows 7 64bit solo il problema con gamepad microsoft wireless che come vedo è un problema comune con altri utenti, per il resto è tutto ok.

Kumalo
08-11-2009, 00:41
Volevo mettere un commento positivo a questo giochino, davvero divertente e che purtroppo almeno dal numero di pagine non ha riscosso molto successo!

Davvero divertente e ben fatto, storia sempliciotta, personaggi visti ma la giocabilita' e' a livelli mostruosi, la fisica e' "ottima" e i livelli sono molto molto belli da vedere e da superare!

Byez

StoneTemplePilots
23-12-2009, 19:39
Con mouse e tastiera non ci provo neanche...li detesto.

Il pad non me lo rileva in game... utilizzo quello Ps2. Ho provato anche una patch che utilizzo per farlo andare coi giochi EA (Burnout deadspace saboteur etc etc) che funzionan solo col pad Schifobox360... ma non cè verso...

Non riesco manco ad installare sta maledetta patch che dovrebbe risolvere il problema... qualcuno ha risolto? son su Winz 7

AlexCyber
16-03-2010, 23:47
sapete se il gioco acquistato negli shop uk è multilingua ita compreso?

thxs

AlexCyber
10-04-2010, 14:48
ho provato la demo di questo gioco però non capisco alcune cose

- quando parte il gioco sento la voce del narratore ma ho lo schermo nero, a quel punto premo Esc e arrivo alla schermata dove avviare una partita

- nelle fasi di intermezzo dove c'è la parte narrata, ci sono dei passaggi dove sento solo la voce ma non vedo filmati/immagini

in game il gioco gira bene, ma è normale tutto stò nero?

Jon Irenicus
15-06-2010, 16:24
L'ho ordinato infine!:D Visto da un mio amico m'è piaciuto un sacco per l'atmosfera e le musichette strambe! E dire che all'epoca avevo letto la rece di gmc che ne parlava bene però non mi ispirava!:p

Jon Irenicus
23-06-2010, 16:13
Arrivato! Bello! E bello anche che si può configurare scritte e audio in modo indipendente e quando si vuole! Dovrebbero far così con tutti i giochi! Il narratore inglese m'è parso molto più convincente, per cui tengo quella lingua (anche le scritte per coerenza)!

emanuele666
25-06-2010, 22:25
Preso da Steam a 4 iuri. Veramente ottimo! Ho un dubbio però. Come funzionano i salvataggi? Ho notato che salva solamente quando finisco un livello :boh:

Kumalo
26-06-2010, 01:10
Preso da Steam a 4 iuri. Veramente ottimo! Ho un dubbio però. Come funzionano i salvataggi? Ho notato che salva solamente quando finisco un livello :boh:

Si se non ricordo male salvi solamente quando finisce il livello ed e' un po' li la cosa bella, e' un platform in fin dei conti quindi se salviamo quando vogliamo togliemo un po' dell'adrenalina che si ha mentre si affrontano le varie situazioni...

Cmq giocalo, giocalo, giocalo e' bellissimo, una fisica stupenda, piu' vai avanti piu' hai soluzioni possibili fino a poter superare lo stesso punto in 10 modi diversi, storia molto carina!!

Uno dei pochi giochi che ho giocato e finito tutto dun fiato negli ultimi 2 anni!!

Ottimi 4€ spesi benissimo! ;)

emanuele666
26-06-2010, 16:34
Si se non ricordo male salvi solamente quando finisce il livello ed e' un po' li la cosa bella, e' un platform in fin dei conti quindi se salviamo quando vogliamo togliemo un po' dell'adrenalina che si ha mentre si affrontano le varie situazioni...

Cmq giocalo, giocalo, giocalo e' bellissimo, una fisica stupenda, piu' vai avanti piu' hai soluzioni possibili fino a poter superare lo stesso punto in 10 modi diversi, storia molto carina!!

Uno dei pochi giochi che ho giocato e finito tutto dun fiato negli ultimi 2 anni!!

Ottimi 4€ spesi benissimo! ;)

Vero, mi sto appassionando :D

devAngnew
06-08-2010, 23:57
Ho preso questo fantastico gioco con tgm ed è aggiornato alla patch 1.8 però non riesco a configurare il mio joypad logitech dual action qualche soluzione....

:help:

Jon Irenicus
10-09-2010, 10:50
Domanda (non spoilero perchè tanto m'è successo al primo livello), ieri mi son messo a giocarci un po':
dovevo prendere una poziode verde dell'xp usando quella specie di ruota del mulino per arrivarci. Il problema è che la ruota non girava più, all'inizio perchè c'erano nemici, poi perchè si era incastrata una pozione che la bloccava e io non potevo rimuoverla. Bug? Ho il gioco patchato con la 1.08...
Ad ogni modo rifarò i llivello sperando non ricapiti...
Cmq troppo belle le musichette!:D

Jon Irenicus
13-09-2010, 08:36
L'ho finito! Sabato sera che son stato a casa leggemente infortunato ci ho giocato!:D
Veramente bello, volendo si può dire che è un po' troppo corto e semplice, cmq soddisfatto mi ritengo!
Commento sulla grafica: a me è piaciuta molto, molto curata artisticamente! Pure le musiche mi son piaciute parecchio! E le voci azzeccate (l'ho giocato in inglese).
e cmq il migliore è il mago: la via per il successo non dipende dalla palla di fuoco, non sa cos'è, ma salvare il regno ha contribuito!:rotfl:
Adesso aspetto il 2 con ansia!:D

emanuele666
13-09-2010, 09:13
Adesso aspetto il 2 con ansia!:D

Idem :D

Kumalo
13-09-2010, 13:29
Si molto bello, io sono rimasto sorpreso dall' implementazione quasi perfetta dell' Havok di ATI.......cmq il mago e' bello perche' alla fine puoi giocare solo con lui, ha praticamente tutto quello che serve e ti permette di affrontare le situazioni in 1000 modi :D

Aspetto anche io con ansia il 2 ;)

Romain1985
17-10-2010, 17:17
Appena finito il gioco , ho giocato quasi sempre con la ladra per via del suo pratico rampino :)

Jon Irenicus
19-10-2010, 09:17
Anche io ero spesso con la ladra, anche io per il rampino!:D

Actze
10-12-2010, 11:00
ci stò giocando adesso, sono a metà, ed è meraviglioso...

