PDA

View Full Version : tasto scelta rapida "nuova cartella"

2ndwing
11-07-2009, 08:07
Buon giorno a tutti!!:)

anticipo che mi sto trovando molto bene con Vista (versione 64b):Prrr: , l'unico "fastidio è che in diverse occasioni non esiste la possibilità di avere il collegamento rapido per creare una cartella:doh: .
Ho provato a cercare nella galassia del web (e di questo spettacolare forum:cool: ) ma non sono riuscito a trovare niente...:muro:
Mi potete aiutare? Secondo me basterebbe anche la combinazione di CTRL+ xxx

Grazie in anticipo!!

mario.91
11-07-2009, 12:26
ciao che io sappia non esistono hotkey per creare nuove cartelle su Vista. Esiste su Windows 7 (CTRL+Shift+N), prova vedere se funziona anche su Vista, ma non credo.
Ad ogni modo non è tragico doverla creare dal menu contestuale, no?

Edit: c'è da dire che su Windows 7 si può creare una nuova cartella con un click in alto. http://img150.imageshack.us/i/immaginehzu.png/

Ad ogni modo puoi crearla anche (su Vista) con Organizza --> Nuova Cartella

Khronos
11-07-2009, 13:05
nelle operazioni comuni delle cartelle c'è sempre stato il link, anche su Xp
http://wwwit.kodak.com/global/images/it/service/training/pcb2_04-04.png
se c'è su win7 non capisco perchè non ci sia anche su Vista... appena accendo il portatile controllo.

yeppala
11-07-2009, 13:26
In Vista sulla barra strumenti in alto c'è Organizza -> Nuova cartella.
Non l'hanno messo come pulsante sempre visibile perchè non ha senso, in quanto non si creano cartelle tutti i giorni a tutte le sante ore del giorno... Ma comunque il modo migliore è usare il menù contestuale, col tasto destro del mouse, che agisce proprio nel punto in cui si deve creare una cartella.
In Win7 lo hanno aggiunto come collegamento sempre visibile giusto per dare il "contentino" agli utonti che lo rivolevano come in XP.

2ndwing
15-07-2009, 14:36
In Vista sulla barra strumenti in alto c'è Organizza -> Nuova cartella.
In Win7 lo hanno aggiunto come collegamento sempre visibile giusto per dare il "contentino" agli utonti che lo rivolevano come in XP.

...e in Vista niente??? Cattivi!!:mad: :mad: :mad:

2ndwing
15-07-2009, 14:37
nelle operazioni comuni delle cartelle c'è sempre stato il link, anche su Xp

se c'è su win7 non capisco perchè non ci sia anche su Vista... appena accendo il portatile controllo.

se hai acceso il pc e controllato...ti sarai accorto che il tasto compare solo in alcune rare occasioni :(