View Full Version : [3d uniti] Il nuovo che avanza
luckyluke5
11-07-2009, 19:46
Bersani: «Peggior avversario non pensa come Marino»
«Stupro, questione morale nel Pd»
Bufera sulle parole di Marino
Il medico candidato alle primarie su Bianchini: «Incredibile che coordinasse circolo». Ira di Franceschini
MILANO - «Trovo davvero incredibile che un criminale che già 13 anni fa era stato coinvolto in odiosi reati di violenza sessuale possa essere arrivato a coordinare un circolo del Pd». È un duro attacco quello che il senatore Ignazio Marino, medico-candidato alle primarie del Partito democratico, lancia circa i criteri di selezione dei dirigenti locali riferendosi all'arresto dello stupratore seriale a Roma, coordinatore di un circolo democratico nella Capitale. «È evidente - ha detto Marino in una nota - che nel Pd abbiamo una questione morale grande come una montagna, che non può essere ignorata né sottovalutata». Parole che hanno scatenato una vera e propria bufera all0'interno del Partito democratico. Sollevando in primis l'ira del leader Dario Franceschini, secondo il quale le parole di Marino «sono offensive per migliaia di coordinatori di circolo, quadri e centinaia di migliaia di iscritti».
«Una cosa - spiega in una nota il segretario dei democratici - è il dibattito congressuale tra candidati e anche la comprensibile tentazione di far accendere i riflettori. Un'altra cosa è utilizzare un episodio oscuro e terribile, il caso, come abbiamo letto sui giornali, di una persona con una doppia vita invisibile a tutti quelli che lo hanno frequentato nel lavoro e nelle amicizie, per parlare di questione morale nel Partito democratico». pesanti critiche alle parole di marino anche da parte di Pier Luigi Bersani: «Sono davvero dispiaciuto - spiega - . Cose del genere non le pensa di noi il nostro peggiore avversario». Rosy Bindi non usa mezzi termini: «Marino che si presenta come il campione della laicità, in realtà è solo il campione della strumentalizzazione. Non c'è bisogno d'altro per dimostrare che non ha nè il cuore, nè l'intelligenza per dirigere un grande partito come il Pd». Di «inopportuna strumentalizzazione» parla anche Debora Serracchiani. L'europarlamentare del Pd accusa il medico-candidato alle primarie di non avere«nessun rispetto per il dolore delle donne coinvolte in questa vicenda» e di mettere «in discussione il lavoro di migliaia di coordinatori di circolo che quotidianamente si adoperano per radicare e rendere più forte il partito tra la gente».
11 luglio 2009
dal corriere della sera
capite perchè silvio nazionale ride?
alarico75
11-07-2009, 19:51
Ammazza che bomba! Solo per aver detto una cosa del genere Marino e' gia' fuori dalla corsa se non dal partito.
ConteZero
11-07-2009, 20:15
Mah, da un lato stupisce che già abbiano etichettato il tizio come mostro all'indomani dell'arresto, con buona pace della presunzione d'innocenza e di tutta quella robetta che a giorni alterni predicano (specie contro quelli che chiamano "giustizialisti"), dall'altro stupisce che il PD quando sente puzza di critiche riconducibili alle persone diventa peggio della DC...
Detto questo ognuno dica quel che gli pare, sarà il loro elettorato (l'elettorato del PD, ovvero il dodo) a decidere se uno dice cazzate o meno.
PS : Il fatto che la Serracchiani non accetti le critiche mosse al PD la dice lunga...
luckyluke5
11-07-2009, 20:19
Mah, da un lato stupisce che già abbiano etichettato il tizio come mostro all'indomani dell'arresto, con buona pace della presunzione d'innocenza e di tutta quella robetta che a giorni alterni predicano (specie contro quelli che chiamano "giustizialisti").