Zeorymer
30-12-2010, 18:10
Lo sto giocando, e che dire...meraviglioso!!!! Sembra di essere in un sogno: ambientazioni magiche, musiche dolcissime, atmosfera da favola, tanto divertimento (e qualche imprecazione per l'imprecisione dei salti...^_^).
Pochi nemici, ma comunque gran gioco a poco prezzo. E pensare che su console ci stanno ciofeche da 69€....:rolleyes:

Jon Irenicus
31-12-2010, 16:55
Quoto!:D

Ho un dubbio clamoroso (al momenot non l'ho installato per provare): nel coop si gioca contemporaneamente o ci si dà il cambio (cosa che renderebbe poco utile la modalità)?

.:Sephiroth:.
06-01-2011, 17:23
ragazzi ho appena installato questo fantastico gioco e nn vedo l'ora di giocarci!

possiedo il joypad della x360 solo ke il gioco nn me lo fa settare come controller! compare la scritta ma mi fa selezionare solo mouse+tastiera!!! come posso fare a far rilevare il joystick?!

aiutatemi pls

.:Sephiroth:.
08-01-2011, 15:02
ragazzi ho appena installato questo fantastico gioco e nn vedo l'ora di giocarci!

possiedo il joypad della x360 solo ke il gioco nn me lo fa settare come controller! compare la scritta ma mi fa selezionare solo mouse+tastiera!!! come posso fare a far rilevare il joystick?!

aiutatemi pls

up

phuntastiko
19-04-2011, 20:36
ciao, anch'io ho preso trine ma ho un problema grave: segnale video assente!!!
spiego meglio, il gioco parte anche a dettagli alti e non subisce rallentamenti senonchè ad un certo punto lo schermo non riceve più segnale dalla VGA che sventola a manetta. il pc resta acceso ma per riprendere a vedere sullo schermo mi tocca resettare (o ci sono alternative?).

amd 4850e
hd4670
2 gb ram
schermo acer 24"

screen di atitool + gpuz dopo 2 minuti di pelo
http://img535.imageshack.us/img535/6206/immagine2pu.jpg (http://img535.imageshack.us/i/immagine2pu.jpg/)

nessun problema di sorta.
con trine a 1024*768 in finestra
* * * *Date * * * *, GPU Core Clock [MHz] , GPU Memory Clock [MHz] , GPU Temperature [°C] , Fan Speed [%] , GPU Load [%] , Fan Speed [RPM] , GPU Temp. #1 [°C] , GPU Temp. #2 [°C] , VDDC [V] ,

...

