PDA

View Full Version : Acquisto Netbook a New York

CapodelMondo
11-07-2009, 08:52
Salve a tutti,

rapidamente un collega va a new york ad agosto ed è convinto di risparmiare acquistando la il netbook . Io non seguo il mercato usa quindi non ho idea se questa cosa sia vera o meno quindi la prima domanda è proprio se vale la pena l acquisto la considerando anche eventuali problemi di garanzia poi in italia.

Il secondo quesito (sempre tenendo conto del primo) è il cosa:
io sarei orientato per minimo un 10" pollici, preferirei asus per un discorso di community e altro (ma sono aperto a consigli), so che l hardware non cambia tantissimo, al massimo ci aggiungerò ram. il processore siamo ancora sul atom vero? vale la pena acquistare ad agosto o a settembre escono i proc nuovi e ciao ciao? lo dico perchè l atom 270 (visto ch col 280 cambia pochino) sa un po di vecchio.

Mi piacerebbe un buona durata di batteria e altro magari ne parliamo col tempo.

ultima importante cosa, forse mi farò prendere lo stesso modello per me quindi ecco spiegato il mio interesse:D .

Accorrete numerosi, no perditempo , citofonare jusy...

onesky
11-07-2009, 10:12
Salve a tutti,

rapidamente un collega va a new york ad agosto ed è convinto di risparmiare acquistando la il netbook . Io non seguo il mercato usa quindi non ho idea se questa cosa sia vera o meno quindi la prima domanda è proprio se vale la pena l acquisto la considerando anche eventuali problemi di garanzia poi in italia.
...

inoltre considera che avrai la tastiera USA

CapodelMondo
11-07-2009, 10:34
diciamo che lo metto sulla bilancia anche questo e vedo che ne esce...già a lavorare abbiamo dei lenovo con la tastiera usa che ho rimappato italia..anche se non mi piace pigiare tasti che non corrispondono al loro simbolo.

markk0
11-07-2009, 12:29
considera anche che, se non vuole pagare IVA (20%) e dazi doganali (5% circa), li dovrà occultare in qualche modo nel bagaglio e che se glieli trovano, dovrà pagarci sopra i suddetti balzelli, per cui l'eventuale risparmio andrebbe a farsi benedire.

oltretutto se gliene trovano uno, potrebbe anche convincere i doganieri che è suo e che ce l'aveva da prima del viaggio, ma se gliene trovano due in valigia, la vedo dura...

CapodelMondo
11-07-2009, 15:50
stavo appunto cercando di quantificare il risparmio. se ho ben capito (perdonate l ignoranza) il prezzo è vantaggioso solo perchè si riuscirebbe a gabbare l iva.
non esiste quindi un risparmio in senso più assoluto, cioè diciamo, essendo onesti fino in fondo?

per il discorso di farne passare due forse andando la con altri sarebbe possibile ma diciam che non è il fulcro del discorso ora.

fabri00
11-07-2009, 17:26
se ho ben capito (perdonate l ignoranza) il prezzo è vantaggioso solo perchè si riuscirebbe a gabbare l iva.

No.

Il risparmio e' perche' il dollaro USA e' in questo momento discretamente debole rispetto all'Euro.

L'iva la paghi in america quando acquisti; poi in teroria come ti e' stato detto la dovresti pagare anche in Italia, e ti mangeresti quindi il vantaggio nel prezzo.

In ogni modo nei bagagli a mano e' difficile ti vadano a frugare.

Io viaggio molto extra cee e da tanti anni, e non ricordo piu' neanche l'ultima volta che mi hanno fatto aprire una valigia.

CapodelMondo
11-07-2009, 20:40
No.

Il risparmio e' perche' il dollaro USA e' in questo momento discretamente debole rispetto all'Euro.

L'iva la paghi in america quando acquisti; poi in teroria come ti e' stato detto la dovresti pagare anche in Italia, e ti mangeresti quindi il vantaggio nel prezzo.

In ogni modo nei bagagli a mano e' difficile ti vadano a frugare.

