PDA

View Full Version : DVD a SCATTI... DATEMI UN AIUTO PLEASE...

ZigoZago
02-02-2002, 13:49
Ho due problemi su due computer diversi, il primo é sul mio:

ho un DVD della LG 8080B 8x40x premetto che il DMA é attivato, nonostante questo il lettore tende a dare problemi di lettura con i DVD :( credo che mi stia abbandonando :( dopo un anno di onorato servizio... prima di buttarla sul tragico volevo un consiglio da voi su cosa potrebbe essere dovuto il problema. cosa può essere? per pulire il DVD posso usare un kit anche per lettori CD normali? o devo comprarne uno apposito?

(P3-550Mhz/Asus P2B/DVD LG/Seagate barracuda 13GB/192MB ram/mast. Acer4x4x32x/Matrox G400 max/Aureal Vortex 2 Super quad/ Winows XP[gira molto bene;)], ecc...)

il secondo problema con un altro pc:

Praticamente anche con questo pc la visione del DVD va a scatti...
però non é dovuto al DVD, perché é nuovo di stecca... secondo mè é dovuto ai driver molto vecchi, un anno, della scheda video una Nvidia vanta 16MB...:rolleyes: anche qui naturalmente ho attivato il DMA, é ho installato i via 4in1 v4.37 (l'ultima versione)
ho cercato un bel pò ma driver per la nvidia vanta non li ho trovati!!! anche su nvidiaitalia!!! sapete dove posso trovare dei driver certificati per questa scheda video? con il pannelo nvidia?

(P3-600EBMhz/Soyo 6VBA 133/HD 10GB/256MB ram/Mast & DVD COMBO/CD-40x/SK Audio ASL4000/Modem conexant 56k/e basta credo...

Grazie per l'aiuto

ciao

TecliS
02-02-2002, 14:16
un mio amico ha una configurazione uguale alla tua (ha un 500 al posto che un 550 ma ha molte periferiche scsi) e ha i dvd e gli vanno senza prob, leggendo il titolo del topic avrei voluto risponderti che era colpa dell'agp che non era a 4x pero ora non sapre che dirti :(

ZigoZago
02-02-2002, 18:58
Originariamente inviato da TecliS
[B]un mio amico ha una configurazione uguale alla tua (ha un 500 al posto che un 550 ma ha molte periferiche scsi) e ha i dvd e gli vanno senza prob, leggendo il titolo del topic avrei voluto risponderti che era colpa dell'agp che non era a 4x pero ora non sapre che dirti :(

no problem, grazie per avermi risposto

oloong
02-02-2002, 21:04
forse mi sbaglio ma la vanta non è una tnt2 castrata col bus memoria a 64 bit? quindi se vai su nvitalia ti scarichi quelli certificati per le tnt2(anche se dovrebbero andare bene tutti gli nvidia)

oloong
02-02-2002, 21:05
io con gf2 e win xp home i dvd non li vedo mi crasha il sitema ho dovuto mettere anche win98 per vederli come al solito....

ant@res
02-02-2002, 21:31
Originariamente inviato da ZigoZago
[B]Ho due problemi su due computer diversi, il primo é sul mio:

ho un DVD della LG 8080B 8x40x premetto che il DMA é attivato, nonostante questo il lettore tende a dare problemi di lettura con i DVD :( credo che mi stia abbandonando :( dopo un anno di onorato servizio... prima di buttarla sul tragico volevo un consiglio da voi su cosa potrebbe essere dovuto il problema. cosa può essere? per pulire il DVD posso usare un kit anche per lettori CD normali? o devo comprarne uno apposito?

(P3-550Mhz/Asus P2B/DVD LG/Seagate barracuda 13GB/192MB ram/mast. Acer4x4x32x/Matrox G400 max/Aureal Vortex 2 Super quad/ Winows XP[gira molto bene;)], ecc...)

però non é dovuto al DVD, perché é nuovo di stecca... secondo mè é dovuto ai driver molto vecchi, un anno, della scheda video una Nvidia vanta 16MB...:rolleyes: anche qui naturalmente ho attivato il DMA, é ho installato i via 4in1 v4.37 (l'ultima versione)
ho cercato un bel pò ma driver per la nvidia vanta non li ho trovati!!! anche su nvidiaitalia!!! sapete dove posso trovare dei driver certificati per questa scheda video? con il pannelo nvidia?

(P3-600EBMhz/Soyo 6VBA 133/HD 10GB/256MB ram/Mast & DVD COMBO/CD-40x/SK Audio ASL4000/Modem conexant 56k/e basta credo...

Grazie per l'aiuto

ciao

puoi usare il solito kit per la pulizia dei CDrom....per l'altro problema...prova ad usare WinDVd o PowerDVD XP....

ant@res
02-02-2002, 21:31
Originariamente inviato da ZigoZago
[B]Ho due problemi su due computer diversi, il primo é sul mio:

Grazie per l'aiuto

ciao

puoi usare il solito kit per la pulizia dei CDrom....per l'altro roblema...prova ad usare WinDVd o PowerDVD XP....

ZigoZago
03-02-2002, 13:06
Originariamente inviato da ant@res
[B]

puoi usare il solito kit per la pulizia dei CDrom....per l'altro problema...prova ad usare WinDVd o PowerDVD XP....

ok grazie per vedere i DVD sul l'altro pc uso powerDVD 4, provo a mettere il winDVD 2000?

ZigoZago
03-02-2002, 13:08
Originariamente inviato da oloong
[B]forse mi sbaglio ma la vanta non è una tnt2 castrata col bus memoria a 64 bit? quindi se vai su nvitalia ti scarichi quelli certificati per le tnt2(anche se dovrebbero andare bene tutti gli nvidia)

si mi pare dovrebbe, adesso provo a scaricarli grazie

ZigoZago
03-02-2002, 13:09
Grazie a tutti per aver risposto :)