2011-04-17 14:10:08 , * * * * * * *300.0 * , * * * * * * * *249.8 * , * * * * * * * 38.0 * , * * * * *12 * , * * * * *0 * , * * * * * * - * , * * * * * *38.5 * , * * * * * *40.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:09 , * * * * * * *165.0 * , * * * * * * * *249.8 * , * * * * * * * 40.0 * , * * * * *12 * , * * * * 22 * , * * * * * * - * , * * * * * *41.0 * , * * * * * *42.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:10 , * * * * * * *300.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 39.0 * , * * * * *12 * , * * * * *0 * , * * * * * * - * , * * * * * *38.5 * , * * * * * *40.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:11 , * * * * * * *300.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 39.0 * , * * * * *12 * , * * * * 32 * , * * * * * * - * , * * * * * *40.0 * , * * * * * *40.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:12 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 41.0 * , * * * * *12 * , * * * * *0 * , * * * * * * - * , * * * * * *40.5 * , * * * * * *42.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:13 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 40.0 * , * * * * *12 * , * * * * *0 * , * * * * * * - * , * * * * * *40.0 * , * * * * * *42.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:14 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 42.0 * , * * * * *12 * , * * * * *0 * , * * * * * * - * , * * * * * *42.5 * , * * * * * *44.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:15 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 42.0 * , * * * * *12 * , * * * * 37 * , * * * * * * - * , * * * * * *42.5 * , * * * * * *44.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:16 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 44.0 * , * * * * *12 * , * * * * 48 * , * * * * * * - * , * * * * * *43.5 * , * * * * * *45.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:17 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 43.0 * , * * * * *12 * , * * * * 48 * , * * * * * * - * , * * * * * *43.5 * , * * * * * *45.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:18 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 44.0 * , * * * * *12 * , * * * * 49 * , * * * * * * - * , * * * * * *44.0 * , * * * * * *46.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:19 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 45.0 * , * * * * *12 * , * * * * 51 * , * * * * * * - * , * * * * * *44.5 * , * * * * * *46.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:20 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 45.0 * , * * * * *12 * , * * * * 53 * , * * * * * * - * , * * * * * *44.5 * , * * * * * *47.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:21 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 45.0 * , * * * * *12 * , * * * * 54 * , * * * * * * - * , * * * * * *45.0 * , * * * * * *46.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:22 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 45.0 * , * * * * *12 * , * * * * 54 * , * * * * * * - * , * * * * * *46.0 * , * * * * * *47.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:23 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 46.0 * , * * * * *12 * , * * * * 55 * , * * * * * * - * , * * * * * *46.0 * , * * * * * *47.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:24 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 47.0 * , * * * * *12 * , * * * * 55 * , * * * * * * - * , * * * * * *46.5 * , * * * * * *48.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:25 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 47.0 * , * * * * *12 * , * * * * 54 * , * * * * * * - * , * * * * * *46.5 * , * * * * * *48.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:26 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 47.0 * , * * * * *12 * , * * * * 53 * , * * * * * * - * , * * * * * *46.5 * , * * * * * *47.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:27 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 48.0 * , * * * * *12 * , * * * * 55 * , * * * * * * - * , * * * * * *47.5 * , * * * * * *49.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:28 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 47.0 * , * * * * *12 * , * * * * 55 * , * * * * * * - * , * * * * * *46.5 * , * * * * * *48.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:29 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 47.0 * , * * * * *12 * , * * * * 56 * , * * * * * * - * , * * * * * *47.5 * , * * * * * *49.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:30 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 46.0 * , * * * * *12 * , * * * * 55 * , * * * * * * - * , * * * * * *46.5 * , * * * * * *48.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:31 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 47.0 * , * * * * *12 * , * * * * 55 * , * * * * * * - * , * * * * * *47.0 * , * * * * * *49.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:32 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 48.0 * , * * * * *12 * , * * * * 56 * , * * * * * * - * , * * * * * *47.0 * , * * * * * *49.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:33 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 48.0 * , * * * * *12 * , * * * * 59 * , * * * * * * - * , * * * * * *47.5 * , * * * * * *50.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:34 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 49.0 * , * * * * *12 * , * * * * 63 * , * * * * * * - * , * * * * * *49.5 * , * * * * * *50.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:35 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 49.0 * , * * * * *12 * , * * * * 64 * , * * * * * * - * , * * * * * *48.5 * , * * * * * *49.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:36 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 48.0 * , * * * * *12 * , * * * * 62 * , * * * * * * - * , * * * * * *48.5 * , * * * * * *51.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:37 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 48.0 * , * * * * *12 * , * * * * 59 * , * * * * * * - * , * * * * * *49.5 * , * * * * * *51.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:38 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 49.0 * , * * * * *12 * , * * * * 57 * , * * * * * * - * , * * * * * *49.0 * , * * * * * *50.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:39 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 50.0 * , * * * * *12 * , * * * * 55 * , * * * * * * - * , * * * * * *49.0 * , * * * * * *50.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:40 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 50.0 * , * * * * *12 * , * * * * 53 * , * * * * * * - * , * * * * * *49.0 * , * * * * * *51.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:41 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 49.0 * , * * * * *12 * , * * * * 53 * , * * * * * * - * , * * * * * *48.5 * , * * * * * *50.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:42 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 48.0 * , * * * * *12 * , * * * * 53 * , * * * * * * - * , * * * * * *49.0 * , * * * * * *50.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:43 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 49.0 * , * * * * *12 * , * * * * 52 * , * * * * * * - * , * * * * * *49.5 * , * * * * * *50.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:44 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 49.0 * , * * * * *12 * , * * * * 53 * , * * * * * * - * , * * * * * *49.0 * , * * * * * *51.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:45 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 49.0 * , * * * * *12 * , * * * * 55 * , * * * * * * - * , * * * * * *50.0 * , * * * * * *52.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:46 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 51.0 * , * * * * *12 * , * * * * 58 * , * * * * * * - * , * * * * * *49.5 * , * * * * * *52.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:47 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 50.0 * , * * * * *12 * , * * * * 60 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.0 * , * * * * * *52.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:48 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 63 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.0 * , * * * * * *53.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:49 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 67 * , * * * * * * - * , * * * * * *51.0 * , * * * * * *52.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:50 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 51.0 * , * * * * *12 * , * * * * 69 * , * * * * * * - * , * * * * * *50.5 * , * * * * * *52.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:51 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 51.0 * , * * * * *12 * , * * * * 69 * , * * * * * * - * , * * * * * *51.5 * , * * * * * *52.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:52 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 51.0 * , * * * * *12 * , * * * * 66 * , * * * * * * - * , * * * * * *51.0 * , * * * * * *52.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:53 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 51.0 * , * * * * *12 * , * * * * 63 * , * * * * * * - * , * * * * * *51.5 * , * * * * * *52.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:54 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 61 * , * * * * * * - * , * * * * * *51.5 * , * * * * * *53.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:55 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 61 * , * * * * * * - * , * * * * * *51.0 * , * * * * * *53.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:56 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 51.0 * , * * * * *12 * , * * * * 60 * , * * * * * * - * , * * * * * *51.5 * , * * * * * *53.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:57 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 60 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.0 * , * * * * * *52.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:58 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 60 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.5 * , * * * * * *53.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:10:59 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 62 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.0 * , * * * * * *53.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:00 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 53.0 * , * * * * *12 * , * * * * 65 * , * * * * * * - * , * * * * * *53.0 * , * * * * * *54.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:01 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 54.0 * , * * * * *12 * , * * * * 69 * , * * * * * * - * , * * * * * *54.5 * , * * * * * *56.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:02 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 54.0 * , * * * * *12 * , * * * * 73 * , * * * * * * - * , * * * * * *53.0 * , * * * * * *54.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:03 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 54.0 * , * * * * *12 * , * * * * 76 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.5 * , * * * * * *54.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:04 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 54.0 * , * * * * *12 * , * * * * 76 * , * * * * * * - * , * * * * * *54.0 * , * * * * * *55.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:05 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 54.0 * , * * * * *12 * , * * * * 77 * , * * * * * * - * , * * * * * *53.5 * , * * * * * *56.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:06 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 50.0 * , * * * * *12 * , * * * * 64 * , * * * * * * - * , * * * * * *51.0 * , * * * * * *52.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:07 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 55 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.5 * , * * * * * *53.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:08 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 53.0 * , * * * * *12 * , * * * * 45 * , * * * * * * - * , * * * * * *53.0 * , * * * * * *55.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:09 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 49 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.0 * , * * * * * *54.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:10 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 51.0 * , * * * * *12 * , * * * * 48 * , * * * * * * - * , * * * * * *51.0 * , * * * * * *53.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:11 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 48 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.5 * , * * * * * *53.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:12 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 52.0 * , * * * * *12 * , * * * * 52 * , * * * * * * - * , * * * * * *52.0 * , * * * * * *54.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:13 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 53.0 * , * * * * *12 * , * * * * 57 * , * * * * * * - * , * * * * * *53.0 * , * * * * * *54.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:14 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 53.0 * , * * * * *12 * , * * * * 61 * , * * * * * * - * , * * * * * *53.5 * , * * * * * *54.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:15 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 53.0 * , * * * * *12 * , * * * * 63 * , * * * * * * - * , * * * * * *53.0 * , * * * * * *55.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:16 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 53.0 * , * * * * *12 * , * * * * 63 * , * * * * * * - * , * * * * * *54.0 * , * * * * * *55.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:17 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 54.0 * , * * * * *12 * , * * * * 64 * , * * * * * * - * , * * * * * *55.0 * , * * * * * *55.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:18 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 54.0 * , * * * * *12 * , * * * * 64 * , * * * * * * - * , * * * * * *53.5 * , * * * * * *56.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:19 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 55.0 * , * * * * *12 * , * * * * 64 * , * * * * * * - * , * * * * * *55.0 * , * * * * * *56.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:20 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 55.0 * , * * * * *12 * , * * * * 63 * , * * * * * * - * , * * * * * *55.0 * , * * * * * *55.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:21 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 54.0 * , * * * * *12 * , * * * * 62 * , * * * * * * - * , * * * * * *55.0 * , * * * * * *55.0 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:22 , * * * * * * *750.0 * , * * * * * * * *873.0 * , * * * * * * * 56.0 * , * * * * *12 * , * * * * 62 * , * * * * * * - * , * * * * * *55.5 * , * * * * * *56.5 * , *1.250 * ,

