View Full Version : consiglio pc nuovo
mastering
10-07-2009, 18:05
ciao. avevo aperto una discussione per chiedere consigli sui componenti da acquistare qualche settimana fa, ma non ho ancora provveduto a fare niente causa impegni :muro:
inoltre rispetto all'altra volta mi trovo con le seguenti disponibilità:
monitor 19pollici (che cambierò in ogni caso in futuro)
questo alimentatore:Enermax Noisetaker II EG495AX-VE(W) 485W - Ricondizionato (un regalo ricevuto)
in aggiunta, budget di 400 euro (in tutto, spedizione compresa insomma :rolleyes: )
vorrei chiedere nuovamente consiglio per una configurazione gaming il più possibile longeva (considerando che monitor e l'ali li ho già).
a proposito?è buono l'alimentatore che possiedo?
ps: vorrei ordinare da e-key
grassie
wizard1993
10-07-2009, 19:22
l'alimentatore è ottimo ( di qualità superiore a quelli che normalmente consiglio io)
io ti consiglierei di prendere una cosa così
Codice:
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
1 x CORSAIR TWIN2X4096-6400C5C DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz NEW
1 x AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition
1 x ASROCK A780GXH/128M
1 x Cooler Master Elite 332 Black/Silver
1 x Sapphire 4870 512MB GDDR5
401,60EUR
fatta da e-key
ci giochi molto bene fino a un 22 pollici
mastering
10-07-2009, 20:41
grazie per la risposta wizard,anche in pvt.
solo un'altra domanda: questa configurazione per quanto credi possa consentire di giocare a livello medio?
ritieni sia buona per un possibile aggiornamento, magari fra due o tre anni, senza stravolgere troppo?
edit: altra domanda:leggendo altri thread ho sentito dire che il servizio assistenza di e-key non è molto buono; sbaglio ad acquistare lì (mi sono solo basato sul prezzo, e su e-key sono piu' bassi)?
wizard1993
11-07-2009, 09:42
grazie per la risposta wizard,anche in pvt.
solo un'altra domanda: questa configurazione per quanto credi possa consentire di giocare a livello medio?
ritieni sia buona per un possibile aggiornamento, magari fra due o tre anni, senza stravolgere troppo?
edit: altra domanda:leggendo altri thread ho sentito dire che il servizio assistenza di e-key non è molto buono; sbaglio ad acquistare lì (mi sono solo basato sul prezzo, e su e-key sono piu' bassi)?
ora che su e-key i prezzi siano più bassi è da discutere; visto che negozi come diginet store; hardware planet e prokoo sono allo stesso livello; per l'assistenza non ci ho mai acquistato e non te lo so dire.
la configurazione ti permetterà di aggiornare fino a tardo 2011 per quanto rigarda i processori; magari un po' meno per quanto rigarda gli altri componenti ma siamo li. con questo giochi molto bene fino a 1680x1050
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.