PDA

View Full Version : tethering su win XP e Vista

Fil9998
11-07-2009, 14:53
qualcuno usa l'iphone come modem
via cavo e via BT su windows XP e Vista??

come fate?
operatore?
risultati?

innominato5090
11-07-2009, 15:12
io l'ho provato sul pc di mio fratello, con vista home premium, via usb e con vodafone.. perfetto!

devi avere itunes 8.2 installato, poi attivi la condivisione internet su iphone e ti compare una nuova interfaccia di rete... e sei connesso!

non preoccuparti, è painless come su mac

Fil9998
11-07-2009, 15:38
ah, ecco ... grazie.
per via BT è lo stesso, giusto?? (a parte ceh mi sa che la batteria cala da paura )
potrebbe capitare di usarlo su pc win di amici senza itunes per win, in quel caso non c'è sistema se non con JB e magheggi, vero??

Aionico
11-07-2009, 15:47
e se volessi farlo via wifi? in primo luogo la connessione bluetooth è molto più lenta del collegamento 3G, questo determina che il bluetooth fà da collo di bottiglia alla velocità di navigazione...

in secondo luogo il netbook che vorrei abbinare all'iphone ha l'unica pecca di non avere proprio il bluetooth, ma vorrei lo stesso di evitare cavi e avere una buona velocità di navigazione, siamo sicuri che sia proprio impossibile da fare con itunes?

ho trovato un metodo "fai da te" ma è un pò macchinoso, è riferito al 3g(per cui non è previsto il tethering, mi pare)...
http://cre.ations.net/blog/post/how-to-tether-your-iphone-3g-and-browse-the-web-using-your-3g-co

CuccCri
11-07-2009, 18:08
Il Tethering è supportato ufficialmente dal firmware 3.0, quindi qualsiasi iPhone (Edge, 3G, 3GS che sia) supporta il Tethering tramite USB e Bluetooth.

Secondo me non si può fare in wi-fi, e comunque potrebbe andare solo per navigazioni occasionali. Un tempo usavo Pdanet (programma di Cydia), navigavo via Wi-fi e la batteria si consumava così tanto che a parte scaldare come un forno neanche collegando l'iPhone alla rete elettrica evitava che lo stesso si scaricasse.

Di conseguenza secondo il mio modesto parere il sistema migliore è il cavo usb. Ne ho comprato uno retrattile che non occupa molto posto.
Oppure prendi un adattatore Bluetooth (ce ne sono di veramente piccoli in commercio, sporgono pochissimo dalla porta usb!).

siso7siso
11-07-2009, 18:11
Il Tethering è supportato ufficialmente dal firmware 3.0, quindi qualsiasi iPhone (Edge, 3G, 3GS che sia) supporta il Tethering tramite USB e Bluetooth.

Secondo me non si può fare in wi-fi, e comunque potrebbe andare solo per navigazioni occasionali. Un tempo usavo Pdanet (programma di Cydia), navigavo via Wi-fi e la batteria si consumava così tanto che a parte scaldare come un forno neanche collegando l'iPhone alla rete elettrica evitava che lo stesso si scaricasse.

Di conseguenza secondo il mio modesto parere il sistema migliore è il cavo usb. Ne ho comprato uno retrattile che non occupa molto posto.
Oppure prendi un adattatore Bluetooth (ce ne sono di veramente piccoli in commercio, sporgono pochissimo dalla porta usb!).

Scusate, io avrei un problema con il tethering. O meglio, non so proprio come usarlo! Ho aggiornato da poco al 3.0, ho Vodafone e Windows Vista. Cosa devo fare per attivare e usare il tethering??

erikka69
11-07-2009, 18:16
se non vedi il menù tethering guarda il 3d sul firmaware 3.0 in questo forum o guarda le guide su ispazio per attivare il tethering

siso7siso
11-07-2009, 18:26
se non vedi il menù tethering guarda il 3d sul firmaware 3.0 in questo forum o guarda le guide su ispazio per attivare il tethering

grazie per la risposta, gia visto e risolto.
Un'altra domanda: Vodafone applica tariffe aggiuntive per il Thetering??

innominato5090
12-07-2009, 00:05
potrebbe capitare di usarlo su pc win di amici senza itunes per win, in quel caso non c'è sistema se non con JB e magheggi, vero??

se vuoi fare con il tethering del sistema operativo itunes ti ci vuole per forza... altrimenti non hai i drivers
allora ti devi rivolgere verso soluzioni alternative disponibili con il JB: pdanet e simila, che però, come ti hanno detto, consumano tanta tanta batteria.

erikka69
12-07-2009, 08:47
ho provato basta installare itune e disinstallarlo, i driver per l'iphone rimangono, invece se uno si salva solo il pacchetto di installazione dei driver da itunes e si installa non funziona, ti installa correttamente l'iphone ma dice cavo di rete scollegato......la apple è sempre artistica.....

Fil9998
12-07-2009, 09:42
grazie ragazzi,

ah, ovviamente l'iphone si ricarica la sua batteria finchè fa da modem via USB al PC, GIUSTO?? pure sotto windows ?? giusto??
il che vuol dire nel caso di un portatile che "ciuccia" la batteria del portatile, giusto ??

CuccCri
12-07-2009, 10:15
Su windows installi iTunes poi come è stato detto se vadi su Gestione applicazioni e disinstalli solo lui funziona perchè rimane il "Mobile xxx" (xxx perchè non ricordo come si chiama).

l'iPhone si ricarica la batteria per tutto il tempo che sta attaccato ad un pc, indifferentemente che stia facendo da modem o no.

xorosho
15-07-2009, 17:29
L'iPhone EDGE NON supporta il tethering, neanche con firmware 3 e neanche con i bundle personalizzati e compagnia. ;)

Comunque ho verificato che - via bluetooth - si arriva ad una banda in download di circa 600kbps, che tutto sommato non è male e che SPESSO è superiore a quella disponibile in 3G (il limite dell'UMTS è 384kbps, solo in HSDPA si sale). Inoltre in upload il chip dell'iPhone è limitato a 384kbps (non è HSUPA) e quindi non si pone il problema.