2011-04-17 14:11:33 , * * * * * * * 54.0 * , * * * * * * * * 27.0 * , * * * * * * * -1.0 * , * * * * 100 * , * * * *100 * , * * * * * * 0 * , * * * * 32767.5 * , * * * * 32767.5 * , *0.000 * ,

2011-04-17 14:11:34 , * * * * * * * 54.0 * , * * * * * * * * 27.0 * , * * * * * * * -1.0 * , * * * * 100 * , * * * *100 * , * * * * * * 0 * , * * * * 32767.5 * , * * * * 32767.5 * , *0.000 * ,

2011-04-17 14:11:35 , * * * * * * * 54.0 * , * * * * * * * * 27.0 * , * * * * * * * -1.0 * , * * * * 100 * , * * * *100 * , * * * * * * 0 * , * * * * 32767.5 * , * * * * 32767.5 * , *0.000 * ,

2011-04-17 14:11:36 , * * * * * * * 54.0 * , * * * * * * * * 27.0 * , * * * * * * * -1.0 * , * * * * 100 * , * * * *100 * , * * * * * * 0 * , * * * * 32767.5 * , * * * * 32767.5 * , *0.000 * ,

2011-04-17 14:11:37 , * * * * * * * 54.0 * , * * * * * * * * 27.0 * , * * * * * * * -1.0 * , * * * * 100 * , * * * *100 * , * * * * * * 0 * , * * * * 32767.5 * , * * * * 32767.5 * , *0.000 * ,

presumo gli ultimi valori li ha registrati con vga già ko

shauni86
28-10-2011, 23:01
ma nessuno ha notato che i sottotitoli scorrono veloci? nn si riescono a leggere

UnicoPCMaster
24-11-2011, 18:06
Si può aumentare la sensibilità del mouse?

UnicoPCMaster
26-11-2011, 10:35
Sono arrivato al quarto livello ma sto rifacendo il primo per recuperare una fiala d'esperienza ma non ho ancora capito come si fa ad "attirare la scatola" con il mago, la prima volta me ne ero portato un paio dalla sezione antecedente prima che si chiudessero le porte.
Non riesco a capire come si fa a creare/attirare le scatole (ho sbloccato la possibilità di prenderne 2) ma con il tasto sinistro del mouse non succede niente di niente. :D

Edit: Forse ci sono riuscito, ma il tutorial è inutile da questo punto di vista.

Darkless
26-11-2011, 10:55
Per creare el cos ecol amgo devi disegnarle con il mouse. Tieni premuto ilt asti sinsitro e disegna un quadrato epr el scatole, una linea per gli assi e un triangolo per le piattaforme (quando li avrai sbloccati tutti)

UnicoPCMaster
26-11-2011, 11:04
Per creare el cos ecol amgo devi disegnarle con il mouse. Tieni premuto ilt asti sinsitro e disegna un quadrato epr el scatole, una linea per gli assi e un triangolo per le piattaforme (quando li avrai sbloccati tutti)

Si, poi ci sono arrivato cercando un pò.
Comunque nel tutorial potevano essere un pò più chiari (almeno in quella italiana): clicca con il tasto sinistro del mouse per attirare la scatola. :p

Darkless
26-11-2011, 11:48
Io lo scoprii a metà gioco o quasi :asd:

UnicoPCMaster
29-11-2011, 14:08
Comunque trovare tutte le fiale d'esperienza è un bel casino.
In genere le trovo tutte ma ci sono diversi livelli in cui invece non ci riesco (ad esempio ho giocato le caverne di cristallo due-tre volte ma non riesco a trovarne cinque, anche se qui è un pò colpa del fatto che ilgioco è crashato due volte costringendomi a riprendere le stesse, il che mi ha confuso un bel pò. :D ).

Darkless
29-11-2011, 16:16
Io con i segreti non mi ci sono ammattito più di tanto. L'esperienzapoi alscia il tempo che trova quella che ti basta per sbloccare tutte le abilità è praticamente impossibile non accumularla alla prima passata.

UnicoPCMaster
03-12-2011, 13:45
La Collector's di Trine 2 sarà disponibile in Italia?

Animatronio
03-12-2011, 15:53
io ho preso la digital deluxe su steam :)
sennò c'è su amazon.uk

mirkonorroz
08-12-2011, 12:04
Qualcuno lo sta giocando TRINE-II ? Come e'?
Non c'e' un thread?

roccia1234
11-12-2011, 15:20
Io trine 2 collectors l'ho ordinato da thehut, dovrebbero spedirlo il 16 dicembre.

