View Full Version : Mediaset in HD con quale decoder ?
luposelva
11-07-2009, 22:17
Ho visto oggi su canale 5 che publicizzava da fine agosto l'avvio del calcio in HD ma appunto con quale decoder. :confused:
dantes76
11-07-2009, 22:31
Ho visto oggi su canale 5 che publicizzava da fine agosto l'avvio del calcio in HD ma appunto con quale decoder. :confused:
con un decoder hd....
first register
11-07-2009, 22:37
Sbagliato sezione ? :confused:
luposelva
11-07-2009, 22:39
con un decoder hd....
Non ci sono decoder HD con tessera.
Ps. l'ho aperta qui perche' mi sembrava piu' una notizia di attualita' casomai un mod
la spostera' in una sezione piu' adeguata.
Ventresca
11-07-2009, 22:41
funziona che aspettano che tutti abbiano il decoder a casa, e poi cominciano a marrtellare con la storia dei decoder hd così tutti se lo ricomprano..
dantes76
11-07-2009, 22:43
Mediaset Premium verso l'alta definizione, ma bisogna cambiare Cam e decoder
Durante la recente festa in piazza per festeggiare lo switch-off a Torino è stata annunciata la partenza di Premium Calcio Hd, il nuovo servizio a pagamento di Mediaset che dal prossimo campionato di serie A offrirà anticipi e posticipi di campionato in versione alta definizione. Inizialmente le riprese Hd saranno limitate alle due partite di cartello perché non sono ancora disponibili sufficienti multiplex per garantire le trasmissioni in Hd. Durante la trasmissione delle partite infatti gli altri canali del multiplex di trasmissione verranno disattivati. Sicuramente un bel colpo per Mediaset che rompe il monopolio Hd del concorrente Sky e offre contenuti molto allettanti per tutti gli appassionati di calcio del Paese. Tutto bene quindi? Non proprio perché il passaggio all'alta definizione richiederà anche il passaggio a una nuova Smar Cam o a un nuovo decoder separato.
Per proteggere i contenuti Hd infatti la "vecchia" piattaforma Common Inteface non basta più, è necessario passare alla nuova versione denominata Ci+. Una svolta tecnologica necessaria soprattutto in vista del futuro canale Premium Cinema Hd, che arriverà nel 2010 e avrà esigenze di protezione ancora maggiore. In questi giorni i tecnici di Mediaset sono in febbrile preparazione degli ultimi dettagli e stanno già esaminando i primi nuovi decoder adatti alla ricezione Hd, oltre che testando le prime Cam con la nuova tecnologia.
I prezzi dei nuovi dispositivi non sono ancora stati resi noti, però difficilmente un decoder esterno Hd potrà costare meno di 150 euro, contando già i probabili "incentivi" garantiti da Mediaset per promuovere il servizio. Il problema di aggiornamento alle nuove tecnologie riguarda purtroppo anche chi aveva già acquistato un tv con bollino bianco Dgtvi in grado di ricevere le trasmissioni dtt in Hd oppure uno dei pochissimi decoder esterni dtt Hd con bollino blu. Gran parte di questi apparecchi infatti non è compatibile con la piattaforma Common Interface + e quindi non potrà essere utilizzato con le nuove Cam.
Proprio per risolvere la situazione e chiarire le idee agli utenti il consorzio Dgtvi sta approntando un nuovo bollino, di colore dorato, che sarà assegnato agli apparecchi che sono compatibili con la nuova tecnologia applicata all'alta definizione. Secondo le prime indiscrezioni la certificazione arriverà ai primi di settembre, i produttori già pronti con una ristretta serie di apparecchi sono: Sony, Samsung e Philips per quanto riguarda gli apparecchi televisivi mentre Telesystem è in prima fila per i decoder separati esterni. Probabilmente quindi le prime partire in Hd del prossimo campionato saranno visibili da ben pochi utenti. Facile invece prevedere le reazioni di chi è già cliente di Mediaset Premium e stava già pregustandosi il nuovo servizio Hd. Solo Mediaset potrà prevedere auspicabili formule economiche per venire incontro alla clientela che non potrà usare un televisore semi nuovo (i tv con ricezione dtt Hd hanno al massimo un anno di vita) per vedere le partite in alta definizione, essendo costretto a usare un decoder esterno. La posta in gioco però è troppo alta perché Mediaset sottovaluti questo aspetto. Su molti forum di tecnologia in rete, non si contano gli abbonati Sky insoddisfatti per i costi troppo alti dell'abbonamento, specie tra i molti che si sono abbonati alla pay tv satellitare praticamente solo per le partite di calcio. Tutti pronti a passare a Mediaset Premium non appena partirà l'offerta in Hd. Le partite iniziano il 22 agosto, la battaglia per accaparrarsi i nuovi abbonati sta già per iniziare.
