PDA

View Full Version : Problema microfono!

dariom0683
11-07-2009, 10:32
Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto grande :sofico: se possibile, da poco skype mi ha reglato chiamate gratis e provando ad utilizare il microfono dopo tanto tempo in una chimata mi accorgo che chi chiamo non mi sente.
Provo con Msn ed è la stessa cosa. Anche nel momento in cui provo a parlare col pc non sento la mia voce. Il problema è che nel momento in cui vado in accessori dal menu di windows e faccio il registratore di suoni e provo a registrare la mia voce questa non si sente ma nella registrazione SII!. Quindi non è un problema di microfono? Ho una scheda audio "Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI" ed ho provato a reinstallare i driver, ma NIENTE!!Sto praticamente impazzendo!
Se qualche anima generosa mi ascolta la prego mi aiutii!! :D
Grazie cmq a tutti e buona giornata!

musica_maestro
11-07-2009, 10:34
Dovresti regolare i livelli nel mixer del pc e settare bene la scheda usata nella gestione multimedia sia in registrazione che in riproduzione.
Fai degli screenshot del multimedia in pannello di controllo così vedo se la scheda non è selezionata.

dariom0683
11-07-2009, 11:15
innanzitutto grazie mille per avermi risposto e subito pure, purtroppo non riesco ad allegare lo screenshoot per ha 13,4 kb di peso in più :O
problemi su problemi, vedo di risolvere con qualche programmino e poi ti allego subito, grazie!

dariom0683
11-07-2009, 11:22
ecco gli screenshot, avevo dimenticato di dire che ho vista e che al contrario di xp il menu del mixer è alquanto scarno, non c'è nemmeno il regolamento del volume del microfono!

dariom0683
11-07-2009, 11:22
questo è il secondo

dariom0683
11-07-2009, 11:32
A quanto pare ho risolto, nel pannello di controllo c'è un'icona "gestione audio realtek hd" e da lì ho attivato il microfono, la qualità c'è da dire che è più che pessima, vabbè grazie mille cmq per il disturbo e per la risposta, buona giornata!!