PDA

View Full Version : problema installazione windows seven

sandrino.1982
10-07-2009, 19:58
ciao a tutti , sono nuovo del forum e scrivo questo post perche ho grande problema con windows 7 r.c..

arrivo al punto di installare il sistema operativo ma nn mi fa andare avanti.praticamente mi vede l'harddisk ma nn lo identifica.

l'errore e questo.

windows cannot be installed to this disk.this computer's hardware may not support booting to this disk.ensure that the disk's controller is enable in the computer's bios menu.

vado nel bios per controllare se legge l'HD e su MAIN me lo vede nel sata 1 coe di consueto ma su BOOT in "boot device priority" nn lo riconosce. in piu sempre su boot, con xp sotto alla voce "boot device priority" mi da un'altra voce "hard disk driver" mentre con w7 nn me la fa vedere.
ho agg. il bios da poco.

i componenti del mio pc sono - scheda madre (asus p5e) processore ( intel q6600 quad core) ram (4 gb kingston dual channel 1066 ddr2) scheda video (ati sapphire hd 3870 in crossfire) scheda audio (supreme fx2). datemi una mano vi prego.

grazie per la cortese attenzione . un saluto a tutti sandrino

santuccio
11-07-2009, 11:48
ciao fai cosi se ai un cd xp o vista cancella le partizzioni poi metti il cd di seven e stalli direttamente su nquella partizzione

Marinelli
11-07-2009, 12:18
ciao fai cosi se ai un cd xp o vista cancella le partizzioni poi metti il cd di seven e stalli direttamente su nquella partizzione

Ti prego, cerca di scrivere in italiano corretto... pazienza le virgole, ma il resto è davvero fastidioso.

Ciao

sandrino.1982
11-07-2009, 14:45
a dire la verita quando installo windows seven stacco gli hard disk che uso per xp e ne attacco un'altro esclusivamente per il nuovo sistema operativo.:muro: :mc: . sono proprio sfigato . cmq ho il presentimento che se nn riesco a mettere windows 7 avro difficolta pure con vista.