Jon Irenicus
11-12-2011, 15:28
Al primo sconto su Steam probabilmente il 2 mio.

roccia1234
29-12-2011, 10:17
La Collector's di Trine 2 sarà disponibile in Italia?

Si, io l'ho preso al mediaworld, visto che thehut ci stava mettendo secoli per spedirlo e costava solo 2€ in più.
Confermo che è la collector's con l'artbook.

Qualcuno lo sta giocando TRINE-II ? Come e'?
Non c'e' un thread?

Giocato e finito. Magnifico come il primo imho, un pochino più lungo (spero di ricordarmi bene) e livello finale molto meno frustrante, anche se avrei gradito qualcosa in più (poco male, trine è ben altro).

Hanno aggiunto altri rompicapo e nuovi elementi che differenziano ulterioriormente il gameplay (molto azzeccati) e hanno differenziato parecchio i nemici.
In compenso hanno rimosso alcune abilità ai personaggi, tipo il mago non può più fare le piattaforme volanti (triangoli), non ha più magicka (puoi far levitare oggetti quanto vuoi e crearne quanti ne vuoi), non ci sono più oggetti aggiuntivi (i forzieri contengono poesie e artwork).

La direzione artistica e le ambientazioni sono sempre di ottimo livello, con alcuni scorci mozzafiato.

Secondo me merita tutti i 20€ che l'ho pagato.

EDIT: steam dice 10 ore giocate, ma in certi punti sono andato piuttosto di fretta lasciandomi dietro alcune fiale di esperienza... aggiungete una o due ore se volete fare tutto...

EDIT2: mi sono dimenticato di dire che ho trovato alcuni bug... anzi, sarebbero più dei glitch.
Un paio di volte mi è successo, dopo la morte, di venir automaticamente rimandato al checkpoint precedente al posto che a quello attuale... basta selezionare da menu: "torna al checkpoint" o una roba simile e si ritorna al checkpoint giusto. In un'altro punto, invece, quando si muore, si viene mandati automaticamente in un punto fuori dal livello stesso (per la precisione sotto, inutile dire che da li non si riesce più ad uscire e mi è successo ben due volte di fila, quindi glitch riproducibile)... anche qui basta selezionare "torna al checkpoint" e si risolve il problema.
IMHO non sono nulla di che (non inficiano per nulla il gameplay e sono facilmente risolvibili/evitabili senza perdere nulla di quanto fatto in precedenza), però un fix sarebbe più che gradito.

UnicoPCMaster
29-12-2011, 10:54
Si, io l'ho preso al mediaworld, visto che thehut ci stava mettendo secoli per spedirlo e costava solo 2€ in più.
Confermo che è la collector's con l'artbook.

Ma è edizione italiano (con testi italiani, ecc...) o import? Lo chiedo perché ho cercato in alcuni store italiani e non ce l'hanno proprio.
------------

Personalmente il livello finale del primo Trine non l'ho trovato così difficile, l'ho fatto in pochi tentativi. :mbe:

roccia1234
29-12-2011, 11:15
Ma è edizione italiano (con testi italiani, ecc...) o import? Lo chiedo perché ho cercato in alcuni store italiani e non ce l'hanno proprio.
------------

Personalmente il livello finale del primo Trine non l'ho trovato così difficile, l'ho fatto in pochi tentativi. :mbe:

Puù darsi benissimo che sia io incapace eh XD, ma l'ultimo livello l'ho dovuto rifare una decina di volte (la prima run, a medio. Durante la seconda a difficile l'ho fatto al secondo tentativo :D ).

Quello che ho preso al mediaworld ha scatola e istruzioni completamente in italiano, mentre l'artbook è in inglese. Nel gioco le scritte (menù, sottotitoli, ecc ecc) sono completamente in italiano, mentre l'audio è in inglese (o francese, o tedesco o russo... insomma l'italiano non c'è).

Ecco qualche foto di scatola e contenuto (scusa per la pessima qualità delle foto, le ho fatte col cellulare).

http://i.imgur.com/Q2Igj.jpg
http://i.imgur.com/FHGqY.jpg
http://i.imgur.com/oxB54.jpg

P.S. se vuoi la versione scatolata, ti consiglio il mediaworld visto che mette i giochi nelle scatole di plastica rigide, mentre gamestop mette i giochi direttamente sugli scaffali senza alcuna protezione e il cartone esterno si rovina sugli angoli (io sono un po' fissato con 'ste cose... se prendo un gioco o un libro nuovi li voglio perfetti, altrimenti li lascio li).

-Maxx-
29-12-2011, 11:54
Già patchata all'ultimo aggiornamento? :fagiano:
Se può servire, ecco il link per la patch sul sito ufficiale: http://trine-thegame.com/site/index.php?page=patches

roccia1234
29-12-2011, 12:16
Già patchata all'ultimo aggiornamento? :fagiano:
Se può servire, ecco il link per la patch sul sito ufficiale: http://trine-thegame.com/site/index.php?page=patches

boh, è su steam e ho gli aggiornamenti automatici abilitati...

EDIT: quelli sono gli aggiornamenti per trine 1, per il due anche sul sito ufficiale non c'è nulla, credo sia tutto tramite steam...

Ultima aggiunta:
Io ci gioco a 1280x1024 con una hd4870 da 512mb.
Riesco a giocare senza problemi (50-60 fps fissi, almeno credo dato che i numerini li gaurdo pochissimi e rallentamenti non ne ho notati) anche impostando qualità su molto alto (il massimo) e antialias su alto ( FXAA + 3xSSAA ). Se imposto antialias su molto alto (FXAA+ 4xSSAA) ho dei cali di fps nonostante la risoluzione "finale" sia piuttosto bassa per gli standard odierni.
Ecco, se giocate in fullHD missà che vi serve una buona/ottima vga per riuscire a mettere il SSAA a 4x e al contempo mantenere una buona fluidità, anche se dubito che vedrete tutta 'sta differenza... di scalettature non ho visto manco l'ombra.

