PDA

View Full Version : monnezza d'estate

gigio2005
12-07-2009, 08:56
non sapevo se riagganciarmi al 3d su napoli o aprire un argomento a parte (dal momento che merita sicuramente)...

ieri ho scattato un po' di foto. stiamo parlando della provincia di NA est, zone urbane centrali (non le periferie sperdute del mondo)

http://lh4.ggpht.com/_C3LElITCV34/SlmW9FDWalI/AAAAAAAAAL4/yGns9cuBDkA/s800/var01%20004.jpg

http://lh4.ggpht.com/_C3LElITCV34/SlmW9NqWCzI/AAAAAAAAAL8/OH0yiaDqR_o/s800/var01%20007.jpg

http://lh4.ggpht.com/_C3LElITCV34/SlmW9SgBwiI/AAAAAAAAAMA/LFhpCuWII2w/s800/var01%20009.jpg

Amodio
12-07-2009, 09:11
tu menti!, B. ha risolto il problema rifiuti, queste fotografie sono truccate!

ok serio...
secondo me non è dal pulire che si risolve il problema di napoli, ma è la mentalità, unita alle ditte che ne traggono benefici se non fanno il loro dovere, se mettessero piu controlli e aumentassero le multe, ovvero annullare condoni, ti faccio vedere se napoli non cambia

Mauri1971
12-07-2009, 09:13
Se questo è riferito "all'emergenza rifiuti", forse è il caso di aggiungere che indipendentemente da questo, purtroppo è una consuetudine in molte città del sud italia di creare questi cumuli dove capita, a causa della mancanza di senso civico di molti cittadini. (vedi detriti da costruzione, sedie rotte ecc.), in alcuni casi invece è proprio il personale addetto al ritiro che pur essendo pagato tira dritto.
ma credo che questo tu già lo sappia ;)

gigio2005
12-07-2009, 09:20
Se questo è riferito "all'emergenza rifiuti", forse è il caso di aggiungere che indipendentemente da questo, purtroppo è una consuetudine in molte città del sud italia di creare questi cumuli dove capita, a causa della mancanza di senso civico di molti cittadini. (vedi detriti da costruzione, sedie rotte ecc.), in alcuni casi invece è proprio il personale addetto al ritiro che pur essendo pagato tira dritto.
ma credo che questo tu già lo sappia ;)

ovvio

a parte la questione del senso civico che manca...

qua stiamo parlando proprio di raccolta ferma da un paio di settimane

(l'ultima foto e' stata fatta all'ingresso di un parco residenziale, di fronte si trova uno spiazzo di circa 200mq adibito a discarica temporanea....non ho potuto fare foto perche' c'era gente...e la zona non e' proprio "tranquilla")

pegasoalatp
12-07-2009, 11:09
Si puo' solo sperare nel progresso della medicina, che scopra il punto del cervello dove ci sia il "senso civico".
Dopo, una pastiglia o una piccola operazione e il problema sara' finalmente risolto.

Antonello Carminati
12-07-2009, 11:15
Quello è frutto dell'incivilta dei cittadini (rifiuti vari abbandonati a go go) :)

Meno male che i napoletani amano Napoli :O :D

_Magellano_
12-07-2009, 11:33
Speravo fosse una rassegna estiva sulla cinematografia di Tomas Milian ma purtroppo mi sbagliavo.
Solidarietà a chi vive li e sempre piu grato a Dio di avermi fatto nascere in un posto civilizzato o comunque sottocontrollo.

Sandime
12-07-2009, 11:50
Gigio, non le hai spedite anche qualche giornale Inglese? :cool:

Fil9998
12-07-2009, 12:07
una gestione libica del sultanato campano per 15 anni ...
e poi vedi la differenza .

su certe cose il colonnello è eccelso!

Window Vista
12-07-2009, 12:15
Vedi Napoli e poi Muori... :(

factanonverba
12-07-2009, 12:35
Questa è roba vostra, mica mia. Non li ho buttati io quei sacchetti e nemmeno Silvio.

