PDA

View Full Version : Hd da 1tb disco dinamico

Danielg45
11-07-2009, 15:37
Ciao a tutti, ho appena acquistato un nuovo hd wd da 1tb sata 2 32mb.
Installato sul pc e formattato ntfs, mi si presenta da gestione disco di Win xp con layout semplice e tipo dinamico.
Volendo partizionare, non mim è data nessuna possibilità di farlo ne da gestione disco di xp ne con partition magic 8. Non so che pesci pigliare.
Mi potete illustrare il modo per riuscire a partizionarlo?
Come faccio a trasformarlo in disco di base?
Sul pc ho già 2 hd 250+320 partizionati in 2 partizioni ciascuno.
Grazie dei consigli
Ciao a tutti

Er Monnezza
11-07-2009, 15:43
Ciao a tutti, ho appena acquistato un nuovo hd wd da 1tb sata 2 32mb.
Installato sul pc e formattato ntfs, mi si presenta da gestione disco di Win xp con layout semplice e tipo dinamico.
Volendo partizionare, non mim è data nessuna possibilità di farlo ne da gestione disco di xp ne con partition magic 8. Non so che pesci pigliare.
Mi potete illustrare il modo per riuscire a partizionarlo?
Come faccio a trasformarlo in disco di base?
Sul pc ho già 2 hd 250+320 partizionati in 2 partizioni ciascuno.
Grazie dei consigli
Ciao a tutti

in che senso trasformarlo in disco di base?

p.s.

anche io ho un hard disk da 1 Terabyte, e con partition magic 8 l'ho partizionato come mi pareva

CRL
12-07-2009, 11:28
Quando colleghi il disco per la prima volta, e vai in gestione disco ti chiede prima se vuoi inizializzarlo, e bisogna dire di sì per utilizzarlo, e poi se vuoi convertirlo in dinamico, e generalmente per errore si è portati a selezionare sì, anche quando non serve (ovvero nel 99% dei casi).

Da gestione disco comunque dovresti poterlo gestire normalmente, anche se, visto che a quanto ho capito è ancora vuoto, lo riporterei a disco di base.

Riesci ad eliminare le partizioni esistenti?

Prova cmq partition magic, o ranish partition manager, in genere sono meno schizzinosi di windows.

- CRL -