http://www.televisionedigitaleterrestre.org/2009/05/mediaset-premium-verso-lalta.html
dantes76
11-07-2009, 22:45
Non ci sono decoder HD con tessera.
Ps. l'ho aperta qui perche' mi sembrava piu' una notizia di attualita' casomai un mod
la spostera' in una sezione piu' adeguata.
attualita' :asd:
come pigliarselo li.. e' attualita :asd:
ci stava gia il satellite per le trasmissioni tv...e in hd da qualche tempo...
luposelva
11-07-2009, 23:05
come pigliarselo li.. e' attualita :asd:
Infatti.... come volevasi dimostrare. :D
carletto1969
11-07-2009, 23:19
ma caspiterina, ho appena preso la cam per il mio lg 3000, perché in offerta, nessuno mi ha detto niente, bravi furbi, ma è possibile?
se non ho capito male quando trasmettono in hd non possono trasmettere in modalità normale o sbaglio?
luposelva
11-07-2009, 23:27
ma caspiterina, ho appena preso la cam per il mio lg 3000, perché in offerta, nessuno mi ha detto niente, bravi furbi, ma è possibile?
se non ho capito male quando trasmettono in hd non possono trasmettere in modalità normale o sbaglio?
Ma penso di no la trasmissione in HD affianchera' quella SD devono guadagnare su tutti i fronti, anche perche' chi vorra' vedere in HD dovra' metter mano al portafoglio ale' e vai...:D
MesserWolf
12-07-2009, 22:00
Ma penso di no la trasmissione in HD affianchera' quella SD devono guadagnare su tutti i fronti, anche perche' chi vorra' vedere in HD dovra' metter mano al portafoglio ale' e vai...:D
bho , non ne sarei tanto sicuro , mi pareva che per trasmettere in Hd consumano un intero pacchetto o quasi... dato che non hanno slot infiniti è possibile che sia una cosa del tipo aut aut. :boh:
Cmq sta mossa è chiaramente fatta principalmente per non far percepire mediaset premium come inferiore a sky che sta spingendo tremendamente sull'HD .
P.S.
fate sky invece di quella ciofeca del digitale terrestre :p
edit :
L'ha quotato dantes
Durante la recente festa in piazza per festeggiare lo switch-off a Torino è stata annunciata la partenza di Premium Calcio Hd, il nuovo servizio a pagamento di Mediaset che dal prossimo campionato di serie A offrirà anticipi e posticipi di campionato in versione alta definizione. Inizialmente le riprese Hd saranno limitate alle due partite di cartello perché non sono ancora disponibili sufficienti multiplex per garantire le trasmissioni in Hd. Durante la trasmissione delle partite infatti gli altri canali del multiplex di trasmissione verranno disattivati. Sicuramente un bel colpo per Mediaset che rompe il monopolio Hd del concorrente Sky e offre contenuti molto allettanti per tutti gli appassionati di calcio del Paese. Tutto bene quindi? Non proprio perché il passaggio all'alta definizione richiederà anche il passaggio a una nuova Smar Cam o a un nuovo decoder separato.
luposelva
12-07-2009, 22:31
MesserWolf;28195696]bho , non ne sarei tanto sicuro , mi pareva che per trasmettere in Hd consumano un intero pacchetto o quasi... dato che non hanno slot infiniti è possibile che sia una cosa del tipo aut aut. :boh:
Mi spieghi meglio sta cosa non ho capito bene, cosa intendi per pacchetto. (non ho ancora il DTT)
Mi spieghi meglio sta cosa non ho capito bene, cosa intendi per pacchetto. (non ho ancora il DTT)
in analogico una protante è associata ad un solo canale , in digitale una portante può veicolare più canali poichè vengono mischiati tra loro .
esempio : ABCDEABCDEABCDE..........
cioè i pacchetti di dati dei vari canali vengono messi assieme, codificati, compressi e spediti con una sola portante.
