PDA

View Full Version : Dual Boot Windows vista!?!?! aiutooo

skillo_90
11-07-2009, 17:04
molto brevemente

avevo e ho Windows vista ultimate x64,
ho un hard disk da 500 gb.

fin qui ci siamo? tutto ok? capito tutto? ok.

ho creato una partizione da 70 gb, dove ho installato windows xp.

fin qui ci siamo? tutto ok? capito tutto? ok.

bene bene, il problema è che ora quando avvio il pc entra direttamente in xp (nella partizione da 70 gb)... senza farmi scegliere tra lui o vista. no?

quindi, se io volessi entrare nell'altro sistema, utilizzando diciamo l'altra partizione, come potrei fare??

sentiamo un pò cosa proponete

grazie mille a chiunque

yeppala
11-07-2009, 17:11
Impossibile avviare Windows Vista dopo l'installazione di una versione precedente del sistema operativo Windows in una configurazione ad avvio doppio:
http://support.microsoft.com/kb/919529/it

skillo_90
11-07-2009, 17:13
Impossibile avviare Windows Vista dopo l'installazione di una versione precedente del sistema operativo Windows in una configurazione ad avvio doppio:
http://support.microsoft.com/kb/919529/it

e se schiaffassi un bel cd di windows avviandolo da boot e formattando la partizione da 70 gb??

così poi si dovrebbe riavviare l'altra, spero

NLDoMy
11-07-2009, 17:41
e se schiaffassi un bel cd di windows avviandolo da boot e formattando la partizione da 70 gb??

così poi si dovrebbe riavviare l'altra, spero

e se tu dessi uno sguardo alla guida che ti ha proposto yeppala?

quello che ho capito è che hai fatto tutto senza consultare le guide del dual boot..

cmq hai vista nella prima partizione e ne hai creata una da 70 per xp

xp installato dopo vista sovrascrive il suo boot loader, infatti sarebbe consigliabile sempre installare prima xp e poi vista

comunque invece di formattare, dato che la cosa è risolvibile, scariati easy bcd (l'ultima versione mi pare sia la 1.7.2 bhoooooo) e lo metti su xp, configuri il boot loader seguendo stavolta una delle mille guide e metti tutto a posto

la prossima volta però mi raccomando di dare uno sguardo prima su google o di cercare nella sottosezione di vista dove ce stan tutte le guide e le soluzioni ai problemi

[fin qui ci siamo? tutto ok? capito tutto? ok.] cit.

skillo_90
11-07-2009, 18:54
e se tu dessi uno sguardo alla guida che ti ha proposto yeppala?

quello che ho capito è che hai fatto tutto senza consultare le guide del dual boot..

cmq hai vista nella prima partizione e ne hai creata una da 70 per xp

xp installato dopo vista sovrascrive il suo boot loader, infatti sarebbe consigliabile sempre installare prima xp e poi vista

comunque invece di formattare, dato che la cosa è risolvibile, scariati easy bcd (l'ultima versione mi pare sia la 1.7.2 bhoooooo) e lo metti su xp, configuri il boot loader seguendo stavolta una delle mille guide e metti tutto a posto

la prossima volta però mi raccomando di dare uno sguardo prima su google o di cercare nella sottosezione di vista dove ce stan tutte le guide e le soluzioni ai problemi

[fin qui ci siamo? tutto ok? capito tutto? ok.] cit.

hohoho grazie grazie seguirò il tuo consiglio di Easy bcd

ps : su google non ho trovato na mazza