PDA

View Full Version : Elettricisti aiuto per gruppo di continuitā

symoalby
12-07-2009, 10:24
Ho acquistato un gruppo di continuitā da 1300 VA, ho staccato il contatore ed l'ho collegato alla scatola grigia per le luci di casa (con i fili che si trovasno sopra che prendono la corrente dal contatore ho aggiunto 2 fili che vanno a caricare il gruppo di continuitā; mentre sotto ho aggiunto 2 fili che in mancanza di corrente danno corrente alle lampadine di casa).
Facendo in questo modo quando vado ad accendere il contatore salta, ma le luci di casa vengono alimentate dal gruppo di continuitā.
Premessa i cavi che danno in dotazione (neri) per l'entrata e l'uscita li ho tagliati e attraverso i mammut ho fatto la prolunga che porta alla scatola grigia, passandoli all'interno di un curugato.

:muro:

Dove sbaglio? Grazie a tutti.

PHCV
12-07-2009, 10:35
Ho acquistato un gruppo di continuitā da 1300 VA, ho staccato il contatore ed l'ho collegato alla scatola grigia per le luci di casa (con i fili che si trovasno sopra che prendono la corrente dal contatore ho aggiunto 2 fili che vanno a caricare il gruppo di continuitā; mentre sotto ho aggiunto 2 fili che in mancanza di corrente danno corrente alle lampadine di casa).
Facendo in questo modo quando vado ad accendere il contatore salta, ma le luci di casa vengono alimentate dal gruppo di continuitā.
Premessa i cavi che danno in dotazione (neri) per l'entrata e l'uscita li ho tagliati e attraverso i mammut ho fatto la prolunga che porta alla scatola grigia, passandoli all'interno di un curugato.

:muro:

Dove sbaglio? Grazie a tutti.

Praticamente tu hai messo l'ups in PARALLELO al magnetotermico :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :doh: :doh: :doh: :help: :help: :help:

Energy++
12-07-2009, 10:58
:eek:

symoalby
12-07-2009, 10:59
ho messo l'ups sul pulsante che dā corrente alle prese di casa e il ritorno di corrente quando manca al pulsante che da le luci di casa

symoalby
12-07-2009, 11:02
siccome non sono esperto, chiedo a voi dove va attaco all'ora

PHCV
12-07-2009, 13:09
un consiglio? chiama un elettricista. Rischi seriamente di farti male.

Se ho capito bene quello che hai fatto, č pericolosissimo, per questo salta il contatore!!

FreeMan
12-07-2009, 13:23
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<