Ma la portante può trasportare al massimo Fmax dati
Finchè i canali usano una forte codica per cui servono pochi byte al secondo puoi trasmettere molt icanali, ma l'HD necessità di un immane flusso di dati che può anche essere tutta la banda disponibile , quindi invece dei canali ABCDE puoi avere AAAABAAAABAAAABAAAAB oppure solo AAAAAAAAAAAAAA
in quel caso i rimaneti canali non vengono trasmessi
morpheus85
13-07-2009, 09:42
in analogico una protante è associata ad un solo canale , in digitale una portante può veicolare più canali poichè vengono mischiati tra loro .
cioè i pacchetti di dati dei vari canali vengono messi assieme, codificati, compressi e spediti con una sola portante.
Finchè i canali usano una forte codica per cui servono pochi byte al secondo puoi trasmettere molt icanali, ma l'HD necessità di un immane flusso di dati che può anche essere tutta la banda disponibile , quindi invece dei canali ABCDE puoi avere AAAABAAAABAAAABAAAAB oppure solo AAAAAAAAAAAAAA
la soluzione è l'mpg4 ;)
luposelva
13-07-2009, 20:18
Caspita, allora i timori di carletto non sono infondati cè la possibilita' che l'HD si ciucci tutta la banda disponibile e non ci sia piu' spazio per il segnale SD.:rolleyes:
la soluzione è l'mpg4 ;)
Con la scusa di passare all'HD potrebbero appunta usarlo no?!
morpheus85
14-07-2009, 09:37
Con la scusa di passare all'HD potrebbero appunta usarlo no?!
e la pirateria ci va a nozze.. :asd:
registri e condividi senza ulteriori passaggi :read:
morpheus85
14-07-2009, 09:38
Caspita, allora i timori di carletto non sono infondati cè la possibilita' che l'HD si ciucci tutta la banda disponibile e non ci sia piu' spazio per il segnale SD.:rolleyes:
fai conto che faranno solo antici e posticipi, ovvero un canale invece dei 6 conseueti :read:
luposelva
14-07-2009, 14:18
fai conto che faranno solo antici e posticipi, ovvero un canale invece dei 6 conseueti :read:
Comunque la situazione non è per niente chiara, ho girato alcuni centri commerciali e di decoder DVT HD ho visto solo dei modelli della telesystem senza scheda a 160 €
questo significa 2 cose: o fanno vedere l'HD gratis (cosa possibile solo le prime volte) o faranno un altro modello di decoder HD con scheda.
morpheus85
14-07-2009, 19:37
.
morpheus85
14-07-2009, 19:43
Comunque la situazione non è per niente chiara, ho girato alcuni centri commerciali e di decoder DVT HD ho visto solo dei modelli della telesystem senza scheda a 160 €
questo significa 2 cose: o fanno vedere l'HD gratis (cosa possibile solo le prime volte) o faranno un altro modello di decoder HD con scheda.
ovviamente la seconda e non costerà poco..
forse la soluzione del momento è utilizzare il pc come decoder visto che a livello di hardware non ci sono problemi, basta il lettore di schede, la cam e una scheda dtt compatibile (la terratec ha tutto) i software adatti invece dovrebbero uscire a breve, la spesa cmq è altina di circa 400€..
Se no il Telesystem TS7900HD dovrebbe fare al caso tuo 160 euro però sembra solo fino 1080i
http://www.digital-sat.it/new.php?id=18717
luposelva
14-07-2009, 19:48
ovviamente la seconda e non costerà poco..
forse la soluzione del momento è utilizzare il pc come decoder visto che a livello di hardware non ci sono problemi, basta il lettore di schede, la cam e una scheda dtt compatibile (la terratec ha tutto) i software adatti invece dovrebbero uscire a breve, la spesa cmq è altina di circa 400€..