Io viaggio molto extra cee e da tanti anni, e non ricordo piu' neanche l'ultima volta che mi hanno fatto aprire una valigia.

è questo che cercavo di capire, se facendo gli onesti, o meglio pagando tutto i due prezzi poi si equivalgono.

la mia ultima esperienza su ebay è stato un orlogio che in italia era a 250€ e la a 189 dollari...anche pagandoci risparmiai molti soldini (in proporzione).

altro dubbio è se i modelli escono in contemporanea qua e la o se c'è pure il "rischio" di trovare roba che qua esce dopo qualche settimana/mese

CapodelMondo
14-07-2009, 09:35
vorrei fare un piccolo up per avere altre opinioni riguardo alla convenienza o meno dell acquisto la del portatile (con o senza l iva).

inoltre mi chiedo se le attuali roadmap dei processori e chipset non sconsiglino un acquisto estivo del netbook. Non so se quello a cui si mira sia un aumento prestazionale o di autonomia, ma nel secondo caso le durate dei netbook odierni mi soddisfano anche ora...mentre le prestazioni sono...beh sono quelle di un netbook, quindi un chipset migliore e più performante varrebbe u mese o due di attesa....

markk0
14-07-2009, 11:30
un netbook è, per definizione, scarsamente performante (nasce così...).

se vuoi qualcosa di performante, devi orientarti su un notebook.

CapodelMondo
14-07-2009, 15:40
questa tua frase va molto di moda, anche io ho detto infatti "prestazioni da notebook" se avessi letto meglio.

ma se le prestazionida notebook le migliorano con il prossimo chipset che magari esce a breve la cosa rimane interessante e da valutare. se la strada intrapresa nello svilupoo va altrove mi interessa meno avere l ultimo proc e mi basta un atom 270/280.

markk0
14-07-2009, 15:56
questa tua frase va molto di moda,

è la realtà dei fatti, se poi vuoi chiamarla "moda" fai pure...
:)

markk0
14-07-2009, 15:58
ma se le prestazionida notebook le migliorano con il prossimo chipset che magari esce a breve la cosa rimane interessante e da valutare. se la strada intrapresa nello svilupoo va altrove mi interessa meno avere l ultimo proc e mi basta un atom 270/280.

guarda, dato che questa è una discussione fatta ormai molte volte, almeno in questo forum, ti illustro sinteticamente la mia posizione al riguardo: se mi serve ora, lo compro ora, se non mi serve ora, attendo.

tutto il resto sono astrazioni prive di un significato concreto.

CapodelMondo
14-07-2009, 16:23
è la realtà dei fatti, se poi vuoi chiamarla "moda" fai pure...
:)

e dai. come ti dicevo l ho pure specificato prima , conosco le prestazioni dei netbook. tutta sta brodaglia per aver chiesto lumi su un minimo di roadmap. se sei in possesso di qualche info più concreta leggo volentieri. ma a frasi tipo "se serve prendilo se no aspetta", oppure " i netbook hanno scarse prestazioni perchè son netbook" ci manca soo "non esiste più la mezza stagione"...

a legger bene chiedevo solo qual è l orientamento dei prossimi chip....si va verso auemnti prestazionali, diminuzione consumi? si diversificherà l offerta....?

CapodelMondo
16-07-2009, 07:20
up.

qualcuno è a conoscenza di uscite asus previste per agosto (magari anche solo usa) ?

CapodelMondo
18-07-2009, 11:57
up.

qualcuno è a conoscenza di uscite asus previste per agosto (magari anche solo usa) ?

up.

giuro non sono uno insistente di solito ma ho il fiato sul collo della persona e ho pure scoperto che lo stesso modello che li consiglierò lo prenderà in regalo a me.... :D

considerando da quanto sono fermi i chipset/processori e considerando che non è obbligatorio prenderlo ad agosto a ny (solo in caso di reali vantaggi) vale la pena l acquisto la. non vorrei prenderlo ora qunaod siamo sull orlo della next gen di proci e chip