View Full Version : consiglio, chitarra acustica per principainte
pacicoto
11-07-2009, 10:36
ciao a tutti, sarei intenzionato a cominciare a suonare la chitarra acustica, e spero che qualkuno di voi possa aiutarmi a sceglierne una. Mi affido a voi, visto ke io non ci capisco quasi nulla. Vorrei spenderci circa 100€ (10 + o 10 - nn cambiano nulla) e cmq ke sia di una marca decente. girando su internet a quella cifra ho trovato un IBANEZ V50, che ne pensate? oppure che altro si potrebbe scegliere?
grazie
Non la conosco, ma ho visto che vendono il pack con plettri, tracolla e custodia, non male. Comunque le chitarre molto economiche alla fine si equivalgono. Personalmente ti consiglio una Cort se la trovi.
la vuoi che sia anche elettroacustica?
pacicoto
11-07-2009, 20:49
anche una elettroacustica potrebbe andare, basta che la cifra nn si troppo elevata......su internet ho trovato dei buoni prezzi, e infatti ero intenzionato a prenderla in qualke sito ke vende chitarre, o secondo voi è meglio prenderla al negozio?
intorno ai 100€ ho trovato anke la FENDER CD60
FENDER CD60 o IBANEZ V50?
o avete altre proposte?
grazie
:dissident:
11-07-2009, 20:54
Guarda, su quelle cifre piu' o meno si equivalgono tutte..scegli quella che ti piace di piu' esteticamente!
anche una elettroacustica potrebbe andare, basta che la cifra nn si troppo elevata......su internet ho trovato dei buoni prezzi, e infatti ero intenzionato a prenderla in qualke sito ke vende chitarre, o secondo voi è meglio prenderla al negozio?
intorno ai 100€ ho trovato anke la FENDER CD60
FENDER CD60 o IBANEZ V50?
o avete altre proposte?
grazie
Guarda, su quelle cifre piu' o meno si equivalgono tutte..scegli quella che ti piace di piu' esteticamente!
Il mio consiglio è di scegliere quella che riesci a tenere meglio come impugnatura. Ovvero, se puoi provarne anche qualcuna in qualche negozio, segnati la marca e poi la compri su internet se pensi di risparmiare.
Una chitarra è come un vestito: può sembrare bello sul manichino ma poi addosso fa schifo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.