è altina meglio aspettare i DTT HD con scheda si dice che verranno venduti a prezzi non esagerati,
anche per che se no uno passa a SKY e manda a fanc... RAI e MEDIASET come al solito chi
ha comprato i dtt mpeg 2 cè l'ha in quel posto.
morpheus85
14-07-2009, 19:51
è altina meglio aspettare i DTT HD con scheda si dice che verranno venduti a prezzi non esagerati,
anche per che se no uno passa a SKY e manda a fanc... RAI e MEDIASET come al solito chi
ha comprato i dtt mpeg 2 cè l'ha in quel posto.
ho editato
cmq i 1080i a quanto pare sono normali, perchè i 1080p richiederebbero troppa banda e nessun canale ad oggi viene trasmesso a quel modo :boh:
luposelva
15-07-2009, 12:31
ho editato
cmq i 1080i a quanto pare sono normali, perchè i 1080p richiederebbero troppa banda e nessun canale ad oggi viene trasmesso a quel modo :boh:
In commercio ho visto i DVT HD senza scheda allo stesso prezzo di quello che hai linkato,
immagino gia' cosa penseranno quelli che hanno comprato quello non interattivo quando vedranno questo sugli scafali. :eek: :muro:
gabi.2437
15-07-2009, 13:08
a che pro decoder HD senza scheda? Tanto in HD saranno solo i canali a pagamento :rolleyes:
E quindi, perchè non si trovano decoder HD con scheda se già in tivù strombazzano mediaset premium (che poi premium cosa? è chi paga che premia loro :stordita: ) in HD ma i decoder adatti ancora non si trovano?
cioè, si sta cercando di fregare il più possibile il consumatore? ditemelo!
morpheus85
15-07-2009, 13:13
a che pro decoder HD senza scheda? Tanto in HD saranno solo i canali a pagamento :rolleyes:
E quindi, perchè non si trovano decoder HD con scheda se già in tivù strombazzano mediaset premium (che poi premium cosa? è chi paga che premia loro :stordita: ) in HD ma i decoder adatti ancora non si trovano?
L'hd free esiste ma solo in alcune regioni, e lo trasmette la rai per ora ancora sottoforma di test tipo durante i mondiali e altra roba, ma entro il 2012 dovrebbe essere piuttosto diffuso su tutto il territorio nazionale.
morpheus85
15-07-2009, 13:15
In commercio ho visto i DVT HD senza scheda allo stesso prezzo di quello che hai linkato,
immagino gia' cosa penseranno quelli che hanno comprato quello non interattivo quando vedranno questo sugli scafali. :eek: :muro:
poco furbi loro.. la scheda dove pensavano di metterla? :stordita:
luposelva
15-07-2009, 18:01
poco furbi loro.. la scheda dove pensavano di metterla? :stordita:
Avranno pensato all'HD free che da la RAI. :O
MesserWolf
15-07-2009, 18:40
C'è sky che sta spingendo un sacco con l'Hd , proponendo il nuovo mysky Hd a 50€ (decoder + tivo ... registri , metti in pausa etc ) e con i nuovi canali hd (fox , cinema, sport , etc etc) .
Quindi mediaset doveva almeno far finta di poter offrire qualcosa in HD .
morpheus85
16-07-2009, 09:01
Avranno pensato all'HD free che da la RAI. :O
quindi non si faranno problemi :O
luposelva
16-07-2009, 13:43
quindi non si faranno problemi :O
Si comunque non è che MEDIASET e TELESYSTEM ci fanno un bel figurone, ad un mese di distanza dall'avvio dell'HD il prodotto ancora non cè e quando ci sara' molta gente sara' indispettita vedendo un DVT tecnologicamante piu' avanti e allo stesso prezzo, allora io mi chiedo che cazzo hanno messo a fare in commercio un DVT HD obsoleto? e a caro prezzo?
