sonicomorto
10-07-2009, 22:30
Ciao, ho centinaia di cartelle con nome
nome_cartella_x [001]
nome_cartella_y [002]
...
nome_cartella_n [00n]
E vorrei spostare la parte finale del nome portandolo all'inizio in modo da avere:
[001] nome_cartella_x
[002] nome_cartella_y
...
[00n] nome_cartella_n
Operazioni di rinominazione simili con i files le facevo tranquillamente mediante un programmino free chiamato Oscar Renamer, peccato che non lavora con le cartelle...
Sostanzialmente cercherei un programma che (come Oscar per i files):
1) permettesse di rinominare le cartelle come se fossere linee di testo su un blocco note (vedere Oscar per credere!)
2) che avesse le macro, in modo da memorizzare 1 operazione e mediante un tasto ripeterla n volte.
L'ho cercato come un pazzo ma nè Flexible renamer neè Bulk rename sono in grado di ciò, oppure non ho capito come usarli!
Ci tengo particolarmente a questo aiuto! Grazie a tutti :D
nome_cartella_x [001]
nome_cartella_y [002]
...
nome_cartella_n [00n]
E vorrei spostare la parte finale del nome portandolo all'inizio in modo da avere:
[001] nome_cartella_x
[002] nome_cartella_y
...
[00n] nome_cartella_n
Operazioni di rinominazione simili con i files le facevo tranquillamente mediante un programmino free chiamato Oscar Renamer, peccato che non lavora con le cartelle...
Sostanzialmente cercherei un programma che (come Oscar per i files):
1) permettesse di rinominare le cartelle come se fossere linee di testo su un blocco note (vedere Oscar per credere!)
2) che avesse le macro, in modo da memorizzare 1 operazione e mediante un tasto ripeterla n volte.
L'ho cercato come un pazzo ma nè Flexible renamer neè Bulk rename sono in grado di ciò, oppure non ho capito come usarli!
Ci tengo particolarmente a questo aiuto! Grazie a tutti :D