PDA

View Full Version : Hp pavilion tx 2025el PROBLEMA DI ACCENSIONE e SURRISCALDAMENTO

cicciss
11-07-2009, 18:16
Salve a tutti!
nell'ultimo periodo il mio hp tx2025 (so VISTA) sta dando i numeri.:muro:
L'ho acquistato l'aprile scorso (04.2008) e da qualche mese ha iniziato a dar problemi durante l'accensione..quando lo accendo sembra che stia caricando ma in realtā non lo sta facendo, quindi trascorsi diversi minuti sono costretta a spegnerlo e riavviarlo e dopo esser partito lo strumento di ripristino di win vista, il sistema carica. Ho giā contattato il servizio assistenza hp per questo problema ma non mi hanno saputo dire niente.
In secondo luogo, negli ultimi giorni si spegne all'improvviso, quindi penso ci sia qualche problema relativo al sistema di raffreddamento. Non sono piu coperta da garanzia perchč il primo anno č trascorso, e ho acquistato il pc in una cittā molto lontana rispetto a dove sto ora.
Ho pensato quindi di chiedervi se sapete dell'esistenza di qualche guida relativa all'apertura del pc per pulizia ventola, ho cercato in lungo e in largo maniente.

Grazie

Anna:help:

flok2000
12-07-2009, 10:41
Salve a tutti!
nell'ultimo periodo il mio hp tx2025 (so VISTA) sta dando i numeri.:muro:
L'ho acquistato l'aprile scorso (04.2008) e da qualche mese ha iniziato a dar problemi durante l'accensione..quando lo accendo sembra che stia caricando ma in realtā non lo sta facendo, quindi trascorsi diversi minuti sono costretta a spegnerlo e riavviarlo e dopo esser partito lo strumento di ripristino di win vista, il sistema carica. Ho giā contattato il servizio assistenza hp per questo problema ma non mi hanno saputo dire niente.
In secondo luogo, negli ultimi giorni si spegne all'improvviso, quindi penso ci sia qualche problema relativo al sistema di raffreddamento. Non sono piu coperta da garanzia perchč il primo anno č trascorso, e ho acquistato il pc in una cittā molto lontana rispetto a dove sto ora.
Ho pensato quindi di chiedervi se sapete dell'esistenza di qualche guida relativa all'apertura del pc per pulizia ventola, ho cercato in lungo e in largo maniente.

Grazie

Anna:help:

Ciao, per quanto concerne la garanzia, effettivamente HP ne risponde per il primo anno, mentre il secondo anno č a cura del negoziante dove l'hai acquistato, quindi devi spedirlo a lui previo accordi.
Per lo smontaggio del notebook vai qui

http://vsslfpro.zcce.compaq.com/plmcontent/NACSC/SML/default.htm

clicca su laptop e table pc nella prima finestra
clicca su HP pavillon notebook nella seconda finestra
clicca su HP pavillon tx2000 nella terza finestra
clicca poi su FRU remove/replace nell'ultima finestra

:)

cicciss
14-07-2009, 11:04
grazie mille!
tuttavia penso di aver capito la causa del surrrriscaldamento feroce: CPU al 100%..
la settimana prossima provero a formattare per vedere se la causa č qualche programma che scazza col resto.

Frine
13-01-2011, 15:09
Gent.ssimi sfortunati come me acquirenti Hp,
scrivo perchč anch'io ho riscontrato lo stesso problema sul mio Hp Pavilion tx 2025el, ossia schermata nera e malfunzionamento della connessione wireless.
Come molti di voi avranno tristemente constatato, Hp non riconosce il difetto di produzione, ma a dire della tipa al telefono, tutta la questione sarebbe legata all'assenza di segnalazioni del problema all'Hp, stando a quanto sostenuto dalla "gentile" fanciulla, sarebbe semplicemente necessario che arrivassero in massa segnalazioni e lamentele sul problema a questo sito "https://h41268.www4.hp.com/live/index.aspx?qid=2164&jumpid=hpr_R1002_ITIT" ossia quello dedicato alle lamentele dei clienti.
Se avete a cuore la questione, vi invito a contattare l'Hp via telefono e soprattutto ad inviare una segnalazione al sito sopraimdicato, specificando chiaramente il problema e il modello del pc.
Spero questo possa smuovere qualcosa.
Grazie