SchedaVideo
11-07-2009, 01:57
salve a tutti ho un problema che mi assilla da quando ho montato questa scheda madre ho tentato di risolverlo ma niente l'unico metodo per risolverlo è dirle che non ho niente sul IDE allora mi spiego appena accendo il pc i led dei 2 DVD che ho si illuminano e per almeno 3.... 4... volte sento la lente dei DVD andare avanti e indietro alla ricerca di non so cosa.... impallando il caricamento del sistema operativo di almeno 5..... 6.... secondi questa procedura la fa sia nel boot avvio che mentre carica il sistema operativo... ho cercato di risolvere il problema toccando il bios ma non ho risolto praticamente niente. nella prima scheramta del BIOS dove risiede l' ora data ecc li trovo una voce che dice rilevamento IDE e li l ho messo no... poi ci sono alte voci marvel IDE ma che non servono a niente ... l'unica cosa che posso fare con marvel IDE è quella di disabilitare gli IDE ma cosi facendo ovviamente il tutto funziona benone ma non posso utilizzare i lettori... ho sentito dire che prendendo un masterizzatore con porta SATA questo non succede... voi avete la conferma? e se fosse vero perche con gli IDE fa cosi? non è normale mi scoccia cambiare il masterizzatore per un problema che non è normale.... voi che ne dite? il BIOS è aggiornato cosa mi consigliate fare? non sapete qualche voce da toccare per ovviare a questo problema? ovviamente il BOOT avvio è selezionato solo sul hardisk il resto è tutto disabilitato.... aspetto vostre risposte e se siete incappati anche voi a questo problema fastidiosissimo