View Full Version : Ipod Nano 4a gen azzurro
Salve a tutti,
premetto che non ne capisco una cicca di lettori MP3.
Mi piacciono molto gli ultimi ipod nano perchè ci puoi fare un sacco di cose e poi chi ce l'ha mi dice che ha un buon audio e le cuffie in dotazione sono buone. Io vorrei usarlo quando vado in palestra o in bici estraneandomi praticamente dal mondo circostante per concentrami sulla musica e sulla fatica.
I bassi x me sono importanti visto che la musica che mi piace è prevalentemente rock e metal.
Che dite? questo lettore va bene? Io propendo per la versione a 8GB.
P.S. un'altra cosa utile è che il jack delle cuffie è standard questo è interessante poichè in auto ho il jack-in(aux) e potrei attaccarlo lì:D
lorenz082
11-07-2009, 17:54
Salve a tutti,
premetto che non ne capisco una cicca di lettori MP3.
Mi piacciono molto gli ultimi ipod nano perchè ci puoi fare un sacco di cose e poi chi ce l'ha mi dice che ha un buon audio e le cuffie in dotazione sono buone. Io vorrei usarlo quando vado in palestra o in bici estraneandomi praticamente dal mondo circostante per concentrami sulla musica e sulla fatica.
I bassi x me sono importanti visto che la musica che mi piace è prevalentemente rock e metal.
Che dite? questo lettore va bene? Io propendo per la versione a 8GB.
P.S. un'altra cosa utile è che il jack delle cuffie è standard questo è interessante poichè in auto ho il jack-in(aux) e potrei attaccarlo lì:D
posto che tutti i lettori mp3 hanno il jack delle cuffie standard, l'audio non è buono, è semmai decente ma nulla di che, le cuffie sono tutt'altro che buone (tendono a rompersi dopo pochi mesi)...è un lettore che suona troppo piatto quindi i bassi fatti bene dimenticateli...pertanto se vuoi proprio l'ipod nano perchè ti piace come oggetto, per i giochi (che poi anche altri lettori hanno) allora devi comprarci delle cuffie bassose tipo sennheiser cx300, creative ep-630 (te ne ho citate 2 a titolo d'esempio) o se spendi sulla 50ina prendi delle head direct RE2, cuffie equilibrate, che però hanno il fiio E5 (un mini amplificatore) che ha l'opzione di aumentare i bassi (ma queste mi sa che le devi prendere online)...però io ti consiglierei di prendere dei lettori che suonano molto meglio tipo la serie S della sony (nel caso tuo sarebbe l's638f...l's639f è a 16gb), o anche la serie A (A828, A829 che però costano un po' di più, ma suonano meglio)...ti dico sony perchè sono gli unici lettori (eccetto lo zen x-fi) che hanno in dotazione delle discrete cuffie (in-ear, come quelle che prima ti ho citato), tendezialmente un po' bassose e quindi dovrebbero andar bene...ovviamente dimenticavo di dirti quello che suona meglio di tutti il cowon iaudio d2 (che è pure touchscreen), o anche il suo fratello minore il cowon iaudio 7...ad entrambi però associaci delle cuffiette più performanti...spero d'esserti stato di aiuto ;)
p.s.: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400) puoi chiedere consigli migliori sul lettore mp3 e qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423) puoi chiedere consigli sulle cuffie (ti consiglio di prenderle in-ear che isolano molto di più dall'esterno e sono più stabili visto che le userai in palestra e in bici)...
Urka :eek: :eek: :eek:
Non mi aspettavo tanta grazia!!! Tante grazie quindi x le delucidazioni. Corro a vedere i modelli che mi hai indicato. Per le cuffie in-ear ho letto il post su questa sezione, purtroppo ha oltre 500 pagine e leggerle tutte è troppo, ma la prima pagina dove ci sono le descrizioni sembra completa e ci sono le caratteristiche delle cuffie che hai citato mi pare. Per i lettori avevo visto iAudio già un annetto fa ma poi non ne feci nulla... Ora che è uscito l'ipod nuovo che è bello esteticamente pensavo che lo fosse anche di audio. Corro a vedere le proposte :) a presto e grazie!
però io ti consiglierei di prendere dei lettori che suonano molto meglio tipo la serie S della sony (nel caso tuo sarebbe l's638f...l's639f è a 16gb),
Vista... e gradita... sul sito di sony danno quello a 8GB a 140 euro... una cosa buona sono le cuffie in-ear e la radio FM che l'ipod non ha e che avrei dovuto comprare a parte :D Inoltre la linea non è male sottile e di facile trasporto. E poi 36 ore di musica... boom :eek:
o anche la serie A (A828, A829 che però costano un po' di più, ma suonano meglio)...
Visti ma non hanno la redio e poi stanno sulle 180 euro... interessanti ma oltre il budget di 150 € (scusa se non ne avevo fatto parola nel primo post...dimenticanza imperdonabile)
meglio tipo la serie S della sony (nel caso tuo sarebbe l's638f...l's639f è a 16gb)
Leggendo il post sul 638F ho letto e trovato che è uscito(anche se non lo trovo in Italia) il NWZ-S739F (http://www.sonystyle.com.hk/ss/product/walkman/nwz_s739f_e.jsp). Ma è una versione successiva e migliorata o cosa? Non capisco cosa abbia in pià rispetto al 639F.
Info?
lorenz082
12-07-2009, 15:19
l's739f mi giunge nuovo...mi son perso st'uscita...forse l'unica differenza saranno le cuffie in dotazione, avranno il noise reduction, suppongo...ma non penso sia in vendita in italia...per le cuffie basta che fai una domanda nel thread degli auricolari e ti risponderanno...la serie S è un'ottima scelta ;) cmq la serie A ha il bluetooth e lo schermo più grande, ma se sta fuori dal tuo budget non è il caso :) ...sui prezzi posso dirti che ls638f lo trovi anche a meno nei vari mediastore...
l's739f mi giunge nuovo...mi son perso st'uscita...forse l'unica differenza saranno le cuffie in dotazione, avranno il noise reduction, suppongo...ma non penso sia in vendita in italia...
Su un altro post mi hanno risposto che il 739F ha come dici tu il noise reduction e la scocca in metallo che penso gli dia più resistenza... Per la serie A sono stato tentato ma non ha la radio FM che invece sarebbe utile
lorenz082
14-07-2009, 00:05
Su un altro post mi hanno risposto che il 739F ha come dici tu il noise reduction e la scocca in metallo che penso gli dia più resistenza... Per la serie A sono stato tentato ma non ha la radio FM che invece sarebbe utile
eh si...non capisco perchè sul modello di punta la sony non metta la radio...mah...cmq io presi la vecchia serie A perchè suonava meglio della vecchia serie S, rinunciando alla radio, che non mi era così vitale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.