View Full Version : [HELP PLEASE]Celly che fa bip bip
Aketaton
02-02-2002, 12:38
Ho rimontato il celeron 433 nel bigtower..lo provo con hd e sk video(AGP) e funziona perfettamente...
Gli ho attacccato una sb Awe ISA e il cd rom accesolo ha incominciato a fare bipp bipp schermo nero e dopo pochi secondi si spegneva...
Ho tolto sb e cd rom ma il problema resta.....
Ho già cambiato dimm e ali...e 3 sk video(1 PCI addirittura) e ho anche resettato il CMOS
E' bruciata????
COSA FACCIO????
Help please!!!!!!
Marinelli
02-02-2002, 13:23
Hai provato ad estrarre la CPU e a rimetterla? Prova a fare così con tutti i componenti. Controlla anche che la CPU sia intatta.
Controlla che la RAM, la scheda video e i vari componenti siano collegati bene.
Che bip fa?
Aketaton
02-02-2002, 13:25
Ora ci provo..come posso capire se si è bruciata la mobo???
Cmq prima era partita senza problemi.....
L'hd e il floppy girano e dopo pochi secondi si spegne...
GRAZIE:)
Ci provo e ti dico subito....:)
Aketaton
02-02-2002, 13:30
Originariamente inviato da ValmiX
[B]Controlla che la RAM, la scheda video e i vari componenti siano collegati bene.
Che bip fa?
vado a provarlo...torno in 5 min GRAZIE:)
Aketaton
02-02-2002, 13:37
Mi correggo un bip lungo....ho controllato cpu e pare ok....il disy va.
Fa un bip lungo...poi girano hd e floppy ma schermo resta nero:mad:
Aketaton
02-02-2002, 14:23
Non va non va:mad:
Marinelli
02-02-2002, 14:27
Se il bios è award di solito il beep lungo può indicare problemi alle memorie o la assenza di queste ultime.
Ciao
Aketaton
02-02-2002, 14:31
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Se il bios è award di solito il beep lungo può indicare problemi alle memorie o la assenza di queste ultime.
Ciao
Sì e un bios award...ora provo a spostare cambiare le dimm..strano però che prima della Awe64 andasse...
Non è che inserendo la sk ISa ho fatto toccare la mobo alcase e magari l'ho fritta???SGRAT SGRAT
Grazie :)
Aketaton
02-02-2002, 14:35
Ho smontato la mobo e dietro non sembra avere segni di bruciature.....
Ora rimonto e faccio ripartire....
gloyster
02-02-2002, 14:39
Mhhh , direi skeda video...
prova a toglierla e rimetterla . Anche a me lo faceva .
Aketaton
02-02-2002, 14:47
Di sk video ne ho provate tre di cui una PCI...
Dopo l'accensione il led del power on lampeggia........
Il bip è lungo e intermittente
tipo:"biiiiiibiiiiiibiiiiiiiiip"
[Ma cosa scrivo...sto sclerando!!!!]
Aketaton
02-02-2002, 15:48
Ho già postato su vendita.....sono disperato...se avete suggerimenti li accetto!!!!MOLTO VOLENTIERI:)
Marinelli
02-02-2002, 18:32
Non saprei... prova con un altro alimentatore... boooh.
Aketaton
02-02-2002, 18:58
[B]Non saprei... prova con un altro alimentatore... boooh.
Grazie:)
Ci ho già provato....o è qualcosa di così semplice che non ci abbiamo pensato o l'ho fritta!!!
Ma come è possibile era staccata dalla corrente mentre la montavo/smontavo....:(
Resto qui in attesa:)
Marinelli
02-02-2002, 19:15
Proprio non saprei... mi spiace :(
Aketaton
02-02-2002, 19:25
[B]Proprio non saprei... mi spiace :(
Mi hai dato un grande aiuto seriamente parlando..e oggi di supporto ne avevo bisogno parecchio...Buona serata e ancora thanxx:)
Aketaton
03-02-2002, 09:36
UP:)
Aketaton
04-02-2002, 18:48
Ho provato di tutto....togliere mettere batteria..cambiare il molti e poi reimpostrlo..accendere senza batteria....accendere col clearcmos...NIENTE:mad:
Possibile che si sia bruciata solo inserendo(magari con troppa violenza una scheda ISA????
E possibile che sia bruciata pur facendo girare hd e floppy..
NOTO CHE QUANDO é ACCESA IL LED DEL POWER LAMPEGGIA..ma ho anche cambiato ali e non è successo niente....
Vorrei proprio capire cosa le è successo:confused:
Dalthany
04-02-2002, 22:32
Se ti può essere d'aiuto:
mi è capitato una volta che dopo aver installato un modem interno pci non mi partiva più nulla, ho provato a togliere il midem, cambiare processore, ram, sk video, ali, ma nulla, non si riprendeva. Quando ormai pensavo di aver cotto la sk madre, guardandola meglio mi accorgo che avevo nell'inserire il modem si erano cortocircuitati dei contatti nello slot pci. Dopo averli separati è ripartito tutto!
In definitiva: controlla bene lo slot isa, speriamo!
Aketaton
05-02-2002, 17:36
Originariamente inviato da Dalthany
[B]Se ti può essere d'aiuto:
mi è capitato una volta che dopo aver installato un modem interno pci non mi partiva più nulla, ho provato a togliere il midem, cambiare processore, ram, sk video, ali, ma nulla, non si riprendeva. Quando ormai pensavo di aver cotto la sk madre, guardandola meglio mi accorgo che avevo nell'inserire il modem si erano cortocircuitati dei contatti nello slot pci. Dopo averli separati è ripartito tutto!
In definitiva: controlla bene lo slot isa, speriamo!
Mi hai dato un ottimo consiglio!!!!:):):)
Ora provo a vedere...non ci avevo proprio pensato...effettivamente ci ho messo parecchia forza:(
Aketaton
06-02-2002, 18:14
Anche i contatti sono a posto......Ormai è una questione di principio!!Infatti l'utente Palma mi ha REGALATO una nuova mobo....GRAZIE!!!:) :)
Ho fatto anche le foto alla mobo incriminata!!!
Altre idee??
Intanto grazie a tutti!!!:) :)
ma quel il led nn dovrebbe restare acceso fisso? sul mio pc lampeggia quando sono in stand-by... non è che per qualche assurdo motivo si è abilitata nel bios l'impostazione che mette il pc in stand-by automaticamente... o cose del genere...
cmq penso proprio che non sia così:confused:
Aketaton
06-02-2002, 18:58
Originariamente inviato da clemmy
[B]ma quel il led nn dovrebbe restare acceso fisso? sul mio pc lampeggia quando sono in stand-by... non è che per qualche assurdo motivo si è abilitata nel bios l'impostazione che mette il pc in stand-by automaticamente... o cose del genere...
cmq penso proprio che non sia così:confused:
pare strano anche a me...ma come ci entro nel bios se non mi da la schermata??
Anche schiacciando INS non dà la schermata e nemmeno se schiaccio CANC.....:(
il lampeggio del led indica che la cpu nn è presente...
i tre lunghi beep indicano che le ram nn ci sono
quindi sembra che si sia bruciato un po' tutto
Aketaton
06-02-2002, 22:36
Originariamente inviato da danny86
[B]il lampeggio del led indica che la cpu nn è presente...
i tre lunghi beep indicano che le ram nn ci sono
quindi sembra che si sia bruciato un po' tutto
la ram ce l'ho ora su un altro pc e va benissimo:)....domani provo il proc e ti so dire(SGRAT SGRAT)...THANXX:)
Quando gli tolgo la ram fa un bit continuo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.