PDA

View Full Version : Windows XP su Macbook - tasto destro senza usare il mouse

edopLay
12-07-2009, 00:48
ciao a tutti...come faccio ad usare il tasto destro se non ho il mouse? ci sara' un modo...non riesco a trovare nulla, neanche una lista di comandi per windows....
mi daresti anche un link con i comandi del Macbook mentre si usa WindowsXP?

ASSTO
12-07-2009, 01:40
Se parli di Bootcamp, sul mio funziona premendo con tre dita!

paolotennisweb
12-07-2009, 02:03
2 dita sul touchpad + premi il tasto ;)

edopLay
12-07-2009, 07:27
si con bootcamp (quindi windows vero e proprio e non virtualizzato), pero' addirittura sul mio Macbook in firma quando sono in windows non posso "cliccare" neanche con il tasto scorrevole...come mai?
per utilizzare il tasto sinistro dell'ipotetico mouse devo premere solo il tasto centrale del pad...mentre dove scorrono le dita non funziona (mentre sul mac si), come mai?

quindi dev'essere un problema di impostazione xke nel pad dove scorro con le dita non mi funziona ne' tasto sinistro ne' destro

edopLay
13-07-2009, 06:08
si con bootcamp (quindi windows vero e proprio e non virtualizzato), pero' addirittura sul mio Macbook in firma quando sono in windows non posso "cliccare" neanche con il tasto scorrevole...come mai?
per utilizzare il tasto sinistro dell'ipotetico mouse devo premere solo il tasto centrale del pad...mentre dove scorrono le dita non funziona (mentre sul mac si), come mai?

quindi dev'essere un problema di impostazione xke nel pad dove scorro con le dita non mi funziona ne' tasto sinistro ne' destro

up!

edopLay
14-07-2009, 06:56

up possibile che nessuno mi aiuti? di solito in HWU tutti si aiutano e rispondono subito...

ASSTO
15-07-2009, 12:17
Io non ho capito cos'hai scritto!!!

!fazz
15-07-2009, 15:50
ti han già risposto

appoggi due dita sul touchpad e poi premi il tastone

edopLay
15-07-2009, 17:44
ti han già risposto

appoggi due dita sul touchpad e poi premi il tastone

quando lo uso sotto windows non mi funziona la funzione nel touchpad neanche quella di "cliccare".
in parole povere: se clicco due volte sul touchpad non mi succede niente, ne tantomeno posso cliccare due volte il touchpad xke non va

come riabilito le funzioni di tasto sinistro e destro nel touchpad del Mac quando utilizzo windows con bootcamp?

frank_durelli
29-07-2009, 10:48
quando lo uso sotto windows non mi funziona la funzione nel touchpad neanche quella di "cliccare".
in parole povere: se clicco due volte sul touchpad non mi succede niente, ne tantomeno posso cliccare due volte il touchpad xke non va

come riabilito le funzioni di tasto sinistro e destro nel touchpad del Mac quando utilizzo windows con bootcamp?

non so se hai risolto o meno ma loro ti stanno dicendo di appoggiare contemporaneamente due dita sul touchpad e premere il tasto... non di fare un doppio click... appoggia due dita insieme sul touchpad e cliccando il tastone vedrai che viene fuori la tendina... cioe' la funzione del tasto destro del mouse di windows... tutto chiaro? :)

wh!te
29-07-2009, 20:45
Ma anche a voi il touchpad sotto windows è supersensibile?
Esiste un'applicazione che consente di modificare lo sfioramento, sensibilità?

FzFz
29-07-2009, 21:21
Ma anche a voi il touchpad sotto windows è supersensibile?
Esiste un'applicazione che consente di modificare lo sfioramento, sensibilità?

si...al punto di essere quasi inutilizzabile...un touchpad fantastico distrutto da dei driver pessimi... (non che la apple sia tenuta a farli bene eh...:p )

marcoruzza2004
03-08-2009, 15:36
Allora punto primo il touchpad della Apple e' fantastico; punto secondo il nostro amato Steve ci da tutte le risorse per capire e gli strumenti per semplificare il tutto. Il documento di cui parlo e' disponibile nel sito online della apple nella sezione bootcamp ed inoltre e' posibile stamparlo quando fai partire l'applicazione Assistente bootcamp in Applicazioni---->Utility. Ad ogni modo se hai installato XP o Vista metti nel lettore il dvd di MacOsX e partira automaticamente l'installazione di tutti i driver necessari al sistema per riconoscere e far funzionare CORRETTAMENTE tutto l'hardware del Mac. In tal senso nel Pannello di controllo troverai un'iconcina BootCamp che, cliccata due volte, aprira' il programma per configurare la tastiera (se vuoi i tasti F1,F2 etc o i normali volume up,down,play etc) e il touchpad con la possibilita' di emulare il tasto sinistro toccando il touch con due dita contemporaneamente proprio come fai con OsX. Per la sensibilitaanche se e' banale vai su pannello di controllo mouse e li cambi la sensibilita'.

wh!te
03-08-2009, 15:58
Allora punto primo il touchpad della Apple e' fantastico; punto secondo il nostro amato Steve ci da tutte le risorse per capire e gli strumenti per semplificare il tutto. Il documento di cui parlo e' disponibile nel sito online della apple nella sezione bootcamp ed inoltre e' posibile stamparlo quando fai partire l'applicazione Assistente bootcamp in Applicazioni---->Utility. Ad ogni modo se hai installato XP o Vista metti nel lettore il dvd di MacOsX e partira automaticamente l'installazione di tutti i driver necessari al sistema per riconoscere e far funzionare CORRETTAMENTE tutto l'hardware del Mac. In tal senso nel Pannello di controllo troverai un'iconcina BootCamp che, cliccata due volte, aprira' il programma per configurare la tastiera (se vuoi i tasti F1,F2 etc o i normali volume up,down,play etc) e il touchpad con la possibilita' di emulare il tasto sinistro toccando il touch con due dita contemporaneamente proprio come fai con OsX. Per la sensibilitaanche se e' banale vai su pannello di controllo mouse e li cambi la sensibilita'.

Sarà anche fantastico, non lo metto in dubbio ma il fatto è che la gestione del touchpad su windows è pessima, non esiste nessuna applicazione per regolare la sensibilità del tocco e della pressione del touchpad.
Mi capita spessissimo ti trascinare elementi a caso durante l'uso perchè magari per certe persone questa configurazione può anche essere perfetta, per me no.
Nel pannello di controllo modifichi solo la velocità del cursore non la sensibilità :D

marcoruzza2004
04-08-2009, 12:07
Ti do ragione per la sensibilita' pero' anche a me capitava di trascinare elemneti che non volevoe ho disabilitato l'opzione di trascinamente dall'applicazione BootCamp! Vedi se questo puo aiutarti in qualche modo! :) :)

edopLay
02-09-2009, 17:23
non so se hai risolto o meno ma loro ti stanno dicendo di appoggiare contemporaneamente due dita sul touchpad e premere il tasto... non di fare un doppio click... appoggia due dita insieme sul touchpad e cliccando il tastone vedrai che viene fuori la tendina... cioe' la funzione del tasto destro del mouse di windows... tutto chiaro? :)

grandissimo :D questo funziona! metto due dita sul touchpad e poi premo il tasto e funziona miracolosamente il tasto destro!!
grandissimo grazie ;)