PDA

View Full Version : Separare audio...

lucausa75
11-07-2009, 19:18
Salve ragazzi,
son finalmente riuscito a scaricare da youtube una vecchia pubblicità in siciliano ma il problema è che nel sottofondo si sentono le voci dei ragazzi della gialappa.

Avevo pensato di estrarre solo la traccia audio per poi lavorarla in modo tale da avere l'audio della pubblicità ripulito dalle voci della gialappa.

Volevo sapere se esiste una utility capace di fare ciò

Grazie

Esavoc
14-07-2009, 13:35
Mi immagino che il file sia un flv, con Avidemux puoi sia salvare l'audio a parte che disabilitarlo per salvare il video muto per poi rimuxare la nuova traccia.

lucausa75
14-07-2009, 15:15
Mi immagino che il file sia un flv, con Avidemux puoi sia salvare l'audio a parte che disabilitarlo per salvare il video muto per poi rimuxare la nuova traccia.

...che programma posso utilizzare per editare l'audio (eliminare le voci in più che si sentono)?

Grazie

Esavoc
14-07-2009, 16:30
Editare un file audio come vorresti te è difficilissimo, le voci, i suoni e la musica sono fusi in un'unica traccia e l'unico modo è tentare di filtrarne una parte ma con scarsi risultati.
Comunque se vuoi provare, di gratuito c'è Audacity, a pagamento Adobe Audition e altri che trovi facilmente in rete, ho citato questi due perchè li conosco meglio.

lucausa75
12-08-2009, 15:14
...girando per internet ho trovato questo programma Cubase 4: http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=274

Qualcuno di voi lo ha mai usato?