PDA

View Full Version : Difetto scheda video?

dreksar
11-07-2009, 10:59
Salve, da poco ho acquistato una zotac gtx 260 e un alimentatore techsolo :muro: 680 watt con due linee 12V da 21 A ciascuna...il pc dopo un po' che gioco si riavvia e credo sia colpa dell'ali non di marca...però oltre a questo ho notato che in quel poco tempo che ho giocato le prestazioni a 1280x1024 senza AA e filtri attivi erano minori di quelle di una 9800 gtx+ di un mio amico..lui fa dai 250 fps in su e io dai 150 in giù. Come processore ho un q8200 e lui un e6600..secondo voi è normale o può essere che sia difettosa?

Ale985
11-07-2009, 11:19
L'alimentatore è possibile che generi questi comportamenti. Se la scheda è mal alimentata: si rovina, lavora male ed alla lunga il sistema si riavvia.
Può essere anche un discorso di temperature. A quanto sta la scheda?
Inoltre sarebbe meglio utilizzare risoluzioni di 1680x1050 o superiori con quella vga

dreksar
11-07-2009, 12:25
la vga stava sui 55 ° mentre giocavo però avevo la ventola al 100 altrimenti scaldava troppo perchè ho un case troppo piccolo...comunque l'ho provata solo 2 volte cn qll ali quindi non credo si sia rovinata più di tanto..appena ho tempo passo da un mio amico che ha un enermax 520 watt con 3 linee 12 volt da 18 A e vedo se da lui va...nel caso dovessi fare meno fps lo stesso della 9800 gtx+ dovrei preoccuparmi e mandarla a sostituire?

OverClocK79®
11-07-2009, 17:02
facile sia un problema di alimentatore

prova a scollegare qualche periferica che non serve e controlla di aver collegato la scheda video su 2 linee 12V diverse

BYEZZZZZZZZZZZZ

dreksar
11-07-2009, 18:02
controlla di aver collegato la scheda video su 2 linee 12V diverse

ehm...io ho collegato i primi cavi che ho trovato compatibili. Come riconosco se sono su due linee diverse?

dreksar
13-07-2009, 12:32
facile sia un problema di alimentatore

prova a scollegare qualche periferica che non serve e controlla di aver collegato la scheda video su 2 linee 12V diverse

BYEZZZZZZZZZZZZ

ehm...io ho collegato i primi cavi che ho trovato compatibili. Come riconosco se sono su due linee diverse?

*

Suhadi_Sadono
13-07-2009, 14:36
Pessimo alimentatore. Cambialo con uno di marca seria e risolverai i tuoi problemi.

Custode
13-07-2009, 17:15
Pessimo alimentatore. Cambialo con uno di marca seria e risolverai i tuoi problemi.

Quoto: la storia è sempre quella -e parlo per esperienza personale perchè anche io facevo lo stesso errore e compravo alimentatori burundi convinto non cambiasse nulla-, non riusciamo a capire che l'alimentatore è il cuore pulsante che tiene in vita il nostro sistema, e chissà per quale motivo, spendiamo a cuor leggero centinaia di euro per scheda video e processore, ma poi le braccine diventano incredibilmente corte quando si tratta di alimentare tali periferiche :).

Un pessimo alimentatore -per pessimo alimentatore intendo il binomio molti watt fittizi + prezzo irrisorio- non solo porta alle solite problematiche di riavvii, spegnimenti, instabilità e cose del genere, ma alla lunga può portare al deterioramento di componenti hardware, soprattutto le schede video, molto sensibili in questo ambito -ed una GTX260 necessita di un corretto e notevole apporto di Watt, così come tutte le schede di questa e della passata generazione, e credo, per forza di cose, anche futura-.

Ripeto, non è una critica maligna, ero il primo a pensarla così, ed ho pagato sulla pelle con rotture e magagne di ogni tipo la mia ciecità: da quando compro alimentatori di marca -ergo, anche costosi- non ho più avuto un problema uno-.

Vai su un buon Corsair o compagnia bella da almeno 520 Watt reali, e non avrai più problemi. Techsolo = baracca burundi -ne ho ovuti per le mani un paio e so di cosa parlo-.