Entra

View Full Version : Acquisto Ps3

Obi 2 Kenobi
10-07-2009, 23:21
Salve gentaccia :D

Chi vi parla è un ex consolaro della ps1 ;)

In giro per la rete ho letto che, forse, la sony modificherà via software la ps3 per renderla compatibile con i vecchi giochi della ps2.
Se questo rumor si dovesse trasformare in realtà, sarei molto interessato all'acquisto della console Sony.

Ho però dei dubbi:

- quanto tempo ci vorrà prima che esca la ps4? Se prendo la ps3 e poi esce la ps4 subito dopo, mi potrebbero cascare i maroni (mi spiego? :D)

- sapreste linkarmi un link di un negozio on-line dove acquistarla? (per adesso sono solo info come ho detto, ma se la sony dovesse fare quella modifica alla ps3 di sicuro o mi getterei sull'acquisto o chiederei di farmela regalare al compleanno) Vi prego se non potete mettere qualche link di un negozio in questo thread, mandatemi il tutto via mp o via e-mail.

Grazie a tutti coloro che risponderanno alle mie domande :D

Ventresca
11-07-2009, 09:32
sull'uscita della ps4 stai tranquillo, a quanto pare faranno durare la ps3 pure troppo rispetto alle altre console Sony e della concorrenza, si parla addirittura di 10 anni...

son_mi
11-07-2009, 09:41
sull'uscita della ps4 stai tranquillo, a quanto pare faranno durare la ps3 pure troppo rispetto alle altre console Sony e della concorrenza, si parla addirittura di 10 anni...

10 anni non stanno ne in cielo ne in terra, per qualsiasi console attualmente sulla piazza di questa generazione :)

Comunque non si hanno date certe dell'uscita delle prossime console.
A spanne tra logica e dichiarazioni di qualche sviluppatore si stima il lancio delle nuove console tra il 2011 e il 2013...

Ventresca
11-07-2009, 10:06
10 anni non stanno ne in cielo ne in terra, per qualsiasi console attualmente sulla piazza di questa generazione :)

Comunque non si hanno date certe dell'uscita delle prossime console.
A spanne tra logica e dichiarazioni di qualche sviluppatore si stima il lancio delle nuove console tra il 2011 e il 2013...

lo hanno detto loro, non io.

[?]
11-07-2009, 10:19

Bhe hanno anche parlato di grafica 4D e 120fps :asd:
E la Microsoft è ancora convita che la 360 è fatta con hardware di qualita'... se stiamo ad ascoltare loro ci conviene tirare fuori le carte da briscola.

son_mi
11-07-2009, 10:26

ah beh... se l'ha detto Sony :rolleyes:
vai ancora a domandare all'ortolaio come è la sua frutta ?
Ovvio che ti risponderà nel modo di metterla sotto la migliore luce possibile.

Dovreste averlo imparato da un pezzo a questa generazione tra una sparata e un altra...

Ventresca
11-07-2009, 11:06
ah beh... se l'ha detto Sony :rolleyes:
vai ancora a domandare all'ortolaio come è la sua frutta ?
Ovvio che ti risponderà nel modo di metterla sotto la migliore luce possibile.

Dovreste averlo imparato da un pezzo a questa generazione tra una sparata e un altra...

è anche vero però che su ps2 qualcosa ancora esce, mentre per xbox e gamecube si può celebrare il funerale dal punto di vista del supporto software... Per supporto decennale intendo che come avviene su ps2 e ps3 anche se nel 2013 esce la ps4 comunque si avrà la certezza che per un altro pò di anni continueranno ad uscire giochi per ps3.

Comunque tornando IT ad obi 2 kenobi:

per quanto riguarda l'acquisto online prova a chiedere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919768&page=281

se la vuoi prendere ora cerca il bundle MGS4+Killzone2, invece se puoi e vuoi aspettare un pò cerca di capirci qualcosa sull'uscita della fantomatica ps3 slim, visto che le notizie la danno o imminente oppure inesistente :rolleyes:

Obi 2 Kenobi
11-07-2009, 12:15
prima di continuare nell'altro thread, mi potresti gentilmente spiegare che cos'è questa ps3 slim?

Malek86
11-07-2009, 12:18
è anche vero però che su ps2 qualcosa ancora esce, mentre per xbox e gamecube si può celebrare il funerale dal punto di vista del supporto software... Per supporto decennale intendo che come avviene su ps2 e ps3 anche se nel 2013 esce la ps4 comunque si avrà la certezza che per un altro pò di anni continueranno ad uscire giochi per ps3.