-Maxx-
29-12-2011, 12:21
boh, è su steam e ho gli aggiornamenti automatici abilitati...

EDIT: quelli sono gli aggiornamenti per trine 1, per il due anche sul sito ufficiale non c'è nulla, credo sia tutto tramite steam...

Mi riferivo al primo Trine contenuto in regalo nella Collector :stordita:

Comunque, se è legato a Steam, non ci sono problemi con gli aggiornamenti

roccia1234
29-12-2011, 12:50
Mi riferivo al primo Trine contenuto in regalo nella Collector :stordita:

Comunque, se è legato a Steam, non ci sono problemi con gli aggiornamenti

Ah ecco, io parlavo del 2 :asd:

infatti, essendo steam gli aggiornamnti mi preoccupano meno di zero... poi visto che sono due glitch secondo me ignorabili, il problema non si pone proprio... l'ho scritto giusto per completezza, ecco.

Lollauser
18-01-2012, 13:24
Scusate ma quando avvio una sessione di gioco riparto dall'inizio del livello in cui ero, anzichè dall'ultimo checkpoint??
Ovvero se voglio salvare i progressi devo completare almeno un livello prima di uscire dal gioco? :muro:

UnicoPCMaster
18-01-2012, 13:30
Scusate ma quando avvio una sessione di gioco riparto dall'inizio del livello in cui ero, anzichè dall'ultimo checkpoint??
Ovvero se voglio salvare i progressi devo completare almeno un livello prima di uscire dal gioco? :muro:

Esatto.

freddye78
06-02-2012, 10:33
ragazzi qualcuno può spiegarmi come finire l'ultimo livello?lo sto giocando a difficoltà normale e ho tirato giù tutti i santi del paradiso ed ad un certo punto ci ho rinunciato o il pc volava dalla finestra!! :muro:

è un vero peccato che il livello finale così frustrante rovini il gioco perchè è veramente un gioiellino e mi è piaciuto tantissimo!

Ora ho preso il 2 e dalle prime schermate mi pare che surclassi graficamente il primo

Animatronio
06-02-2012, 14:49
ragazzi qualcuno può spiegarmi come finire l'ultimo livello?lo sto giocando a difficoltà normale e ho tirato giù tutti i santi del paradiso ed ad un certo punto ci ho rinunciato o il pc volava dalla finestra!! :muro:

è un vero peccato che il livello finale così frustrante rovini il gioco perchè è veramente un gioiellino e mi è piaciuto tantissimo!

non mi sembra che sia così difficile, devi solo fare in fretta a salire
prova a cercare qualche walktrough su youtube, così magari ti fai un'idea :)

Motenai78
06-02-2012, 20:18
freddye: semo vecchi ormai!! xD

tbs
06-02-2012, 20:24

Ora ho preso il 2 e dalle prime schermate mi pare che surclassi graficamente il primo

Hai patchato il gioco? Io l'ho giocato pre-patch e ricordo che era molto più difficile dei livelli precedenti, con qualche tentativo in più del previsto ce l'ho fatta comunque. Ricordo di aver usato il mago per la salita, spostando gli ostacoli al posto di saltarli con la ladra. Comunque ho letto che con la patch l'hanno semplificato un pò.

freddye78
07-02-2012, 08:14
freddye: semo vecchi ormai!! xD

non me lo ricordare :cry:

freddye78
07-02-2012, 08:17
Hai patchato il gioco? Io l'ho giocato pre-patch e ricordo che era molto più difficile dei livelli precedenti, con qualche tentativo in più del previsto ce l'ho fatta comunque. Ricordo di aver usato il mago per la salita, spostando gli ostacoli al posto di saltarli con la ladra. Comunque ho letto che con la patch l'hanno semplificato un pò.

si ho patchato ma non ci riesco lo stesso..meno male che l'han semplificato!! :mad: io mi blocco al punto in cui devi salire su una tavola obliqua e scendono quelle maledette palle chiodate :muro: ci sono riuscito solo una volta ma poi sono morto poco dopo perchè mentre saltavo su piattaforme quello :oink: di fantasma mi faceva apparire un oggetto facendomi cadere nella lava...è stato a quel punto che ho spendo e ho mandato il gioco a quel paese..

Lollauser
07-02-2012, 13:34
ho spento e ho mandato il gioco a quel paese..

Haha idem per me ieri, ma nel mio caso è colpa del sistema di salvataggio demenziale, più che altro...
A volte mi devo accontentare di 10-15 minuti per fare un partitina veloce, ma così non è possibile.

tbs
07-02-2012, 17:44
si ho patchato ma non ci riesco lo stesso..meno male che l'han semplificato!! :mad: io mi blocco al punto in cui devi salire su una tavola obliqua e scendono quelle maledette palle chiodate :muro: ci sono riuscito solo una volta ma poi sono morto poco dopo perchè mentre saltavo su piattaforme quello :oink: di fantasma mi faceva apparire un oggetto facendomi cadere nella lava...è stato a quel punto che ho spendo e ho mandato il gioco a quel paese..

Ti conviene usare il mago: quando ti materializza gli oggetti o quando ti arrivano contro le palle chiodate, le sposti con la sua abilità.

freddye78
08-02-2012, 08:01
Ti conviene usare il mago: quando ti materializza gli oggetti o quando ti arrivano contro le palle chiodate, le sposti con la sua abilità.

si lo uso ma non ci riesco lo stesso..la lava sale troppo velocemente :muro:

freddye78
08-02-2012, 08:05
Haha idem per me ieri, ma nel mio caso è colpa del sistema di salvataggio demenziale, più che altro...
A volte mi devo accontentare di 10-15 minuti per fare un partitina veloce, ma così non è possibile.

già..infatti nel 2 oltre a mettere i check point più ravvicinati hanno messo la possibilità di salvare ed è decisamente meno frustrante del primo

Imp
08-02-2012, 08:41
si lo uso ma non ci riesco lo stesso..la lava sale troppo velocemente :muro:A livello Facile la lava non sale o sale così lentamente che è impossibile vederla. Le palle chiodate però te le becchi comunque :D.

