View Full Version : Cambiare ordine di boot di 2 s.o.
Lord Darth Smagni
12-07-2009, 11:26
Ciao a tutti,
ho installato un secondo s.o. in uuna partizione di C, F. All'avvio ovviamente mi appare la schermata di scelta dei 2 sistemi, che pero' sono entrambi xp professional, percio' indicati co lo stesso nome.
Vorrei sapere se si puo', e come, cambiare il nome che viene visulaizzato all'avvio, ma soprattutto cambiarne l'ordine, in maniera tale da spostare il s.o. che e' in "F" come prima scelta, e quindi si avvii di default, diciamo.
Spero di essere stato chiaro, e grazie anticipato...
Ciao a tutti,
ho installato un secondo s.o. in uuna partizione di C, F. All'avvio ovviamente mi appare la schermata di scelta dei 2 sistemi, che pero' sono entrambi xp professional, percio' indicati co lo stesso nome.
Vorrei sapere se si puo', e come, cambiare il nome che viene visulaizzato all'avvio, ma soprattutto cambiarne l'ordine, in maniera tale da spostare il s.o. che e' in "F" come prima scelta, e quindi si avvii di default, diciamo.
Spero di essere stato chiaro, e grazie anticipato...
ciao, allora vai in pannello di controllo -> sistema -> avanzate e clicca il pulsante "impostazioni" in "Avvio e ripristino" e quindi da li puoi modificare quel che ti serve.ciao:)
Click col destro su risorse del computer -> Proprietà.
Scegli la scheda Avanzate, e poi Impostazioni di avvio e ripristino.
Seleziona il sistema operativo che vuoi impostare come predefinito e se vuoi cambiare la descrizione clicca su Modifica: ciò che viene visualizzato all'avvio è compreso tra virgolette: cambia "Microsoft Windows XP Professional" con ciò che vuoi.
Click col destro su risorse del computer -> Proprietà.
Scegli la scheda Avanzate, e poi Impostazioni di avvio e ripristino.
Seleziona il sistema operativo che vuoi impostare come predefinito e se vuoi cambiare la descrizione clicca su Modifica: ciò che viene visualizzato all'avvio è compreso tra virgolette: cambia "Microsoft Windows XP Professional" con ciò che vuoi.
ciao e scusami: ma io non ho detto la stessa cosa?:D
Lord Darth Smagni
12-07-2009, 15:47
Grazie mille, veloci e precisi... come sempre!
ciao e scusami: ma io non ho detto la stessa cosa?:D
Si, si. Ma io che ne sapevo? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.