Detto questo ognuno dica quel che gli pare, sarà il loro elettorato (l'elettorato del PD, ovvero il dodo) a decidere se uno dice cazzate o meno.
che abbia detto una cazzata mi pare indubbio, e facendo un assist ai suoi concorrenti interni che nemmeno il miglior platini.......
indelebile
11-07-2009, 20:19
a me marino anche se è purtroppo non è abbastanza sveglio piace....più dei soliti franceschini e bersani...che sbadigli queste critiche
luckyluke5
11-07-2009, 20:20
a me marino anche se è purtroppo non è abbastanza sveglio piace....più dei soliti franceschini e bersani...che sbadigli queste critiche
mi sa che ne avrà anche lui di tempo per sbadigliare :D
Se volessero fare piazza pulita, basterebbe richiedere l'estratto del casellario giudiziario e dei carichi pendenti prima di assegnare cariche (anche locali o di circoli).
Xwang
ConteZero
11-07-2009, 20:28
che abbia detto una cazzata mi pare indubbio, e facendo un assist ai suoi concorrenti interni che nemmeno il miglior platini.......
Che abbia detto una cazzata è indubbio, ma solo perché ha scelto una forma troppo "dura" (che comunque, a conti fatti, pagherà abbastanza nel voto delle primarie).
Strano che chi fino all'altro ieri faceva denunce e parlava di partito immobile oggi si metta a difendere tout-court l'intero sistema del PD...
indelebile
11-07-2009, 20:29
anche perchè coreggetemi se sbaglio o ho sentito male...
questo tipo era già stato condannato per tentato omicidio e mandato dai psichiatri 10 anni fa..mi spiegate come fa a poi diventare uno dei cordinatori del pd ...anche in un posto piccolo? non lo sapevano quelli del suo circolo?
luckyluke5
11-07-2009, 20:30
Strano che chi fino all'altro ieri faceva denunce e parlava di partito immobile oggi si metta a difendere tout-court l'intero sistema del PD...
a chi ti riferisci?
ConteZero
11-07-2009, 20:37
a chi ti riferisci?
http://claravu.blog.kataweb.it/files/2009/05/amelie.jpg
luckyluke5
11-07-2009, 20:38
http://claravu.blog.kataweb.it/files/2009/05/amelie.jpg
:D :D :D
Solertes
11-07-2009, 21:07
Stanno facendo tutte le mosse giuste per far progredire IDV, alla faccia delle proposte della base :asd:
anche perchè coreggetemi se sbaglio o ho sentito male...
questo tipo era già stato condannato per tentato omicidio e mandato dai psichiatri 10 anni fa..mi spiegate come fa a poi diventare uno dei cordinatori del pd ...anche in un posto piccolo? non lo sapevano quelli del suo circolo?
E come fai a saperlo?
Il coordinatore di un circolo é un semplice iscritto, non ha nessuna carica pubblica.
Non ho parole! :eek:
Marino è stato fin troppo morbido e vago, a mio avviso. Perchè oltre a denunciare la "questione morale grande come una montagna", su cui non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di discutere (e di cui il sospetto stupratore è solo uno degli aspetti), io mi aspetterei da un candidato alla segreteria del partito anche una proposta pratica per risolvere la questione. Mi aspetto che dica "Questa è la mia idea per risolvere questo grosso problema che abbiamo", non "Cominciamo a discutere sulla questione morale".
Io torno a ripetere che secondo me devono essere loro stessi a vigilare all'interno del partito. Certe situazioni devono essere affrontate e risolte PRIMA che lo faccia la magistratura. Dopo è troppo facile. Dopo si è già perduta la fiducia della gente.
Dovrebbero dire: "Signori cari, il principio di innocenza fino a prova contraria, all'interno del partito non vale più. Dovete essere voi a dimostrare di essere cittadini onesti e responsabili, perchè la presunzione di innocenza va bene nei tribunali per non finire in galera, ma per conquistare la fiducia della gente non è sufficiente. Bisogna dare di più." E questo deve valere dal segretario fino all'ultimo iscritto al partito.
E invece, Franceschini con cosa te ne esce?
Le parole di Marino "sono offensive per migliaia di coordinatori di circolo, quadri e centinaia di migliaia di iscritti". :muro:
Chi se ne frega se si offendono! Dovrebbero considerarsi tutti sotto stretta sorveglianza, invece! E solo chi risulta pulito al controllo può restare. Gli altri, fuori!
