PDA

View Full Version : Dubbio per gaming

raudo
11-07-2009, 00:25
Scusate l'ignoranza ma per giocare è meglio avere + RAM o una CPU migliore? ._.

pablo300
11-07-2009, 00:38
Scusate l'ignoranza ma per giocare è meglio avere + RAM o una CPU migliore? ._.

scheda video, cpu e ram sono fondamentali

raudo
11-07-2009, 00:47
escludendo la scheda video che non c'è dubbio che sia fondamentale, io vorrei sapere chi tra RAM e CPU è la + importante

pablo300
11-07-2009, 01:17
escludendo la scheda video che non c'è dubbio che sia fondamentale, io vorrei sapere chi tra RAM e CPU è la + importante

tra le due lo sforzo maggiore va attribuito alla cpu... mentre una ram prestante può migliorare qualcosa rispetto ad una economica.
Il quantitativo di ram, invece, è legato solo alle reali richieste delle applicazioni in uso (gioco) e del sistema.

lucky85
11-07-2009, 16:03
tra le due lo sforzo maggiore va attribuito alla cpu... mentre una ram prestante può migliorare qualcosa rispetto ad una economica.
Il quantitativo di ram, invece, è legato solo alle reali richieste delle applicazioni in uso (gioco) e del sistema.

esatto però sono tutti complementari quindi se hai una buona cpu e vga ma ha 256mb di ram ti verrà male a giocare...

jumpboy8
11-07-2009, 18:12
discorso strano, secondo me anche un po' assurdo, dal momento che la ram non costa niente e 4GB sono più che sufficienti, per ora e per il futuro

lucky85
11-07-2009, 18:20
discorso strano, secondo me anche un po' assurdo, dal momento che la ram non costa niente e 4GB sono più che sufficienti, per ora e per il futuro

si è ovvio che costa pochissimo ma tu parli di ddr2...chi ti dice che nn si parla di ddr o anche precedenti?

pablo300
11-07-2009, 18:34
si è ovvio che costa pochissimo ma tu parli di ddr2...chi ti dice che nn si parla di ddr o anche precedenti?

4 gb di ddr ti passa la voglia di cambiare le ram!!!!!!!!
:asd:

cmq il discorso non cambia. Inutile montare 4gb se poi durante il gioco (e windows ovviamente) vengono sfruttati 1,5gb.
Un passaggio da 2 a 4gb, in questo caso, è una spesa inutile.
Tantissima gente usa kit 2x1gb, investendo anzi su kit performanti.

lucky85
11-07-2009, 19:01
4 gb di ddr ti passa la voglia di cambiare le ram!!!!!!!!
:asd:

cmq il discorso non cambia. Inutile montare 4gb se poi durante il gioco (e windows ovviamente) vengono sfruttati 1,5gb.
Un passaggio da 2 a 4gb, in questo caso, è una spesa inutile.
Tantissima gente usa kit 2x1gb, evestendo anzi su kit performanti.

si certo infatti dovremmo essere cosi bravi da sapere quanta ram ci serve in base a cosa facciamo col pc...ma c'è chi mette 12gb di ram ddr3 per fare lo sborone...:D

jrambo92
11-07-2009, 19:17
Tantissima gente usa kit 2x1gb, evestendo anzi su kit performanti.

sono uno di loro :D
infatti, facendo qualche rendering leggero, editing video, video conversione, qualche gioco del 2006 e per il resto del tempo utilizzo comune, mi son sempre fatto bastare i miei 2GB :)

lucky85
12-07-2009, 01:06
sono uno di loro :D
infatti, facendo qualche rendering leggero, editing video, video conversione, qualche gioco del 2006 e per il resto del tempo utilizzo comune, mi son sempre fatto bastare i miei 2GB :)

certo dipende da cosa si fa...io col pc faccio di tutto e soprattutto ho diverse macchine virtuali e i miei 4gb sono pochini...

pablo300
12-07-2009, 01:41
certo dipende da cosa si fa...io col pc faccio di tutto e soprattutto ho diverse macchine virtuali e i miei 4gb sono pochini...

siamo d'accordo...