View Full Version : GARANZIA IPHONE...NON CI STO A CAPI' PIU' NULLA
vicius80
12-07-2009, 02:02
Ragazzi non ci sto capendo più nulla....devo comprarmi un iphone ma dai vari mercatini e ebay alcuni dicono garanzia 24 mesi altri dicono che la apple da solo 12 mesi di garanzia.....mi spiegate sta cosa? c'è diferenza per i brand tim e vodafone forse? e poi la garanzia si controlla da qui col numero di serie giusto e quindi non l'imei.....??
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
se qualcuno può delucidarmi.....grazie
Allora,la apple ti da un anno di garanzia,a partire da quando attivi l'iphone,si basano sul seriale del cell.!
Se lo prendi vodafone,o tim,hai un anno di garanzia apple,e poi un anno dovrebbe dartelo il rivenditore... Solo quello del rivenditore dovrebbe avere delle restrizioni...Non ricordo molto bene...!!!
Se vai su ebay,puoi trovare l'apple care per iphone,sui 30 euro...Che ti da un altro anno di garanzia apple,per cui arrivi a 2 anni di garanzia apple,che se si rompe l'iphone,vengono a casa tua a prendere quello vecchio e te lo sostituiscono in tempi brevi...E in più per questi 2 anni ti da assistenza telefonica immediata...Invece se non fai l'apple care sono solo 90 giorni di assistenza telefonica..!!
Se ho sbagliato qualcosa,correggetemi.... :stordita:
L'assistenza telefonica si estende a 2 anni solo se si attiva la apple care entro 90 giorni dall'attivazione del telefono.
patanfrana
13-07-2009, 12:01
L'assistenza telefonica si estende a due anni dall'acquisto in qualunque caso venga attivata l'AppleCare.
Ovviamente con due condizioni: che venga attivata prima della fine del prima anno di garanzia (altrimenti non si attiva proprio), e ovviamente il fatto che dopo i 90 giorni "base", fino all'attivazione dell'AppleCare, il supporto telefonico non è gratuito. Dopo sì.
Ma mi pare anche ovvio ;)
Josef K.
16-07-2009, 16:38
ma per il supporto gratuito c'è un numero gratuito o no? :mbe:
no perchè a me l'199 tanto gratuito non pare :ciapet:
patanfrana
16-07-2009, 17:10
È un 199 con costo di chiamata locale ;)
Josef K.
16-07-2009, 20:33
appunto non è gratuito
gradirei che non la si chiamasse assistenza telefonica gratuita visto che l'unico costo che m'aspetto in una telefonata è proprio il costo della stessa :muro:
poi magari mi sfugge qualcosa :ciapet:
patanfrana
16-07-2009, 21:09
Calcola che in mancanza della garanzia Apple, quell'assistenza è a pagamento, nel senso che ti chiedono il n. di carta di credito prima ancora di iniziare.. ;)
E cmq la maggior parte di noi ormai ha una tariffa flat per le chiamate nazionali/locali, quindi.. ;)
Josef K.
16-07-2009, 21:16
ah, ecco
praticamente con applecare
"buongiorno eccellenza, in cosa posso esserle utile?"
senza
"ca**o vuoi, barbone?"
:sofico:
cmq la maggior parte di noi ormai ha una tariffa flat per le chiamate nazionali/locali, quindi..
quindi se fosse un normale numero non pagherebbe niente, così paga una telefonata :ciapet:
Scusate, si puo' aacquistare dall'apple store la garanzia?
patanfrana
17-07-2009, 09:20
ah, ecco
praticamente con applecare
"buongiorno eccellenza, in cosa posso esserle utile?"
senza
"ca**o vuoi, barbone?"
:sofico:
quindi se fosse un normale numero non pagherebbe niente, così paga una telefonata :ciapet:
Io personalmente li ho chiamati un paio di volte per un Mac e con la flat chiamate di FW non mi hanno addebitato nulla in bolletta ;)
Certo, ma costa 69€, che oggettivamente sono un po' troppe ;)
Certo - http://store.apple.com/it/product/MC005?mco=NzU0NDY1
dio13579
19-07-2009, 12:01
ma la vendono solo sull'apple store online e in quello a Roma Est oppure anche nei centri commerciali o anche nei negozi Apple che ci sono in diverse cittá??
Ma guardate che esiste anche un numero verde per chiamare l'assistenza Apple...800554533;)
Ma guardate che esiste anche un numero verde per chiamare l'assistenza Apple...800554533;)
infatti funziona anche il numero verde sopra.
Per la garanzia estesa su ebay costa la metà, circa 31€ ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.