PDA

View Full Version : Help collegamento tra notebook e Router

Escandarian
11-07-2009, 21:42
Salve, premetto che fin d'ora navigo da casa tramite router adsl d-link 524T. vorrei poterlo ora collegare ad un acer aspire one 150 regalatomi da poco.
Fatto collegamento tramite presa rj45 (prima utilizzata per il pc) non riesco a farlo navigare. dice che la connessione e' stabilita, ma quando apro IE non va su nessun sito. Dove sta il problema? cosa non ho fatto e dovrei fare?, non basta collegare il cavo dal router al portatile?
Scusate l'ignoranza , se qualche anima pia può aiutarmi grazie

Escan.:mc:

Gol3m_it
12-07-2009, 22:36
Come è configurato il portatile?Dhcp o ip statico?Prova a entrare nella pagina di configurazione del router e controlla che il server dhcp sia abilitato e abilita il dhcp anche sul portatile e vedrai che risolvi.(sul pc da pannello di controllo---->connessioni di rete--->seleziona la scheda di rete lan ------>protocollo tcpip----->proprietà----->ottieni automaticamente indirizzo tcpip------->ok confermatutto sul router da explorer metti come indirizzo http:\\192.168.1.1 metti user e pw cerca dhcp e attivalo)

Escandarian
17-07-2009, 00:11
Grazie era proprio così:) , solo un piccolo particolare:
con questo metodo ho detto al portatile di trovare automaticamente l'id. e attivato dhcp sul router, ora però se riattacco il pc al router col cavetto Rj45 sono costretto a disattivare il DHCP del router altrimenti il pc non naviga.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, in paratica per navifare col portatile devo configurare il router in un modo , e per navigare col pc lo devo configurare in un altro.

Sbaglio qualcosa?
attendo consigli
:(
Grazie

Gol3m_it
17-07-2009, 05:56
Abilita il dhcp anche sul pc :D