PDA

View Full Version : Reinserimento password Mail + ALICE POSTA POP3

Gennarino
10-07-2009, 23:23
Sto riscontrando un problema nella combinazione Mail (Version 3.6 (935/935.3) e Alice Posta (POP3)

Mail "dimentica" la password... non sempre, ma spesso. Ogni volta devo reinserila, rimetto il tag al keychain e puff dopo una decina di refresh (automatici) mi richiede la password...

Non ho problemi con GMail, la password non mi e' stata mai piu' richiesta da quando ho configurato l'account (oltre 1 anno), altrettanto per quella "aziendale" in POP3, funziona perfettamente.

Qualcuno usa la stessa combinazione e soffre dello stesso problema ?

P.S.: Non so se e' gia stato trattato sto problema, ho fatto delle ricerche sul forum, ma se metto MAIL POP3 PASSWORD mi esce l'infinito e oltre....

Vic Mackey
11-07-2009, 08:54
Secondo me è un problema di Alice difatti succede anche a me con Thunderbird...

Gennarino
11-07-2009, 11:11
Il pensiero e' venuto anche a me, se faccio il login via web, magicamente la password non me la chiede per un po...

Un modo per avere accessi sul portale ?

Cpt O'Bryan
11-07-2009, 11:16
Anche io ho lo stesso problema... Molto probabilmente è un problema sui servers di Alice, in altre parole noi non possiamo farci nulla. Io clicco su annulla e la reinserisco dopo qualche minuto.

Dekkar
11-07-2009, 13:53
Sto riscontrando un problema nella combinazione Mail (Version 3.6 (935/935.3) e Alice Posta (POP3)

Mail "dimentica" la password... non sempre, ma spesso. Ogni volta devo reinserila, rimetto il tag al keychain e puff dopo una decina di refresh (automatici) mi richiede la password...

Non ho problemi con GMail, la password non mi e' stata mai piu' richiesta da quando ho configurato l'account (oltre 1 anno), altrettanto per quella "aziendale" in POP3, funziona perfettamente.

Qualcuno usa la stessa combinazione e soffre dello stesso problema ?

P.S.: Non so se e' gia stato trattato sto problema, ho fatto delle ricerche sul forum, ma se metto MAIL POP3 PASSWORD mi esce l'infinito e oltre....
è un prob di alice , non ci fai niente