E' anche vero però che la PS2 era la console nettamente più venduta della sua generazione, che generava alla Sony enormi profitti, mentre lo stesso non si può dire della PS3.

Non farei troppo affidamento a ciò che dice la Sony. Se lo riterranno conveniente, continueranno a fare giochi per PS3 anche dopo l'uscita della PS4, ma altrimenti, aspettati che stacchino la spina come per l'Xbox e il GC.

Ventresca
11-07-2009, 12:51
prima di continuare nell'ltro thread, mi potresti gentilmente spiegare che cos'è questa ps3 slim?

http://kotaku.com/5305021/ps3-slim-entering-production-ready-by-july

http://kotaku.com/5253475/are-these-the-first-pics-of-the-ps3-slim

diciamo che si vocifera con una certa insistenza che Sony stia per mettere sul mercato una versione slim della ps3, ma che non stia dando in giro nessuna informazione per non inficiare le vendite della console nella sua attuale versione.

Io IMHO penso sia una mezza panzana, e che comunque visto l'andazzo conviene prendersi l'ultima versione uscita che si trova in commercio senza troppi ripensamenti, specie se si considera cosa succede quando sony fa uscire una nuova versione della propria console (con il passaggio dalla 60gb alla più economica 40gb si sono perse 2 porte usb e i lettori per le schede sd, e da possessore di ps3 da 60gb ti assicuro che per me sono utilissime), non vorrei che con questa "versione slim" si perdesse la possibilità di cambiare l'hdd senza dover aprire la console e invalidare la garanzia, visto che oggi su tutte le ps3 in commercio è possibile sostituire l'hdd interno con uno qualsiasi purchè sia del formato proprio degli hdd per i portatili (2,5").

Comunque kotaku la mena dicendo che queste fantomatiche ps3 slim saranno consegnate a luglio e messe in vendita da agosto, quindi ricapitolando il mio consiglio è questo:

se non te ne frega niente della dimensione prendi la ps3 con il bundle che ti ho indicato prima, anche perchè i due giochi sono tra i migliori e si rivendono facilmente quindi anche se non dovessero piacerti li sbatti qui sul forum e 50-60€ dalla vendita di entrambi li recuperi, se invece preferiresti avere una ps3 slim ti tocca aspettare un pochino (secondo me se la cosa è vera a metà agosto si inizierà a sapere qualcosa di ufficioso) per vedere che succede.

p.s.: di dove sei?

p.p.s.: sia chiaro, la mia supposizione si basa sul fatto che Sony difficilmente mette in commercio qualcosa senza un minimo di feedback prima, l'unico azzardo in tal senso è stata la psp go! che infatti con quel prezzo e quel sistema di download o fanno uscire qualcosa di assurdo oppure se la daranno sui denti (e va detto che guarda caso già 3 giorni prima della sua presentazion e si conoscevano le sue specifiche...) , ma normalmente in ambito casalingo ci fanno un pò più attenzione, ad esempio il pad a banana (che secondo me sarebbe stato una manna) poichè al pubblico non piaceva hanno pensato bene di non metterlo in produzione, e dubito che non siano altrettanto cauti con un ricambio così netto del proprio hardware di punta.
A me comunque la ps3 slim esteticamente piace :D

Obi 2 Kenobi
11-07-2009, 16:23
non ho capito molto cosa sia questa ps3 slim. Sarebbe una versione della ps3 normale ma con meno "roba" dentro?

Sono di Milano.

Ventresca
11-07-2009, 17:14
non ho capito molto cosa sia questa ps3 slim. Sarebbe una versione della ps3 normale ma con meno "roba" dentro?

Sono di Milano.

il fatto è che non si sa cosa avrà, ne tantomeno quando e se uscirà e quale sarà il suo prezzo. Voci accreditate (kotaku) dicono che sarà in vendita ad agosto ma sono tutti scettici a riguardo e sony non ha confermato nulla, per questo ti dico prenditi l'ultimo modello "standard" uscito, salvo tu non abbia problemi di spazio a casa.

Altrimenti se non vuoi prenderla ora aspetta settembre così vedi pure come si evolve la situazione, anche dal punto di vista dei bundle.

Obi 2 Kenobi
11-07-2009, 17:38
ok grazie delle info ^^

Edit=Ma è vero che c'è da pagare un abbonamento mensile per giocare su internet?