Che abbia detto una cazzata è indubbio, ma solo perché ha scelto una forma troppo "dura" (che comunque, a conti fatti, pagherà abbastanza nel voto delle primarie).
Ma dai. questo fatto non c'entra nulla con la "questione morale" o l'abuso di ufficio in carica pubblica.
Dove sono io sostenitori dei complotti? :D
Perchè qui non ci sarebbero complotti invece Villa Certosa è un complotto? :p
Complottisti a targhe alterne :O
Kharonte85
11-07-2009, 22:07
:doh: Quando hanno finito di tirarsi la zappa sui piedi avvertitemi...:zzz:
Il medico candidato alle primarie su Bianchini: «Incredibile che coordinasse circolo». Ira di Franceschini
Fonte: http://www.corriere.it/politica/09_luglio_11/stupro_scontro_pd_d2fd03b6-6e3b-11de-b947-00144f02aabc.shtml
MILANO - «Trovo davvero incredibile che un criminale che già 13 anni fa era stato coinvolto in odiosi reati di violenza sessuale possa essere arrivato a coordinare un circolo del Pd». È un duro attacco quello che il senatore Ignazio Marino, medico-candidato alle primarie del Partito democratico, lancia circa i criteri di selezione dei dirigenti locali riferendosi all'arresto dello stupratore seriale a Roma, coordinatore di un circolo democratico nella Capitale. «È evidente - ha detto Marino in una nota - che nel Pd abbiamo una questione morale grande come una montagna, che non può essere ignorata né sottovalutata». Parole che hanno scatenato una vera e propria bufera all0'interno del Partito democratico. Sollevando in primis l'ira del leader Dario Franceschini, secondo il quale le parole di Marino «sono offensive per migliaia di coordinatori di circolo, quadri e centinaia di migliaia di iscritti».
LE REAZIONI - «Una cosa - spiega in una nota il segretario dei democratici - è il dibattito congressuale tra candidati e anche la comprensibile tentazione di far accendere i riflettori. Un'altra cosa è utilizzare un episodio oscuro e terribile, il caso, come abbiamo letto sui giornali, di una persona con una doppia vita invisibile a tutti quelli che lo hanno frequentato nel lavoro e nelle amicizie, per parlare di questione morale nel Partito democratico». pesanti critiche alle parole di marino anche da parte di Pier Luigi Bersani: «Sono davvero dispiaciuto - spiega - . Cose del genere non le pensa di noi il nostro peggiore avversario». Rosy Bindi non usa mezzi termini: «Marino che si presenta come il campione della laicità, in realtà è solo il campione della strumentalizzazione. Non c'è bisogno d'altro per dimostrare che non ha nè il cuore, nè l'intelligenza per dirigere un grande partito come il Pd». Di «inopportuna strumentalizzazione» parla anche Debora Serracchiani. L'europarlamentare del Pd accusa il medico-candidato alle primarie di non avere«nessun rispetto per il dolore delle donne coinvolte in questa vicenda» e di mettere «in discussione il lavoro di migliaia di coordinatori di circolo che quotidianamente si adoperano per radicare e rendere più forte il partito tra la gente».
LE SCUSE - E dopo la bufera, arrivano le scuse. «Non c'era nessun intento offensivo nelle mie parole e mi spiace se qualcuno si è sentito offeso» ha spiegato Marino. «Sono convinto che la linfa del Partito democratico siano i circoli, le migliaia di persone e i militanti che ci lavorano ogni giorno, i coordinatori che sul territorio fanno un lavoro straordinario che va riconosciuto da tutti» ha sottolineato il senatore Pd, senza tuttavia rinnegare le proprie parole. «Quello che ho segnalato - ha aggiunto il candidato alla segreteria del Pd - è che con la nota vicenda di Roma è successo qualche cosa che non doveva accadere e per questo dobbiamo interrogarci. Lo ripeto: non può accadere che una persona che ha avuto problemi con la giustizia tredici anni fa per un reato odioso e ignobile come la violenza sessuale, finisca a coordinare un circolo del Pd. È importante - ha concluso - tenere alto ovunque il livello della vigilanza e questo caso, che è un caso certamente isolato, deve rappresentare per noi un campanello d'allarme. Trovo non ci sia nulla di male nel riconoscere che è stato fatto un errore, che non deve mai più ripetersi».
