PDA

View Full Version : Firmware 3.0 e Gmail...

siso7siso
11-07-2009, 19:14
Salve ragazzi,
da quando ho aggiornato al 3.0 mi sbatto per riconfigurare con l'iPhone il mio contatto Gmail, ma niente. "La connessione al server imap.gmail.com non è riuscita". Quali sono i passaggi da seguire per far funzionare per bene Gmail??

CuccCri
12-07-2009, 11:19
Prova a dire che operatore telefonico hai, se sei collegato in wi-fi o rete cellulare. Sembra il messaggio che mi da ogni tanto quando non prende e allora non riesce a collegarsi al server.

Prima del 3.0 funzionava tutto? Se hai aggiornato al 3.0 ripristinando il backup non può non funzionare.

Come usi Gmail? Imap o Pop?

Hai seguito sull'iPhone la configurazione agevolata per Gmail?

siso7siso
12-07-2009, 21:37
Allora: operatore Vodafone, il problema si presenta sia via WiFi che con la rete dell'iPhone. Non funziona più dopo l'aggiornamento al 3.0, e non ho ripristinato il backup precedente. Ho configurato gmail con la configurazione guidata (come avevo fatto sul 2.2.1), ma qui non va. Consigli?

siso7siso
14-07-2009, 12:44
Nessuno in grado di aiutarmi?

siso7siso
14-07-2009, 15:14
Pensavo fosse un caso, ma invece non lo è: subito dopo la configurazione di Gmail la posta FUNZIONA, e continua a funzionare per alcuni minuti. Riprovando dopo un po' di tempo, invece, niente da fare...

xorosho
15-07-2009, 11:44
Pensavo fosse un caso, ma invece non lo è: subito dopo la configurazione di Gmail la posta FUNZIONA, e continua a funzionare per alcuni minuti. Riprovando dopo un po' di tempo, invece, niente da fare...

Strano. Io controllo 3 account di gmail e non ho problemi, anzi, mi sembra nettamente migliorato con il fw 3.0.

Hai fatto la configurazione manuale (scegliendo ALTRO) o quella predefinita per Gmail?