View Full Version : Scheda video sempre calda
Latios89
12-07-2009, 11:43
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una risposta su questo mio problema..Ho una GeForce 8800GTS 320MB che ho overcloccato diverse volte (a quanto pare sbagliando) e il risultato è che ora, da molti mesi, è sempre IN IDLE sugli 80°..Quindi non posso nemmeno far partire un gioco che subito arriva a 90 e più gradi..Tra qualche giorno porterò il pc da un tecnico che conosco e ipotizzo che il problema sia la pasta termica ma voi che mi sapreste dire? Potrò tornare a giocarci normalmente? (senza mai più overcloccarla xD) Grazie in anticipo!:D
ciao io avevo il tuo stesso problema cn la seconda gtx260, dp averla overcloccata manteneva temperture alte, poi ho capito che era colpa di riva tuner che nn aumentava la velocità della ventola come la prima anzi la diminuiva provocando il riscaldamento, se hai utilizzato questo programmacontrolla le impostazioni della ventola.
ciao
quoto, controlla
Latios89
12-07-2009, 16:14
Grazie mille, ho rivisto ma avevo già provato a controllare tutto, non è quello il punto :( E' proprio una cosa fissa da mesi ormai! Quale pensate possa essere quindi il problema?
Latios89
13-07-2009, 13:56
Nessuno saprebbe più rispondermi?
Suhadi_Sadono
13-07-2009, 14:44
Sostituisci la pasta termica e riprova.
Latios89
13-07-2009, 18:37
Ce l'ho fatta, grazie! Ora in IDLE va sui 58 gradi! Devo vedere in FULL! Secondo voi è buona come temperatura o devo aggiungere una ventola?
Suhadi_Sadono
13-07-2009, 20:13
Ce l'ho fatta, grazie! Ora in IDLE va sui 58 gradi! Devo vedere in FULL! Secondo voi è buona come temperatura o devo aggiungere una ventola?
Devi guardare la temp in full. Comunque scendere da 80°C in idle ai 56°C è già problema risolto.
Latios89
14-07-2009, 12:49
In full al massimo va sui 75 :| Incredibile :)
faangile
14-07-2009, 13:09
scusa ma come hai risolto alla fine?
credo di avere lo stesso problema con una point of view 8800 gt 512mb. credo riscaldi tanto da far andare tutto in crash. ma come si vede al temp? e dove trovo il programma per la gestine delle ventole?
Suhadi_Sadono
14-07-2009, 13:21
scusa ma come hai risolto alla fine?
credo di avere lo stesso problema con una point of view 8800 gt 512mb. credo riscaldi tanto da far andare tutto in crash. ma come si vede al temp? e dove trovo il programma per la gestine delle ventole?
Ha risolto cambiando la pasta termica della scheda video.
faangile
14-07-2009, 13:25
nella gpu dove si trova la pasta termica? come si sostituisce?credi possa risolvere il mio problema sostituendola....se non ricordo male mi è rimasta della pasta quando ho sostituito il processore...è la stessa?
Suhadi_Sadono
14-07-2009, 13:27
nella gpu dove si trova la pasta termica? come si sostituisce?credi possa risolvere il mio problema sostituendola....se non ricordo male mi è rimasta della pasta quando ho sostituito il processore...è la stessa?
È la stessa. Comunque che temperature hai in full? e in idle?
Latios89
14-07-2009, 14:05
No scusatemi ragazzi! Il problema l'ho risolto in maniera diversa (forse mi sono spiegato male): non c'entra nulla la pasta termica..Io ho il pc SEMPRE acceso..24/7..E dopo due anni la polvere è diventata spaventosa: il tecnico infatti mi ha detto che il dissipatore in particolare era pienissimo di polvere..E nessun danneggiamento quindi :D
No scusatemi ragazzi! Il problema l'ho risolto in maniera diversa (forse mi sono spiegato male): non c'entra nulla la pasta termica..Io ho il pc SEMPRE acceso..24/7..E dopo due anni la polvere è diventata spaventosa: il tecnico infatti mi ha detto che il dissipatore in particolare era pienissimo di polvere..E nessun danneggiamento quindi :D
;)
faangile
14-07-2009, 15:55
credo doi aver risolto temporaneamente...da rivatuner ho messo la ventola sempre al max...e adesso il pc nonmi si pianta ...o almeno in 30 minuti che è acceso non lo ha fatto. ma da dove posso vedere le temperature? a quale temp deve essere in ide e in full??
http://img199.imageshack.us/img199/4283/65402978.th.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx1zDUH0)
Latios89
14-07-2009, 18:44
Per le temperature usa ATITool (per qualsiasi scheda video, anche non ATI)..Una volta aperto, basta che lo riduci ad icona e nella barra delle notifiche apparirà la temperatura :D
faangile
14-07-2009, 21:27
alla fine ho istallato rivatuner
temperatura con il fan settato in automatico 70 °
temperatura con il fan settato in manuale 100% 57 °
il tutto in idle..un po tanto no?
io non ci gioco con il pc e quindi non dovrei superare di tanto queste temp, ma non capisco cosa possa essere successo da qualche giorno a questa parte.
prima non mi crashava mai...tranne quando giocavo con cod4 che infatti ho disinstallato subito.
ahh ho cambiat anche la pasta termica qualche ora fa e aggiornato il bios della gpu...nulla...tutto uguale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.