PDA

View Full Version : [MAtlab] Problema con la IFFT!


Crush
10-07-2009, 22:27
Riferendomi allo stesso progetto che stavo sviluppando quando avevo chiesto aiuto precedentemente...

Buondė. Al momento sto creando un programmino matlab per effetuare un filtro, o per meglio dire un taglio di frequenze nella trasformata dell'immagine (usando la FFT).

Dall'immagine iniziale, cliccando un pulsante, ottendo la trasformata che viene mostrata in un riquadro.
Da questa immagine dovrei, sempre cliccando un pulsante, far aprire un editor (l'imtool?!) che consenta all'utente di selezionare l'area centrale, magari con uno strumento a mano libera o a selezione circolare, salvarmi da qualche parte quella selezione in modo da poter poi creare 2 immagini distinte (quella selezionata e tutto il resto, che ottengo come differenza) e su quelle fare l'ifft ottenendo cosė immagine da una parte e rumore dall'altra

ora son riuscito a fare praticamente tutto, tranne una volta ottenute le due immagini "splittate" in frequenze alte e basse, a tornare indietro con l'IFFT in modo da ottenere le immagini del segnale e del rumore... manca solo quello dannazione, ma non riesco proprio e non capisco se č colpa della formula per ottenere una ifft visibile che č sbagliata, o se il problema sta nelle immagini a cui applicare sta ifft!

qua trovate i files del progetto con due o 3 immagini che possono essere usate come prova
http://www.mediafire.com/?imkvzyh3whk

Grazie a chiunque mi possa dare una mano, mi manca davvero poco per concludere :(

qwerty86
10-07-2009, 22:43
dai un occhiata qui

http://www.dmi.unisa.it/people/riccio/www/Lezione_VIII.pdf