Qualcuno li butta e qualcuno non li raccoglie.

gigio2005
12-07-2009, 12:41
Questa è roba vostra, mica mia. Non li ho buttati io quei sacchetti e nemmeno Silvio.

cercasi esperto analizzatore di post scritti a caso per attivita' di ricerca su significato di alcuni manoscritti...

paga ottima

no perditempo

Pitonti
12-07-2009, 12:48
cercasi esperto analizzatore di post scritti a caso per attivita' di ricerca su significato di alcuni manoscritti...

paga ottima

no perditempo

Non mi pare complicato quello che ha scritto, voleva dire che poichè si tratta di rifiuti abbandonati la colpa è dei tuoi concittadini che buttano un pò la spazzatura dove vogliono attendendo l'intervento divino.

gigio2005
12-07-2009, 13:10
Non mi pare complicato quello che ha scritto, voleva dire che poichè si tratta di rifiuti abbandonati la colpa è dei tuoi concittadini che buttano un pò la spazzatura dove vogliono attendendo l'intervento divino.

foto 1:
monnezza composta da bottiglie di vetro depositata presso una campana che non viene piu' svuotata da 2 settimane

foto 2:
incivilta'

foto 3:
monnezza depositata nel solito punto di raccolta del condominio (non sono mai stati predisposti gli appositi contenitori) da dove non viene piu' prelevata da 2 settimane

factanonverba
12-07-2009, 13:11

E dei tuoi concittadini operatori ecologici che, pur essendo stipendiati, non raccolgono. :fagiano:

mixkey
12-07-2009, 13:14

Lo so che non li ha buttati Silvio.
Perche' allora non li fanno vedere a reti unificate come quando c'era Prodi?

factanonverba
12-07-2009, 13:37
Lo so che non li ha buttati Silvio.
Perche' allora non li fanno vedere a reti unificate come quando c'era Prodi?

Intanto l' emergenza era più grave. Questi sono casi isolati. In ogni caso tempo qualche mese/ anno sarà tutto come prima.

Non voto Silvio per la cronaca comunque.

Pitonti
12-07-2009, 13:41
foto 1:
monnezza composta da bottiglie di vetro depositata presso una campana che non viene piu' svuotata da 2 settimane

la campana mi sembra vuota, anche se non ci giurerei, inoltre accanto c'è di tutto,altro che vetro

foto 2:
incivilta'

che si ricollega al mio discorso.

foto 3:
monnezza depositata nel solito punto di raccolta del condominio (non sono mai stati predisposti gli appositi contenitori) da dove non viene piu' prelevata da 2 settimane

praticamente viene buttata la spazzatura all'esterno del condominio, bell'amministratore che c'è.

Pitonti
12-07-2009, 13:42
E dei tuoi concittadini operatori ecologici che, pur essendo stipendiati, non raccolgono. :fagiano:

Tutto il male possibile a loro e alle loro famiglie

dantes76
12-07-2009, 13:48
dovete imparare dai siciliani... voi ne fate accumulare troppa..
in sicilia se ne fa accumulare il giusto!1, quanto basta per vedersi arrivare una vagonata di miliardi di euro..
sono cose che dovete imparare alla lettera,:

-la monezza non la si raccoglie piu', non perche e' impossibile raccoglierla o perche' le discariche sono piene..ma per scherzo...

-si fa lo scherzetto: ci servono soldi? che si fa?? non paghiamo per qualche mese quelli che la raccolgono..pur essendoci i soldi, non facciamo manutenzione sui mezzi pur avendo soldi e mezzi nuovi

-la facciamo accumulare.. ma non troppo, e dopo gridiamo all'emergenza e che servono miliardi di euro...

- dopo arrivano i miliardi di euro...

-ma i lavoratori li paghiamo con i soldi che ci sono sempre stati..

-e i miliardi c'e li fottiamo puliti puliti...

non sapete fare un cazzo e questo e' colpa del csx.. la vostra classe dirigente deve imparare da quella del pdl siciliana... :nono:

gigio2005
12-07-2009, 14:25
Intanto l' emergenza era più grave. Questi sono casi isolati. In ogni caso tempo qualche mese/ anno sarà tutto come prima.

caso isolato un cazzo

Non voto Silvio per la cronaca comunque.
silvio non lo vota nessuno...

la campana mi sembra vuota, anche se non ci giurerei, inoltre accanto c'è di tutto,altro che vetro

scusami tu a quanti km di distanza ti trovi da quel luogo? no perche' io ci passo quasi tutti i giorni a 30 cm di distanza...

Pitonti
12-07-2009, 14:52
scusami tu a quanti km di distanza ti trovi da quel luogo? no perche' io ci passo quasi tutti i giorni a 30 cm di distanza...

