View Full Version : ADOBE FLASH PLAYER lo spyware ufficiale
Avvio il computer e si apre una finestra con titolo ADOBE FLASH PLAYER e sottotitolo E' disponibile un aggiornamento di Adobe Flash Player. Appena acceso il computer e non connesso ad Internet e lui trova un aggiornamento? Dove? Immagino che se cliccassi su "Installa ora" lui proverebbe a collegarsi (dando per scontata una connessione sempre attiva) e scaricherebbe.... che cosa? Visto che non può sapere se esiste una ver. nuova rispetto a quella installata.
Inoltre anche Sun Java 6 non mi piace. Compaiono una miriade di chiavi nel reg. Gli dico di non installarsi per IE ma sempre nel reg. ci sono tanti nuovi riferimenti al sw Microsoft.
Se l'avviso di aggiornamento ti sembra sospetto, puoi andare te nel sito ufficiale di adobe e scaricarti l'ultima versione di flash, in modo da farlo manualmente e evitare spyware. Ovviamente fai una pulizia con a-squared per vedere se trova qualcosa e segui le informazioni che trovi nella sezione antivirus&disinfezione ;)
xcdegasp
12-07-2009, 18:11
probabilmente lo aveva segnalato nella sessione precedente o in una di quelle precedenti mentre c'era il collegamento attivo a internet e da quel momento ha impostato la notifica al boot di windows fino a che non viene aggiornato.
la pratica di aggiornamento cancella la precedente versione quindi avrebbe annullato anche il memo al boot.
prima aggiorni eprima eviti che il pc faccia parte di una botnet ;)
xcdegasp
21-07-2009, 14:23
ribadisco la mia risposta :)
Lesto_Fante
21-07-2009, 14:49
se per adobe flash hai dubbi anulla tutto e scarica la versione aggiornata da ww.adobe.it no??....;)
gabi.2437
21-07-2009, 19:02
*
è inutile che spari cose tipo "adobe spyware" e dopo spammi * anche quando hai ricevuto una completa risposta :rolleyes:
una risposta completa a che cosa, che non ho fatto nessuna domanda
discussione di critica da far sapere a "tante persone"
gabi.2437
25-07-2009, 22:13
1)Vedo più di un ? nel post iniziale quindi la domanda c'è
2) discussione di critica da far sapere a "tante persone" non penso di aver capito :confused: no perchè qua tutti sanno sta cosa eh...
Anche a me succede. Clicco su NON INSTALLARE ORA ma dopo alcune settimane torna l'avviso all'avvio del computer. Dove si nasconde questa semipubblicità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.