Beh, assolutamente d'accordo con Marino.
Purtroppo si sa che a livello locale s'imbarca chiunque pur di far numero... :muro:
luposelva
11-07-2009, 22:36
E come fai a saperlo?
Il coordinatore di un circolo é un semplice iscritto, non ha nessuna carica pubblica.
Stai scherzando! Non ci credo, nessuno del circolo che viene a sapere del passato criminale di quest'individuo, mica era li' da un mese!
Circoli del PdL, circoli del PD.....circolare, circolare :D
Ma davvero pensano che i circoli rendano credibile la politica?
Illusi.
Solertes
12-07-2009, 00:52
Stai scherzando! Non ci credo, nessuno del circolo che viene a sapere del passato criminale di quest'individuo, mica era li' da un mese!
Posso capire in un piccolo paese, ma in un circolo di una grossa città come fai? Di fatto è impossibile se non grazie a circostanze favorevoli. :O
Inoltre era stato assolto - con motivazioni che conoscere mi han lasciato basito - quindi in teoria recuperato dalla società....:stordita:
luckyluke5
12-07-2009, 08:41
comunque l'oggetto del trd è il candidato alle primarie che si spara nei ...... da solo con quest'uscita da fenomeno
eh hai ragione lo coprivano...
Anzi, Franceschini lo acompagnava nei parcheggi :asd:
indelebile
12-07-2009, 18:36
ah beh comunque piuttosto di franceschini e bersani voto lo sprovveduto marino
o vi sembra normale come continuano a ripetere che a napoli si sono iscritti in più di 100 mila persone?
indelebile
12-07-2009, 18:39
è stato scritto che non c'era nulla nel suo casellario giudiziario ok ci sta e che non sapevano e anzi che sono incazzati contro marino...ma cribbio mi sembra impossibile che nessuno sapeva che era colpevole di tentato omicidio...le voci non corrono?
è stato scritto che non c'era nulla nel suo casellario giudiziario ok ci sta e che non sapevano e anzi che sono incazzati contro marino...ma cribbio mi sembra impossibile che nessuno sapeva che era colpevole di tentato omicidio...le voci non corrono?
Non era tentato omicidio, ma tentata violenza sessuale.
E per quella accusa era comunque stato assolto, quindi, come facevano a saperlo?
indelebile
12-07-2009, 18:48
E per quella accusa era comunque stato assolto, quindi, come facevano a saperlo?
no fai proprio confusione, non è stato assolto (nel senso che non ha commesso il fatto) il giudice ha detto che è stato un raptus e lo ha mandato dai psichiatri....quindi lo aveva fatto
no fai proprio confusione, non è stato assolto (nel senso che non ha commesso il fatto) il giudice ha detto che è stato un raptus e lo ha mandato dai psichiatri....quindi lo aveva fatto
assolto per incapacità di intendere e di volere.
Non é andato in carcere.
assolto per incapacità di intendere e di volere.
Non é andato in carcere.
Penso che compaia comunque dal casellario giudiziario, o no?
Xwang
Xwang
Non saprei. Non ne son sicuro.
In ogni caso mi pare una obiezione fuori dal mondo quella che il PD dovrebbe controllare il casellario di tutti gli iscritti.
Mordicchio83
12-07-2009, 20:24
Io ho letto ha accoltellato la sua vicina di casa.
In ogni caso, difficile che qualcuno si metta a far controlli a quei livelli. Marini l'ha sparata abbastanza grossa.
alarico75
12-07-2009, 20:44
Xwang
No le assoluzioni non compaiono (ed e' anche giusto) nella fedina penale.
luposelva
12-07-2009, 21:31
Franceschini no, pero' magari qualcun'altro del circolo compagno di merende :O :D
luposelva
12-07-2009, 21:34
ops
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.