PDA

View Full Version : Mi hanno distrutto la macchina..

123456789
11-07-2009, 18:30
Stavo tornando a casa dal mediaworld, arrivo ad un incrocio, e un vecchio sulla ottiantina non fa lo stop all'incrocio e mi prende sul muso della macchina... ovviamente la macchina mia ha il muso completamente distrutto.. la sua meno (ma sinceramente non mi frega nulla di come sia la sua..)..

Il tipo, e i suoi parenti, insistevano a non voler fare la costatazione amichevole, dicendo che era anche colpa mia che andavo veloce (andavo ai 55 dove c'è il limite di 70... ) cosi ho dovuto anche chiamare i carabinieri, e qui mi sono incazzato la seconda volta, non rispondono, ho provato 10 volte, sempre libero, ma nessuno rispondeva.. poco dopo è passata una volante della polizia che ha convito il tipo a fare la constatazione amichevole, dato che era tutta colpa sua...

la cosa importante, io sto benissimo, non mi sono fatto nulla, anche se ho un nervoso... l'avevo comprata sabato scorso....

arcofreccia
11-07-2009, 18:34
L'importante è che stai bene, ovviamente è giustificato il nervoso soprattutto se l'avevi comprata da poco:muro:

Certo però che gente che gira, non solo aveva torto, neanche il cid voleva fare.:stordita:

devis
11-07-2009, 18:35
ma che macchina era? :(

123456789
11-07-2009, 18:37
è una chevrolet kalos

arcofreccia
11-07-2009, 18:47
speriamo che il carrozziere non spari una cifrona per ripararla:(

Franziscko
11-07-2009, 18:58
Se non si è fermato allo stop il vecchio ha totale colpa, e visto che la macchina è nuova, i prezzi saranno altissimi, più dell'incazzatura!!;)

Beh...è andata bene, pensa solo a questo che è la cosa più importante.:) :)

Zappz
11-07-2009, 19:00
io al posto tuo avrei chiamato subito l'ambulanza dicendo di avere forti dolori alla testa, collo e schiena, così non si devono disturbare a fare la constatazione amichevole...

Fradetti
11-07-2009, 19:06
io al posto tuo avrei chiamato subito l'ambulanza dicendo di avere forti dolori alla testa, collo e schiena, così non si devono disturbare a fare la constatazione amichevole...

quella è truffa... se le assicurazioni in italia sono costose è grazie a chi come te se ne approfitta

devis
11-07-2009, 19:06
è una chevrolet kalos

nuova?

devis
11-07-2009, 19:07

Vergogna:rolleyes:

columbia83
11-07-2009, 19:09

Moral hazard

123456789
11-07-2009, 19:10
nuova?

usata

simone1980
11-07-2009, 19:12

quella è truffa... se le assicurazioni in italia sono costose è grazie a chi come te se ne approfitta

Vergogna:rolleyes:

voi parlate bene: chiediamo fra qualche giorno o fra qualche mese al nostro amico come sta.

io fui tamponato in scooter anni fa. sul momento non accusavo niente ma andai ugualmente al PS. Ho avuto un referto e un esiguo risarcimento: adesso ho sempre dolori al collo, ogni volta che cambia il tempo mi sento male e altri fastidi del genere.
Se non avessi fatto così, non avrei preso nemmeno il piccolo risarcimento.

palombaro
11-07-2009, 19:40
anche a me è succeso...la sera dell' incidente stavo bene. il giorno dopo non riuscivo a tenere dritto il collo e dovevo inclinarlo. Sempre meglio farsi vedere.

ferste
11-07-2009, 19:46
Hai tempo 24 o addiruttra 48 ore di tempo per farti vedere se hai dei problemi fisici, un paio di anni fa ho fatto un frontale con un vecchio nel tardo pomeriggio, subito avevo solo un po' di male al naso per l'airbag e non sono nemmeno andato in ospedale...........il giorno dopo mi sono svegliato col collo completamente inchiodato, ho avuto problemi per 15 giorni e ancora adesso ho spesso il torcicollo e mal di testa.

123456789
11-07-2009, 19:55
domani passa mio zio a casa (lavora al pronto soccorso), se ho il minimo dolore male mi ci porta e mi faccio vedere, quello è ovvio.

