View Full Version : Uso della Cpu nei giochi
Demonius
11-07-2009, 12:52
Ciao a tutti. Volevo sapere come faccio a sapere quanto viene sfruttata la mia cpu mentre gioco. In pratica se era possibile vederlo in tempo reale. Grazie
Penso che il modo più semplice sia mediante il task manager di windows. Premi ctrl+alt+canc e vai su prestazioni. Lascialo aperto e carica il gioco. Dopo qualche minuto torni al desktop con alt+tab e controlli il grafico ;)
Demonius
11-07-2009, 13:59
Ok, grazie mille
Demonius
13-07-2009, 11:31
Ok, grazie mille
Scusatemi se riposto, ma se volessi sapere se un gioco mi sfrutta un core O più core della cpu come bisogna fare?. Grazie
PConly92
13-07-2009, 12:23
Scusatemi se riposto, ma se volessi sapere se un gioco mi sfrutta un core O più core della cpu come bisogna fare?. Grazie
sempre da task manager...
es: se hai un dual core avrai 2 grafici, se tutti e due sono almeno al 70-80% vuol dire che il gioco sfrutta i dual core...
blade9722
13-07-2009, 13:01
Ciao a tutti. Volevo sapere come faccio a sapere quanto viene sfruttata la mia cpu mentre gioco. In pratica se era possibile vederlo in tempo reale. Grazie
Nel secondo link in firma troverai un thread dedicato. La valutazione e' un po' piu' complessa di come suggerito da altri utenti.
Se lo vuoi vedere in tempo reale, con la tastiera Logitech g15 lo poi vedere sul monitorino LCD della tastiera mentre giochi, altrimenti appunto tenendo aperto il task manager o altro programma diagnostico mentre giochi in finestra, o su un monitor secondario.
Darkless
13-07-2009, 17:40
C'era una rticolo in proposito su tom's hardware qlc tempo fa mi pare.
volendo si può usare rivatuner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.