PDA

View Full Version : problema con GTX285

Risck256
11-07-2009, 03:31
ragazzi qualcuno ha una 285??? (be di sicuro XD) mi dite come vi gira protype...a me delle volte va a scatti...ho un ali tecnoware la tensione quando gioco scende a 11.67 ma è solo il 3.6% di tolleranza!!!!la scheda video è alimentata da un molex to pci ex e un pci ex ho 2 linee da 12v con 17A l'una secondo voi è l'ali o è prototype ke delle volte scatta? (me lo fa con molti giochi)

Ale985
11-07-2009, 08:26
Ammesso che i driver siano aggiornati, effettivamente potrebbe essere l'alimentatore, visto che non è di marca e non si conosce la combinata sulla linea a +12V.
Anche giochi "leggeri" scattano?

Risck256
12-07-2009, 00:06
Ammesso che i driver siano aggiornati, effettivamente potrebbe essere l'alimentatore, visto che non è di marca e non si conosce la combinata sulla linea a +12V.
Anche giochi "leggeri" scattano?

per esempio call of juarez non scatta...e neanke fear 2 prototype the sims 3 x esempio hanno cali di frame

Suhadi_Sadono
12-07-2009, 15:13
Il calo di tensione è normale, lo fa anche il mio ali in firma. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che la tensione può arrivare anche agli 11,40V

Risck256
12-07-2009, 15:40
Il calo di tensione è normale, lo fa anche il mio ali in firma. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che la tensione può arrivare anche agli 11,40V

spero sia il fatto ke abbia messo uin adattatore come alimentazione...

Max3D
12-07-2009, 16:50
per esempio call of juarez non scatta...e neanke fear 2 prototype the sims 3 x esempio hanno cali di frame

Protrebbe anche non essere un prolema di scheda video, se ad esempio hai attivato lo speedStep, quello potrebbe essere una fonte dei tuoi problemi

a me TS3 ed altri giochi si freezzavano il pc, mentre altri andavano da dio, alla fine ho scoperto che era colpa della scheda audio.

Fatti un test con 3DMark, tanto per vedere se a prestazioni sei in linea con le altro configurazioni simili alla tua.

Suhadi_Sadono
12-07-2009, 17:04
spero sia il fatto ke abbia messo uin adattatore come alimentazione...
Io non ho usato adattatori, eppure il calo c'è lo stesso.

Risck256
12-07-2009, 23:58
Protrebbe anche non essere un prolema di scheda video, se ad esempio hai attivato lo speedStep, quello potrebbe essere una fonte dei tuoi problemi

a me TS3 ed altri giochi si freezzavano il pc, mentre altri andavano da dio, alla fine ho scoperto che era colpa della scheda audio.

Fatti un test con 3DMark, tanto per vedere se a prestazioni sei in linea con le altro configurazioni simili alla tua.

si sai quanto mi da? 15000 con la conf in firma...comunque sia l'ali ci andava lo stesso non soddisfa l'amperaggio della skeda video