AlexCyber
03-03-2012, 15:14
che tasti si usano per le abilità? :fagiano:

non riesco a far materializzare nulla al mago XD

Darkless
03-03-2012, 15:33
che tasti si usano per le abilità? :fagiano:

non riesco a far materializzare nulla al mago XD

congratulazioni sei la millesima persona che lo chiede :asd:

Devi tener premuto ilt asto sinistro del mouse e disegnare gli oggetti. Una linea per l'asse, un quadrato per le casse e un triangolo per le piattaforme.

bobby10
30-03-2012, 14:47
1,60€ su steam :stordita:

Revelator
02-04-2012, 09:54
preso a circa 1 euro su steam capolavoro.

Jon Irenicus
02-04-2012, 14:17
Assolutamente!

-Maxx-
02-04-2012, 14:25
Ho la versione scatolata da rivista :fagiano:

Jon Irenicus
02-04-2012, 14:30
Io preso da play e dopo con l'humble bundle... Per il 2 non ho resistito e me lo sono preso adesso col 50% di sconto anche se poi si troverà a meno mal che vada a Natale (ma forse questo lo gioco sul serio prima...:asd:).

bobby10
04-04-2012, 00:28
Ma solo a me in Trine il v-sync non funziona benissimo?
penalizza un pò le prestazioni e se scende sotto i 40 passa direttamente a 30.

Se lo disattivo ho molti più fps.. ba

-Maxx-
04-04-2012, 10:19
Ma solo a me in Trine il v-sync non funziona benissimo?
penalizza un pò le prestazioni e se scende sotto i 40 passa direttamente a 30.

Se lo disattivo ho molti più fps.. ba

Hai provato ad usare un framerate limiter? Ad esempio quello integrato in MSI Afterburner, lo usi in sinergia col v-sync magari forzato da pannello di controllo Nvidia (ovviamente imposti un framerate inferiore alla frequenza di refresh del monitor, es. 30FPS < 60Hz) e dovresti evitare lo stuttering :fagiano:

bobby10
04-04-2012, 11:37
non so se mi sono spiegato bene ma il problema è che gli fps sono parecchi instabili..salgono scendono, poi dai 40 a i 30 è come se il triple buffering non c'è perchè scende direttamente da 40 a 30 e viceversa.
L'ho disattivato ad ogni modo.

prra
04-04-2012, 11:40
ciao a tutti :)

per caso qualcuno con questo gioco ha provato ad usare il pad della ps2 con l'apposito adattatore?

bobby10
13-04-2012, 01:21
Finito carino.
Mi ricordava un pò Mario Bros ma con una grafica spettacolare.

Il penultimo livello della lava non è un pò lunghetto?? :mbe: :mbe:
sti ca..

ragnotta
15-12-2012, 16:04
Buonasera, ho acquistato per imac su apple store TRINE , so che è un gioco vecchio, il problema è che non riesco ad andare oltre il sesto livello!! Mi si bloccano i personaggi e non riesco più a cambiarli!! Mi sparisce anche il salto con la w sostituito dalla z!!
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo per 3/4 volte, ma non cambia nulla su blocca. Sono stufa di ripartire da capo e dopo due livelli essere pane e pesci. A mio avviso c'è qualcosa che non va nella slot di salvataggio che non azzera mai. Non ho capito bene come si usa. Poi credevo che reinstallandolo azzerrasse tutte le slot di salvataggio ma così non è. mi potete aiutare? ho acquistato anche TRINE 2 e quello funziona al momento bene. è un problema legato a mountain lion magari?

sintopatataelettronica
16-12-2012, 00:47
Buonasera, ho acquistato per imac su apple store TRINE , so che è un gioco vecchio, il problema è che non riesco ad andare oltre il sesto livello!! Mi si bloccano i personaggi e non riesco più a cambiarli!! Mi sparisce anche il salto con la w sostituito dalla z!!
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo per 3/4 volte, ma non cambia nulla su blocca. Sono stufa di ripartire da capo e dopo due livelli essere pane e pesci. A mio avviso c'è qualcosa che non va nella slot di salvataggio che non azzera mai. Non ho capito bene come si usa. Poi credevo che reinstallandolo azzerrasse tutte le slot di salvataggio ma così non è. mi potete aiutare? ho acquistato anche TRINE 2 e quello funziona al momento bene. è un problema legato a mountain lion magari?

Trine tanto vecchio non è, son solo 3 anni .. un gioco del 1999 o 2001 puoi dire che è VECCHIO, ma trine è abbastanza recente :D

Che versione del gioco è ? Patchata ?
Se gli slot di salvataggio non te li cancella nemmeno eliminando e reinstallando il gioco è perché saranno in qualche cartella utente.. prova a cercarli col finder e cancellarli a mano.

Comunque i salvataggi in Trine funzionano così: lo slot si seleziona e basta, non c'è un comando per salvare.. il gioco salva automaticamente i tuoi progressi e con CONTINUA nel menù puoi proseguire una partita iniziata.
Quindi ne basta uno (di slot) per utente.
Con SCEGLI LIVELLO puoi scegliere un livello da rigiocare tra quelli già completati (per raccogliere magari tutte le ampolle dell'EXP o trovare i segreti) e poi fare SCEGLI LIVELLO per tornare all'ultimo sbloccato e proseguire col gioco.

Prova a cancellare a mano gli slot di salvataggio (dopo averli trovati col finder) e ripartire da zero.

Il Castiglio
27-02-2013, 15:13
Oltre al gamepad Xbox che già possiedo sapette dirmi quali altri sono supportati ?
Qualcuno ha provato a giocare in 3 ?

Fen24
08-06-2013, 11:57
Ho acquistato e scaricato trine, ma il gioco è in lingua inglese, c'è modo di farlo andare in italiano?
Grazie :)

Fen24
08-06-2013, 16:19
Ho visto inoltre che ci sono numerose patch
Istallo direttamente l'ultima o devo andare in ordine cronologico?