Franziscko
11-07-2009, 20:01

Si, vero..... ora leggi tutto questo.

3 anni fa, mia madre cade la notte di Pasqua, si schiaccia due vertebre, ricoverata il lunedi notte.
Il lunedi prendo la mia piccola clio e tento di andarci, se non che una extracomunitaria 18enne patentata da un mese e con l'auto nuova da 15gg, una lancia y, mi esce da un parcheggio a "spina di pesce" all'improvviso, il portellone della lancia sichiaccia propro nel centro, a me salta tutto il lato sx, faro, cofano, passaruota, si scheggia pure il vetro. Mi fermo, chiedo all'istante come sta, aveva dentro una bambina che ancora non si era allacciata la cintura e sbatte la testa sul cruscotto. Chi era dietro di me la porta subito alla guardia medica e di li a poco nell'ospedale più vicino. Dopo 3 ore circa ritorna, con la tac fatta, tutto ok, solo una piccola botta.
La madre convive con un italiano. L'indomani mi chiama chiedendomi di fare il cid dove mi assumevo TUTTA la responsabilità (io camminavo, lei è uscita senza guardare, impossibile da evitare), io non ci sto, volano paroloni, intanto il carrozziere mi prsenta il preventivo, 1200 euro (nero metallizzato).
Cerco un accordo, non ne vuole sapere, la colpa dice che è mia. Ci lasciamo con la promessa di lasciare decidere all'avvocato. Siamo il martedi dopo Pasqua, comncio ad avere dolori al collo, visto che dovevo andare a trovare mia madre in ospedale, su consiglo del mio legale passo dal pronto soccorso, collare e tutto il resto. Dopo DUE giorni (premesso che la sera era andata a ballare) si vde in giro la ragazza col collare pure lei....

Fanno ostruzione. Anzi, dichiarano il falso.
Dichiarano che la ragazza era al centro della strada, aveva appena messo la prima e si stava accingendo a spostare quando l'ho tamponata.

Ci sono le foto che fanno vedere chiaramente che ciò è matematicamente impossiblile, andiamo avanti per due anni, alla fine vinco io ma mi danno il 30% di colpa, avendo il 100% di ragione.... sono venuti a casa mia tre periti della loro assicurazione, uno, un padre di famiglia a cui ho estorto qualche parola, mi confessa:"ma che c***o vogliono?? guarda quà!!!!".

Tutto questo per dirti cosa?

Ho comprato un BMW 318 is coupè, usato ovviamente, ci ho davanti 1 metro e mezzo di motore, ma che nessuno si azzardi a tamponarmi, perchè mi dovranno tirare fuori quelli dell'ambulanza, tra le grida di dolore....

Dal primo omento che sono uscito dalla macchina fino a quando non sono tornate le ragazze dall'ospedale, la mia attenzione era rivolta solo a loro, la macchina non l'ho nemmeno vista, l'ho solo messa di lato. Uno cerca di fare l'onesto e poi te lo mettono dietro.... 23 anni di patente, primo incidente, col 100% di ragione, mi hanno ato un po' di colpa perchè c'è stato un ferito, perchè la bambina NON aveva la cintura ed ha sbattuto...

Ora decidi tu cosa fare, e soprattutto cosa faresti quando ti darebero torto.

ferste
11-07-2009, 20:02
Non farti scrupoli, io allora lasciai perdere risarcimenti e assicurazioni perchè non volevo fare la figura di quello che se ne approfitta.......ma con tutti i problemi che ho ancora se tornassi indietro farei causa a chiunque.......

pinottoegianni
11-07-2009, 20:52

come no??? :asd:

ilguercio
11-07-2009, 20:56
voi parlate bene: chiediamo fra qualche giorno o fra qualche mese al nostro amico come sta.

io fui tamponato in scooter anni fa. sul momento non accusavo niente ma andai ugualmente al PS. Ho avuto un referto e un esiguo risarcimento: adesso ho sempre dolori al collo, ogni volta che cambia il tempo mi sento male e altri fastidi del genere.
Se non avessi fatto così, non avrei preso nemmeno il piccolo risarcimento.
Si ma sei sicuro che derivi da quello?
Mi pare un pò azzardato dirlo,no?

verolenny
11-07-2009, 21:03
non è argomento per questa sezione