Ventresca
11-07-2009, 18:59
ok grazie delle info ^^

Edit=Ma è vero che c'è da pagare un abbonamento mensile per giocare su internet?

no, l'abbonamento si paga per l'xbox live dell'xbox360, sul PSN della playstation3 non devi pagare nulla, solo i prodotti che ci compri sopra :D

Obi 2 Kenobi
11-07-2009, 19:23
ok grazie mille. Ottimo :D

Obi 2 Kenobi
11-07-2009, 22:25
un ultima domanda :D

Posseggo un monito dell'asus VW221D da 22° 1680x1050 e delle casse della logitech Z-2300.

Sapete se è possibile attaccarli alla ps3?

Magari per il monitor c'è bisogno di qualche particolare adattatore. Oppure non è possibile? :(

Ventresca
11-07-2009, 22:42
un ultima domanda :D

Posseggo un monito dell'asus VW221D da 22° 1680x1050 e delle casse della logitech Z-2300.

Sapete se è possibile attaccarli alla ps3?

Magari per il monitor c'è bisogno di qualche particolare adattatore. Oppure non è possibile? :(

il monitor ha ingresso hdmi?

son_mi
11-07-2009, 23:05

Comunque tornando IT ad obi 2 kenobi:

per quanto riguarda l'acquisto online prova a chiedere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919768&page=281

se la vuoi prendere ora cerca il bundle MGS4+Killzone2, invece se puoi e vuoi aspettare un pò cerca di capirci qualcosa sull'uscita della fantomatica ps3 slim, visto che le notizie la danno o imminente oppure inesistente :rolleyes:

1. l'utente ha chiesto quando esce PS4 non per quanto tempo verrà supportata PS3...

2. la situazione di PS2 era agli antipodi di quella attuale.
Nell'era PS2 Sony era monopolista del mercato e in quanto tale le SH hanno supportato prevalentemente quella piattaforma, visto che alternative che generassero prospettive di guadagno comparabili non ce n'erano.

A questa generazione invece PS3 è l'ultima ruota del carro....

Ventresca
11-07-2009, 23:31
Sappiamo tutti che Sony per recuperare quanto investito dovrà sfruttare ps3 fino a quando le sarà possibile, quindi si può stare certi che la console ha ancora un bel pò di strada da fare dal punto di vista temporale.

Se prende ps3 quest'estate o a settembre o comunque entro quest'anno stai sicuro che prima che si sentirà solo parlare di ps4 ci vorrà un bel pò di tempo..
Secondo me entro il 2011 non se ne comincerà nemmeno a parlare...

Obi 2 Kenobi
12-07-2009, 00:04
il monitor ha ingresso hdmi?

sa sapessi cos'è ti risponderei :D

Edit= ho chiesto al più esperto in famiglia e no non ce l'ha. Nemmeno le 2 tv che ho non ce l'hanno :cry:

Ecco le caratteristiche del monitor:

Informazioni Generali
Tipologia dello schermo LCD

Dimensioni schermo (pollici) 21.6

Display
Risoluzione orizzontale (pixel) 1680

Risoluzione verticale (pixel) 1050

Formato dello schermo 16:10

Luminosità 300

Contrasto (X:1) 5000

Tempo di risposta (ms) 5

Angolo di visualizzazione 170

Frequenza orizzontale (KHz) 82

Frequenza verticale (Hz) 76

Dot pitch (mm) 0.28

Touchscreen No

Configurazione
Camera integrata No

Lettore DVD / Registratore DVD No

Microfono integrato No

Casse No

Display regolabile No

HD ready No

Tipo di MPR No

Tipo TCO No

Connettività
Segnale di ingresso Analogico

Interfaccia DVI No

Interfaccia HDMI No

USB No

Ma non esiste un adattatore?

[?]
12-07-2009, 07:56
sa sapessi cos'è ti risponderei :D

Edit= ho chiesto al più esperto in famiglia e no non ce l'ha. Nemmeno le 2 tv che ho non ce l'hanno :cry:

Ecco le caratteristiche del monitor:

Ma non esiste un adattatore?

Quello è un monitor lcd non un tv è ha solo ingresso VGA, non puoi collegarci la Ps3.
Ti serve un monitor o una tv con attacco HDMI o COMPONENT per goderti l'alta definizione.
Altrimenti la colleghi alla SCART e quella ce l'hanno tutti i tv ma perdi tutta la qualita' dell'alta definizione quindi se devi fare cosi' piuttosto spendi 90€ e comprati una ps2.

Yngwie74
12-07-2009, 08:34
Ci sono i thread ufficiali.