Fen24
10-06-2013, 16:42
Nessuno?

AndreZ87
15-06-2013, 08:44
buondì!
Ho appena (qualche giorno fa) comprato Trine 2 in offerta, "complete story" mi sembra.
Nella cartella del gioco non mi trovo però nè gli artbook nè la colonna sonora.
é capitato ad altri?

Animatronio
15-06-2013, 14:33
se è la complete story lo vedi quando carica la schermata di avvio
controlla di avere proprio quella versione, artbook e ost erano bonus della versione deluxe

AndreZ87
16-06-2013, 08:59
se è la complete story lo vedi quando carica la schermata di avvio
controlla di avere proprio quella versione, artbook e ost erano bonus della versione deluxe

v2.00 + complete story...
Dovrei averla, giusto? :O

Fen24
16-06-2013, 14:17
Ho acquistato e scaricato trine, ma il gioco è in lingua inglese, c'è modo di farlo andare in italiano?
Grazie :)

Nessuno sa aiutarmi? :help:

Animatronio
16-06-2013, 15:39
v2.00 + complete story...
Dovrei averla, giusto? :O

credo di sì, appare mentre carica la schermata prima di arrivare al menu principale
ora non ce l'ho installato, comunque vengono scaricati in ...Steam\steamapps\common\Trine 2\Artbook e ...Steam\steamapps\common\Trine 2\Soundtrack

non so se può esserti utile, lo spazio su disco che mi richiede è di 3597 MB...non ricordo quanto occupino questi extra di preciso, ma dovrebbero essere almeno 150 MB (sempre che quel contatore di steam sia corretto), controlla se la dimensione del download è uguale

Nessuno sa aiutarmi? :help:

provato a selezionarlo dalle tab del gioco apribili dalla libreria di steam? sinceramente non ho mai avuto questo problema (e non ricordo se c'era possibilità di scelta nelle opzioni in game)
l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se c'è qualche file di config nella cartella d'installazione, ed eventualmente modificarlo manualmente da lì

AndreZ87
16-06-2013, 16:36
credo di sì, appare mentre carica la schermata prima di arrivare al menu principale
ora non ce l'ho installato, comunque vengono scaricati in ...Steam\steamapps\common\Trine 2\Artbook e ...Steam\steamapps\common\Trine 2\Soundtrack

non so se può esserti utile, lo spazio su disco che mi richiede è di 3597 MB...non ricordo quanto occupino questi extra di preciso, ma dovrebbero essere almeno 150 MB (sempre che quel contatore di steam sia corretto), controlla se la dimensione del download è uguale

:muro:
Dimensioni su disco: 3.35 GB (3,600,568,320 byte)
contenuto: 147 file, 26 cartelle

Mo quando ho tempo mando qualche mail...

Animatronio
16-06-2013, 17:35
purtroppo non so che dirti, la verifica dei dati suppongo tu l'abbia già fatta, l'alternativa è che non hai la complete story :p , ma così non parrebbe

Fen24
16-06-2013, 19:16
provato a selezionarlo dalle tab del gioco apribili dalla libreria di steam? sinceramente non ho mai avuto questo problema (e non ricordo se c'era possibilità di scelta nelle opzioni in game)
l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se c'è qualche file di config nella cartella d'installazione, ed eventualmente modificarlo manualmente da lì

Magari avessi acquistato la copia da Steam, il problema non si porrebbe :muro:
Ho acquistato erroneamente dall'amazzone.

Fantasma diablo 2
16-06-2013, 19:30

La versione americana (US) non è multilingua ovviamente, ma solo in inglese. Te tocca giocà in english

Fen24
16-06-2013, 20:07
La versione americana (US) non è multilingua ovviamente, ma solo in inglese. Te tocca giocà in english

Non è un grosso problema, ma neanche modificando manualmente il file delle lingue?

Mentre per le patch, le posso istallare?

Animatronio
17-06-2013, 12:51

scusami, avevo dato per scontato che l'avessi preso su steam :doh:

immagino che le patch le si possa recuperare dal loro sito/forum o comunque tramite una ricerca in google, per la lingua se è la versione solo US non puoi farci granché, a meno appunto di scaricare qualche conversione, sempre che esista (non so nemmeno se è possibile parlarne sul forum)

Fen24
17-06-2013, 16:48
scusami, avevo dato per scontato che l'avessi preso su steam :doh:

immagino che le patch le si possa recuperare dal loro sito/forum o comunque tramite una ricerca in google, per la lingua se è la versione solo US non puoi farci granché, a meno appunto di scaricare qualche conversione, sempre che esista (non so nemmeno se è possibile parlarne sul forum)
Ho scaricato ed istallato le varie patch che sono presenti sul sito ufficiale
Ma mi si bagga il launcher:confused:
Facendo partire il gioco, c'è l'italiano scritto ma il narratore non parla più.
Secondo me sto sbagliando qualcosa

Il Castiglio
17-06-2013, 19:32
Il gioco è fantastico, ma la trama IMHO è un optional, quindi fossi in te non mi farei grossi problemi a giocarlo in English :O

Fen24
17-06-2013, 22:08
Il gioco è fantastico, ma la trama IMHO è un optional, quindi fossi in te non mi farei grossi problemi a giocarlo in English :O

Tralasciando il problema lingua, sul sito ufficiale si trova solo l'ultima patch
http://trine-thegame.com/site/index.php?page=patches

ho trovato in rete quelle precedenti e le ho istallate.
Ma appunto, il launcher è buggato perchè le aree di testo sono bianche.
E nel gioco posso selezionare l'italiamo ma solo scritto.

Ho sbagliato forse qualcosa?
Non dovevo istallare tutte le patch?

gerko
12-06-2015, 14:10
Ho un problemino con questo bellissimo gioco.
Mi rimane la freccetta del mouse sullo schermo di gioco. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

mirkonorroz
09-04-2016, 13:40
[cut]