PDA

View Full Version : Windows Firewall si disattiva da solo.

Rs_125
12-07-2009, 09:02
Ragazzi...come da titolo ho il seguente problema. Ad ogni avvio del pc il firewall integrato in windows mi si disattiva da solo. Come devo fare?mi tocca ogni volta riattivarlo. All'inizio tramite msconfig ho trovato che c'era in avvio un piccolo file. L'ho tolto e sembrava andare bene. Ora invece ricompare il problema.

Grazie.

Edit: specifo ho win xp sp3

RiportoDT
12-07-2009, 10:42
potresti essere infetto.....prova in alternativa a mettere un firewall serio castrando via quell di windows ;)

Rs_125
12-07-2009, 12:53
potresti essere infetto.....prova in alternativa a mettere un firewall serio castrando via quell di windows ;)

Ma io sono protetto dal firewall del router...potrei proprio evitarlo usando solo un buon antivirus,no??

Khronos
12-07-2009, 17:09
il firewall del router ti guarda le porte, ma non sa "chi" le vuole utilizzare. un firewall software aggiunge quel layer di sicurezza in più che sega via qualsiasi possibilità di intromissione di processi strani anche dall'interno.

rubilax
12-07-2009, 17:12
scusa, perchè non provi semplicemente a disattivare il firewall del router ed a attivare quello di windows?:)

RiportoDT
12-07-2009, 18:03
scusa, perchè non provi semplicemente a disattivare il firewall del router ed a attivare quello di windows?:)

mah oddio secondo me non è l'opzione ottimale, dato che windows firewall da solo non è proprio ben funzionale (eufemismo...) e poi ciome ha detto gli si disattiva da solo.
Quindi continuo a credere che sia il top usare un firewall software buono al posto di quello di default scrauso duro.

Rs_125
12-07-2009, 18:10
mah oddio secondo me non è l'opzione ottimale, dato che windows firewall da solo non è proprio ben funzionale (eufemismo...) e poi ciome ha detto gli si disattiva da solo.
Quindi continuo a credere che sia il top usare un firewall software buono al posto di quello di default scrauso duro.

Infatto riporto...non è un problema di quale usare ma il problema rimane che si disattiva da solo all'avvio. Come faccio??:(
Quello del router per ora va bene...oppure quale mi consigliate??

Rs_125
12-07-2009, 18:11

Come ho detto all'amico riporto il problema non è quale usare ma perchè si disattiva da solo ad ogni avvio??:(

RiportoDT
12-07-2009, 18:18
allora sintetizzo..

1) anche a me successe tempo fa. scansionai con spybot search and destroy, il quale mi trovò qualche cacata che fu presto espulsa dal cosmo.

2) ti ho consigliato di disattivare windows firewall per tre semplici motivi:

2.1) windows firewall ha di firewall solo il nome o qualche notifca quidni la sua utilità è dubbia

2.2) disattivandolo elimini quasi del tutto il problema

2.3) disattivandolo dai la possibilità di installrne uno "serio" e qui arriviamo al punto 3

3) installa un firewall (se ne hai la necessità) con gli attributi

questa è la procedura che credo sia la migliore

Edit: purtroppo non ho trovato la chiave del registro incriminata per l'attivazione del firewall..adesos la cerco per bene, intanto magari scansiona :)

Rs_125
12-07-2009, 20:02
allora sintetizzo..

1) anche a me successe tempo fa. scansionai con spybot search and destroy, il quale mi trovò qualche cacata che fu presto espulsa dal cosmo.

2) ti ho consigliato di disattivare windows firewall per tre semplici motivi:

2.1) windows firewall ha di firewall solo il nome o qualche notifca quidni la sua utilità è dubbia

2.2) disattivandolo elimini quasi del tutto il problema

2.3) disattivandolo dai la possibilità di installrne uno "serio" e qui arriviamo al punto 3

3) installa un firewall (se ne hai la necessità) con gli attributi

questa è la procedura che credo sia la migliore

Edit: purtroppo non ho trovato la chiave del registro incriminata per l'attivazione del firewall..adesos la cerco per bene, intanto magari scansiona :)

Domani avrò la possibilità di passare delle scansioni. In ogni caso mi sa che devo mettere un'altro firewall...ma quale mettere??a me ne serve uno leggere ma potente perchè sul pc girano tante applicazioni in contemporanea...
Grazie per l'aiuto:)

RiportoDT
12-07-2009, 20:07
direi o un zone alarm o comodo.

Ci sono una marea di pareri discordanti (magari fatti un giretto anche nell'area network del forum per avere delucidazioni) però io con comodo mi trovo da Dio!

Rs_125
12-07-2009, 20:35
direi o un zone alarm o comodo.

Ci sono una marea di pareri discordanti (magari fatti un giretto anche nell'area network del forum per avere delucidazioni) però io con comodo mi trovo da Dio!

ma è freeware o a pagamento??

RiportoDT
12-07-2009, 20:47
naaaa tranquillo sono programmi free ;)

Rs_125
12-07-2009, 20:55
naaaa tranquillo sono programmi free ;)

Quel ;) non mi pare tanto convinto:asd:

RiportoDT
12-07-2009, 21:03
si tranquillo infatti se vai su entrambi i siti vedi che ci sono le versioni free che sono poi quelle che ho usato io quindi ;) è più convinto di me :D

Rs_125
12-07-2009, 21:30
si tranquillo infatti se vai su entrambi i siti vedi che ci sono le versioni free che sono poi quelle che ho usato io quindi ;) è più convinto di me :D

Ok...perfetto...ti ringrazio per l'aiuto:D
Cerca di trovare la chiave di registro che dicevi tu...altrimenti controllo se il servizio è in automatico e vedo perchè si disattiva ad ogni avvio!!

marcos86
13-07-2009, 10:39
cmq se hai un firewall hardware quello software è quasi superfluo...
di firewall io ti consiglio o il già citato comodo http://www.comodo.com/home/download/download.php?prod=firewall o outpost firewall 2009 free http://free.agnitum.com/trial-pay/

io ho sempre usato comodo (è gratuito anche per uso commerciale, vedi te), ma da qualche mese uso outpost, lo trovo molto più semplice da configurare