Presumo che molti migreranno a SKY.
gabi.2437
16-07-2009, 13:56
Si comunque non è che MEDIASET e TELESYSTEM ci fanno un bel figurone, ad un mese di distanza dall'avvio dell'HD il prodotto ancora non cè e quando ci sara' molta gente sara' indispettita vedendo un DVT tecnologicamante piu' avanti e allo stesso prezzo, allora io mi chiedo che cazzo hanno messo a fare in commercio un DVT HD obsoleto? e a caro prezzo?
Presumo che molti migreranno a SKY.
:rotfl:
Maffiguriamoci, con gente che ancora paga nonostante gli enormi aumenti di quest'anno, vuoi che gliene freghi qualcosa dell'hd? Pagano e basta come han fatto finora :asd:
C'è sky che sta spingendo un sacco con l'Hd , proponendo il nuovo mysky Hd a 50€ (decoder + tivo ... registri , metti in pausa etc ) e con i nuovi canali hd (fox , cinema, sport , etc etc) .
Quindi mediaset doveva almeno far finta di poter offrire qualcosa in HD .
Dove hai visto questo?
Io sapevo 200 euro di attivazione per il myskyhd.
http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_myskyhd/scheda_servizio_tab5.shtml
luposelva
16-07-2009, 15:08
Maffiguriamoci, con gente che ancora paga nonostante gli enormi aumenti di quest'anno, vuoi che gliene freghi qualcosa dell'hd? Pagano e basta come han fatto finora :asd:
Non ho capito cosa vuoi dire, :confused: con gente che ancora paga, a chi ti riferisci a SKY o MEDIASET? e poi perche' non gliene dovrebbe fregare dell'HD?
morpheus85
16-07-2009, 15:09
quoto :O
io cmq pago ancora 14, almeno per 12 mesi..
sky poi è da ricchi :read:
Zortan69
17-07-2009, 13:16
Ehm... e chi mi sa consigliare per un decoder (chissenefotte dell'HD) con uscita HDMI ?? il segnale sat è già digitale, non ha senso pilotare il pannello in analogico.
nei centri commerciali tutti i decoder con uscita HDMI sono anche HD e costano 200 euro, ne ho trovato uno in particolare che ha la scheda, ha il digitale terrestre, fa da ricevitore sat HD e esce in HDMI... però 200 euri...
luposelva
17-07-2009, 13:53
Ehm... e chi mi sa consigliare per un decoder (chissenefotte dell'HD) con uscita HDMI ?? il segnale sat è già digitale, non ha senso pilotare il pannello in analogico.
nei centri commerciali tutti i decoder con uscita HDMI sono anche HD e costano 200 euro, ne ho trovato uno in particolare che ha la scheda, ha il digitale terrestre, fa da ricevitore sat HD e esce in HDMI... però 200 euri...
Ma io ho visto dei decoder telesystem e anche qualche altra marca non HD ma con connessione HDMI a 99 euri e con scheda.
Zortan69
17-07-2009, 14:16
Ma io ho visto dei decoder telesystem e anche qualche altra marca non HD ma con connessione HDMI a 99 euri e con scheda.
DOVEEE !?!?!!? DILLO !!! da me quando chiedo "decoder sat digiltale con uscita hdmi" il commeso mi guarda e mi dice "non esistono, c'è solo questo HD ma costa 199,99"
(poi voglio vederli a darmi il resto di 0.01 euro)
Zortan69
17-07-2009, 17:09
Ok, dopo aver usato GuGOL ho evinto che è meglio comprarlo HD, sta uscendo il telesystem 7900 che promette miracoli, di listino a 179 euri che non è mica male. Solo che mi tocca aspettare agosto.
MesserWolf
17-07-2009, 17:10
Dove hai visto questo?
Io sapevo 200 euro di attivazione per il myskyhd.
http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_myskyhd/scheda_servizio_tab5.shtml
è arrivato via posta ai miei genitori , poi mi informerò meglio.
luposelva
17-07-2009, 18:57
Ok, dopo aver usato GuGOL ho evinto che è meglio comprarlo HD, sta uscendo il telesystem 7900 che promette miracoli, di listino a 179 euri che non è mica male. Solo che mi tocca aspettare agosto.
Infatti mi hai anticipato, Morpheus in un post precedente aveva gia' linkato il modello che hai trovato sul web. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.