PDA

View Full Version : Consiglio Croma

Redux
11-07-2009, 06:42
La mia Golf 1.6 del 2000 sta diventando un mezzo ferro vecchio, non ha molti km ma gli anni e le intemperie l'hanno seriamente compromessa.
Devo quindi, ahimè, sostituirla. Dico ahimè perchè nulla è più contrario alla mia natura dello spendere soldi in una macchina.
Diciamo che per esigenze di carico famigliare mi sarei orientato sulla croma, autovettura a mio avviso brutta, ma a me l'estetica non interessa, mi interessa la pratica.
La scelta ricadrebbe su un km0 150cv allest. dynamic a 19500 euro compresa messa in strada (preferirei l'allest. emotion ma saliamo di prezzo), colore bianco (manca solo la scritta taxi!)

Siccome ne so poco o nulla, che ne pensate di questo prezzo e questa macchina?
Avete idee alternative nel medesimo range di prezzo e capacità di carico / motore?
Escluderei l'usato, mi fa senso :)

dibe
11-07-2009, 07:15
ottima macchina, estetica a parte è fatta bene.

secondo me puoi girare un po' e vedere altre occasioni, anche se il prezzo a prima vista potrebbe andare bene, parliamo sempre di una D accessoriata e con un buon motore a prezzi da B full o C quasi base...;)

se escludiamo l'usato allora non c'è molto da discutere, per prezzo/dimensioni/dotazione non credo troverai molte altre occasioni. potresti vedere in ford cosa chiedono per una mondeo...;)

Alesi27
11-07-2009, 09:54
Mah, tralasciando l'estetica ( a me invece la croma restyling piace ) , io quasi due mesi fa ho preso la 308 SW nuova 1.6 120 cv allestimento tecno ( completo di quello che serve ) e l'ho pagata poco meno di 19.000 euro.

Guarda anche focus SW e Kia cee'd SW.

La Croma è un filo superiore secondo me, ma per la famiglia c'è di meglio.

dibe
11-07-2009, 10:03
Mah, tralasciando l'estetica ( a me invece la croma restyling piace ) , io quasi due mesi fa ho preso la 308 SW nuova 1.6 120 cv allestimento tecno ( completo di quello che serve ) e l'ho pagata poco meno di 19.000 euro.

Guarda anche focus SW e Kia cee'd SW.

La Croma è un filo superiore secondo me, ma per la famiglia c'è di meglio.

focus e kia sono più piccole, come la 308.

a parità di prezzo molto meglio quella croma della 308. motore più potente e macchina più grossa...;)

ripe
11-07-2009, 10:08
Guardavo proprio ieri la restyling ferma di fianco a me, e devo ammettere che l'hanno migliorata molto esteticamente!
Comunque è una macchina di sostanza, e gli interni sono comodissimi! :D

dibe
11-07-2009, 10:13
potrebbe vedere se no anche la 407 Sw, mi pare che qui nel forum Ziozetti ce l'abbia..;)

Alesi27
11-07-2009, 10:49
Si effettivamente quelle che ho detto io son un po' più piccole. Non ho capito se lui cerca una segmento D oppure, venendo da una golf, gli va bene anche una segmento C ma cercando tra le km 0 ha visto la croma che come prezzo ci sta dentro.

rip82
11-07-2009, 12:19
La mia Golf 1.6 del 2000 sta diventando un mezzo ferro vecchio, non ha molti km ma gli anni e le intemperie l'hanno seriamente compromessa.
Devo quindi, ahimè, sostituirla. Dico ahimè perchè nulla è più contrario alla mia natura dello spendere soldi in una macchina.
Diciamo che per esigenze di carico famigliare mi sarei orientato sulla croma, autovettura a mio avviso brutta, ma a me l'estetica non interessa, mi interessa la pratica.
La scelta ricadrebbe su un km0 150cv allest. dynamic a 19500 euro compresa messa in strada (preferirei l'allest. emotion ma saliamo di prezzo), colore bianco (manca solo la scritta taxi!)

Siccome ne so poco o nulla, che ne pensate di questo prezzo e questa macchina?
Avete idee alternative nel medesimo range di prezzo e capacità di carico / motore?
Escluderei l'usato, mi fa senso :)

Il prezzo che ti hanno proposto e' buono, l'auto e' abbastanza ben fatta e spaziosa, forse il bagagliaio non e' enorme, ma mi baso sui ricordi, sul sito Fiat non trovo il dato.
Come alternativa mi piace molto la Skoda Octavia, come prezzo di listino e' piu' economica, ma a Km zero sono piu' rare della Croma. Altrimenti puoi puntare sulla Ford Focus SW, sulla quale fanno sconti brutali, mossa dal 1.6 o dal 2.0 TD PSA, oppure con qualcosina di piu' ti porti a casa la nuova Mondeo, che a mio avviso e' molto bella.

Gos
11-07-2009, 13:52
a me piace la nuova croma.....unico neo: il bianco proprio non non lo vedo bene su quella vettura

mario siniscalchi
11-07-2009, 19:19
a me piace anche esteticamente.... ad avercela :D

Redux
15-07-2009, 16:40
Grazie a tutti delle risposte (scusate, ho messo il thread e poi me lo son scordato).
Un dubbio, il restyling a quando risale? se è il 2008 il km0 che ho preso in considerazione dovrebbe già essere nuova versione.

FrancescoSan
15-07-2009, 17:01
Grazie a tutti delle risposte (scusate, ho messo il thread e poi me lo son scordato).
Un dubbio, il restyling a quando risale? se è il 2008 il km0 che ho preso in considerazione dovrebbe già essere nuova versione.

E' molto facile riconoscere la nuova Croma perchè il frontale è simile a quello della Bravo. ;)

Redux
15-07-2009, 17:03
a me piace anche esteticamente.... ad avercela :D

Beh, non esageriamo, se proprio dovessi fare un sogno su un'auto non sarebbe la croma :D Magari una bella A6 avant o una bmw 530 touring oppure una bella, imponente 300c (mi piace da matti, ma son 5 metri e 50 mila euro di macchina) :)