Unicuique suum

Mordicchio83
12-07-2009, 15:03
foto 1:

foto 2:
incivilta'

foto 3:

Ma ti pare che quella decina di sacchetti della terza foto possono essere i rifiuti di 2 settimane di un condominio? :mbe:
Sul resto non faccio fatica a crederti... le campane non vengono svuotate così regolarmente e, come fai notare, alcune sembrano dimenticarsele... sono mezze abbandonate.
Di foto come questa comunque se ne possono fare a centinaia per Napoli e provincia e ci sono cumuli anche più grossi (in provincia). Normalmente capita che la raccolta non sia dappertutto puntuale e che la spazzatura in alcune vie resti a terra per uno-due giorni.
Casi di mancata raccolta per 2 settimane (come riporti) generano cumuli di tutt'altra grandezza :p ...

gigio2005
12-07-2009, 15:07
Ma ti pare che quella decina di sacchetti della terza foto possono essere i rifiuti di 2 settimane di un condominio? :mbe:
Sul resto non faccio fatica a crederti... le campane non vengono svuotate così regolarmente e, come fai notare, alcune sembrano dimenticarsele... sono mezze abbandonate.
Di foto come questa comunque se ne possono fare a centinaia per Napoli e provincia e ci sono cumuli anche più grossi (in provincia). Normalmente capita che la raccolta non sia dappertutto puntuale e che la spazzatura in alcune vie resti a terra per uno-due giorni.
Casi di mancata raccolta per 2 settimane (come riporti) generano cumuli di tutt'altra grandezza :p ...
infatti ho scritto che di fronte quel punto c'e' una discarica improvvisata di 200mq (forse dovevo usare il grassetto)

Mordicchio83
12-07-2009, 15:15
infatti ho scritto che di fronte quel punto c'e' una discarica improvvisata di 200mq (forse dovevo usare il grassetto)

Si, scusa, mi era sfuggito. Ho letto i messaggi di corsa...
Mi pare comunque strano che non ci sia raccolta da due settimane. Ma dimmi, visto che sembri conoscere un po' la situazione, di bidoni per la raccolta in quel condominio ne hanno mai avuti?
Mi pare strana come situazione, anche se ce n'è una simile proprio vicino casa mia (solo che lì dopo un paio di giorno ripuliscono).
Assurdo comunque non avere i bidoni. Vengono fuori tutta una serie di altri problemi. Devi arrivare sul posto con altri mezzi e chiaramente una raccolta giornaliera non si può fare... mah. Cose così semplici da gestire, eppure non ci si riesce a farle andare come dovrebbero.

gigio2005
12-07-2009, 16:05
Si, scusa, mi era sfuggito. Ho letto i messaggi di corsa...
Mi pare comunque strano che non ci sia raccolta da due settimane. Ma dimmi, visto che sembri conoscere un po' la situazione, di bidoni per la raccolta in quel condominio ne hanno mai avuti?
Mi pare strana come situazione, anche se ce n'è una simile proprio vicino casa mia (solo che lì dopo un paio di giorno ripuliscono).
Assurdo comunque non avere i bidoni. Vengono fuori tutta una serie di altri problemi. Devi arrivare sul posto con altri mezzi e chiaramente una raccolta giornaliera non si può fare... mah. Cose così semplici da gestire, eppure non ci si riesce a farle andare come dovrebbero.

mi informo e ti faccio sapere

Mordicchio83
12-07-2009, 16:32
mi informo e ti faccio sapere

Va bene, non è un problema comunque ;) . Posso immaginare.
C'è una situazione simile vicino casa mia. Un grosso parco da almeno 30 famiglie e zero bidoni nelle vicinanze. I più vicini sono ad un paio di km.
Gettano la spazzatura sotto un ponte nelle vicinanze e al comune sembrano non interessarsene. Vengono un giorno si ed uno no a raccogliere con altri mezzi. Assurdo, anche perché la spesa di raccolta (straordinaria) è certamente superiore rispetto a quella normale fatta coi mezzi della municipalizzata, ma probabilmente è proprio quello il motivo :rolleyes:
Come dicevo, mancare la raccolta per 2 settimane può diventare tragico. Spero che non sia proprio così.
In ogni caso, qui manca proprio la base. Ok che il senso civico è in molti casi mancante (io non riuscirei mai a buttare un sacco dell'immondizia a terra, a costo di dover prendere l'auto... che è poi quello che faccio tutte le settimane per la differenziata), ma le amministrazioni valgono zero.
Dove si inceppa il meccanismo ancora non l'ho capito. Insomma, vai a raccogliere una, due, tre volte e poi? Non ti rendi conto che tutto questo succede anche perché mancano dei bidoni? :rolleyes: Io davvero non me lo spiego